Scheda per giocare a 1920x1200
-
1-Una Radeon HD 4850 è sufficiente per giocare a 1920x1200?
Oppure serve almeno una HD 4870 o Nvidia GTX260?
2-Nel caso della 4870 cambia qualcosa tra 512mb e 1gb. Ho letto un pò di benchmark comparativi e mi pare che la quantità di memoria sia ininfluente.
3-Tra le ultime due so che la 4870 è circa il 6% più prestante della 260, ma in idle consuma 35w in più, questo mi farebbe propendere per la 260, a meno che qualcuno di voi non mi dica che con driver nuovi o settaggi sia possibile abbassare i consumi in idle della 4870.
Grazie, ciao.
-
ciao,
Direi che per giocare a quella risoluzione (anche a causa del "peso" delle texture) sarebbe utile avere una scheda video con quantitativo di ram superiore a 512Mb standard..
per questo potresti optare per la 4870 con 1Gb di ram oppure per la GTX 260 da 896Mb (quella però con 216 stream processor...non la vecchia con 192!!!)
certo che per avere veramente prestazioni top con attivazione di tutti gli effetti grafici migliorativi dovresti spostarti su una GTX 280 o una 4870X2
-
megthebest ha scritto:
per questo potresti optare per la 4870 con 1Gb di ram oppure per la GTX 260 da 896Mb (quella però con 216 stream processor...non la vecchia con 192!!!)
Cioè ce ne sono due versioni diverse? Come le distinguo?
megthebest ha scritto:
certo che per avere veramente prestazioni top con attivazione di tutti gli effetti grafici migliorativi dovresti spostarti su una GTX 280 o una 4870X2
Purtroppo quelle sono fuori dal mio budget (veramente anche la 260 sfora, ma riesco a farcela rientrare.)
-
marcusbox ha scritto:
Cioè ce ne sono due versioni diverse? Come le distinguo?E si ...
Nvidia ha fatto proprio una bella mossa commerciale aggiornando la GTX260 con l'aggiunta di 24 stream processo in più senza cambiare sigla alla scheda..
Mossa non per niente piaciuta ai consumatori che si possono ritrovare in mano con le vecchie schede ancora invendute!!! (attenzione quindi alle caratteristiche tecniche sui siti !!!!)
Purtroppo quelle sono fuori dal mio budget (veramente anche la 260 sfora, ma riesco a farcela rientrare.)
In questo caso la HD4870 con 1Gb di ram GDDR5 dovrebbe essere la migliore scelta possibile anche perchè nello sviluppo dei driver il margine è ancora abbastanza elevato..
-
Ma tra 4870 e 260 preferisco la 260, hanno lo stesso prezzo, la 4870 è leggermente più prestante (a questo punto credo della versione a 192)ma in idle consuma molto di più.
Grazie per i consigli, ciao.
-
ok però tieni conto del possibile crossfire che potresti fare dato che hai una scheda madre con p45..
la differenza in termini assoluti non è moltissima e cmq se vuoi puoi senza problemi impostare la scheda video con consumi inferiori tramite i vari software atitool o magari tramite editing del bios
ciao
-
Ti bsata una Hd4870 da 512Mb!Se giochi oltre i 1920x1200 allora ci vuole la HD4870 con 1Gb....anzi, sarebbe meglio allora la HD4870X2!

Ma per la risoluzione che devi giocare te va bene la HD4870 con 512Mb.

-
megthebest ha scritto:
ok però tieni conto del possibile crossfire che potresti fare dato che hai una scheda madre con p45..la differenza in termini assoluti non è moltissima e cmq se vuoi puoi senza problemi impostare la scheda video con consumi inferiori tramite i vari software atitool o magari tramite editing del bios
ciao
cioè in idle posso dirgli di abbassare ulteriormente frequenza e vcore?
-
si esistono software per modificare i parametri come voltaggio e frequenza sia in idle (2d) che in 3d..
Poi esistono anche bios editor che ti permettono di fissare le frequenza in via definitiva e sono soprattutto adatti quando si voglia lasciare la scheda con determinati settaggi una volta verificata la stabilità e le temperature!!!
ciao
p.s. Quoto Dj883 quando dice che la 512Mb può "bastare" ma non scordiamo il fatto che i 512Mb con la risoluzione così elevata potrebbero essere stretti con gli ultimi motori grafici così avidi di memoria !!!
-
prendi la gtx 260 è ottima! io cel'ho pur avendo la versione vacchai gioco tranquillamente a tutto!

-
Io nel tuo caso sceglierei come ho fatto io la Sapphire 4870 Toxic edition. Ha un sistema di raffreddamento efficentissimo ed è molto veloce e overcloccabile.
Ha 512MB di memoria, ma a quanto sembra per giocare a 1900x1200 sono più che sufficenti

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi