Interpretazione Risultati Scandisk
-
Ho fatto uno scandisc con "correggi automaticamente gli errori del file system" e "cerca automaticamente i settori danneggiati e tenta il ripristino" sul mol secondo HD (Maxtor PATA 200GB) sul quale ho un altro SO ed ho avuto un po di problemi.
Sapreste dirmi cosa significa questo resoconto e cosa è successo?
(risultato diviso in 2 screen)
-
Ho fatto uno scandisc con "correggi automaticamente gli errori del file system" e "cerca automaticamente i settori danneggiati e tenta il ripristino" sul mol secondo HD (Maxtor PATA 200GB) sul quale ho un altro SO ed ho avuto un po di problemi.
Sapreste dirmi cosa significa questo resoconto e cosa è successo?
(risultato diviso in 2 screen)
-
Che problemi hai avuto nel sistema in precedenza?
-
guarda ancora lo devo capire bene:partiamo dai 2 hd principali in RAID 0, problemi a raffica dopo un mese di utilizzo, BSOD iastore.sys, lentezza e rilevamento raid a tratti...
quindi ho dovuto riutilizzare il secondo HD sul quale il SO ha sempre funzionato benissimo fino a quando mi sta dando problemi di lentezza ed una BSOD...tornando al raid che stranamente si è rimesso a funzionare , all'avvio di vista mi ha fatto uno scandisk automatico con correzioni varie, dopo di che l'ho fatto anche io da win con questo risultato
-
Per caso, il Pc si è spento perchè se ne andata la corrente?
-
dj883u2 ha scritto:
Per caso, il Pc si è spento perchè se ne andata la corrente?no...
-
sembrerebbe che sul disco secondario pata, magari in concomitanza con i problemi a carico del raid0 , si siano corrotti certi file e lo scandisk li ha sistemati..
dovresti verificarlo nuovamente e controllare una seconda volta il disco..
-
-
non vorrei sbagliarmi, ma tutti i problemi che hai avuto sinora, imho, potrebbero essere da addebitarsi anche ad un non corretto funzionamento della memoria o del NB. Ho notato che hai l'E8400 a 4Ghz e le A-Data 800 Extreme. Se è corretto, dovresti postare la conf completa di oc (voltaggi, frequenze, timings etc.) su cpu, nb, ram, o comunque (se non l'hai già fatto) rimettere tutto a def e testare per qualche giorno.
-
Totocellux ha scritto:
non vorrei sbagliarmi, ma tutti i problemi che hai avuto sinora, imho, potrebbero essere da addebitarsi anche ad un non corretto funzionamento della memoria o del NB. Ho notato che hai l'E8400 a 4Ghz e le A-Data 800 Extreme. Se è corretto, dovresti postare la conf completa di oc (voltaggi, frequenze, timings etc.) su cpu, nb, ram, o comunque (se non l'hai già fatto) rimettere tutto a def e testare per qualche giorno.CPU Ratio Setting: 9
FSB Strap to North Bridge: auto
FSB Frequency: 435
PCIE Frequency: 101
DRAM Frequency: 870
DRAM Command Rate: 2n
4-4-4-12
Transaction Booster: enabled level3
CPU Voltage: 1.39v
CPU PLL Voltage: auto
FSB Termination Voltage: auto
Dram Voltage: 2.2v
NB Voltage: 1.41v
SB Voltage: auto
Clock Over-Charging Voltage: auto
Load-Line Calibration: enabled
CPU GTL Voltage Refference: auto
NB GTL Voltage Refference: auto
CPU Spread Spectrum: disabled
PCIE Spread Spectrum: disabled
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi