Ho bisogno di un esperto...
-
direi che il disco 'a livello logico' era lievemente malconcio: le ultime cinque righe prima del report numerico finale, dimostrano che sono stati corretti degli errori.
Evidentemente Vista ha integrato lo switch /P entro quello /R.
Tutto è bene quel che finisce bene

-
ok, grazie dell'assistenza....ma il preblema è stato grave o i dischi non ne risentiranno proprio?
-
no, non direi che possa essere avvenuto un danno 'materiale' per i dischi
E' comunque sempre 'richioso' avere un Raid-0 di boot su un ctrl integrato, bisogna raggiungere un equilibrio di tutta la conf (SouthBridge+tipo e marca degli hd+dimensione dello stripe etc.). Se in futuro dovesse nuovamente ripresentarsi il problema e sei in oc, darei un leggero overvolt al SB.Un piccolo dubbio però ce l'ho: per caso hai il Pci-E fuori specifica? Con le Asus conviene portarlo a '101', non lasciarlo in 'Auto' e nemmeno a '100'

-
ok, grazie...
cosa intendi per "bisogna raggiungere un equilibrio di tutta la conf (SouthBridge+tipo e marca degli hd+dimensione dello stripe etc.)" ?
...io ho 2 Seagate Barracuda SataII 7200.10 16mb 250GB in Raid0 (Stripe default, non ricordo quanto è) su una P5K PRO
per quanto riguarda il SB nel bios ho questi valori: Auto(attuale), 1.05, 1.20...quale mi consiglieresti nel caso in cui si ripresenti il problema?
per il dubbio sul PCI-ex, già ce l'ho settato a 101
-
nonostante l'overvolt sul SB il problema si sta ripresentando (adesso sempre) con la stessa BSOD e l'errore relativo a iastore.sys. Da quanto ho letto in giro sembra un problema di gestione del raid dovuto ai drivers Intel o a Vista...comunque non vedo soluzioni.
Per adesso aggiorno i drivers intel matrix storage ma non so se va a buon fine
-
sec me se abbandoni vista del tutto e torni al buon vecchio e caro XP nn fai nulla di male anzi..
il pc ti va il 200% in piu' e nn avrai di certo questi problemi..

-
Febry ha scritto:
sec me se abbandoni vista del tutto e torni al buon vecchio e caro XP nn fai nulla di male anzi..il pc ti va il 200% in piu' e nn avrai di certo questi problemi..

eh lo so, se non fosse per le dx10 e i 4gb di ram (2 cose per giunta di poca rilevanza, ma comunque le sfrutto) sto vista è solo un "danno"
per questo sto cercando un alternativa al problema...innanzitutto la fonte: SB della main, Drivers Intel Matrix Storage, o Vista?
-
forse a questo punto ti conviene reinstallare vista riformattare i due dischi e reinstallare anche il raid...
se il problema persiste anche dopo e gli hdd sono integri potrebbe essere un problema della mobo...
-
sono sicuro che cmq c'era un modo per far vedere a XP i 4gb di ram...
Leo te lo ricordi tu??
-
dopo aver controllato i dischi con esito positivo ho installato gli ultimi Intel Matrix Storage Drivers (non che i miei erano vecchi) e sembra funzionare di nuovo, ma già mi è capitato che ha ripreso a funzionare per qualche giorni...credo che per essere sicuro devo testare il tutto per qualche giorno
-
Febry ha scritto:
sono sicuro che cmq c'era un modo per far vedere a XP i 4gb di ram...Leo te lo ricordi tu??
quella cosa che avevo trovato tra le librerie msdn sembra che non funzioni...forse c'è qualcosa per vista 32 ma non per xp
-
Febry ha scritto:
sec me se abbandoni vista del tutto e torni al buon vecchio e caro XP nn fai nulla di male anzi..il pc ti va il 200% in piu' e nn avrai di certo questi problemi..

Parole sante!

-
a propo.....
l'unico XP che riconosce piu' di 4GB di ram e' il 64-bit......
...ma bisogna vedere che uso uno deve fare per non trovarsi di fronte a certe piccole, ma fastidiose, magagne...he...si...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi