Il mio primo mod - Reverse case
-
Ciao leo! Vedo che anche a te è venuta la voglia di moddare il pc!
Dunque, vedendo quel case, io terrei le lamiere sverniciate, è una figata l'alluminio così a nudo, poi considerando che hai un bel pò di iluminazione per via delle ventole e dei cavi sata dovresti aver un bel gioco di luci all'interno del case in alluminio "nudo".
Per quanto riguarda il ribaltare il supporto per la mobo e la maschera posteriore (se non sbaglio vorresti trasformarlo in un btx... ) ti consiglierei di smembrare il case togliendo i rivetti, tanto rimetterli è cosa da poco, e poi provare a fissare la mascherina posteriore con delle viti in modo da poter rimuoverle facilmente e fare delle prove empiriche su come fissare la piastra su cui monterai la mobo...
-
Rankine ha scritto:
Ciao leo! Vedo che anche a te è venuta la voglia di moddare il pc!Dunque, vedendo quel case, io terrei le lamiere sverniciate, è una figata l'alluminio così a nudo, poi considerando che hai un bel pò di iluminazione per via delle ventole e dei cavi sata dovresti aver un bel gioco di luci all'interno del case in alluminio "nudo".
Per quanto riguarda il ribaltare il supporto per la mobo e la maschera posteriore (se non sbaglio vorresti trasformarlo in un btx... ) ti consiglierei di smembrare il case togliendo i rivetti, tanto rimetterli è cosa da poco, e poi provare a fissare la mascherina posteriore con delle viti in modo da poter rimuoverle facilmente e fare delle prove empiriche su come fissare la piastra su cui monterai la mobo...
smontarlo sarà probabilmente la prima cosa che farò...

probabilmente smontare solo la parte posteriore e la piastra è la cosa migliore da fare...in effetti il case non è piccolissimo quindi dovrei trovare lo spazio per fissarla a mio piacimmento:coolsmiley:
uhm mi sono accorto ora ora che è + stretto di 1 cm rispetto a quel che pensavo (o megliio a quello per cui me l'hanno venduto) cmq è sempre 20cm, mezzo centimetro + del mio attuale case:D
-
beh, sempre disponibile a dar consigli leo! Chiedi pure se ti serve una mano per qualcosa in particolare,ci tengo che qualche altro utente contribuisca a far nascere il futuro tread dei case moddati

-
su! su! Leo queste sono ancora idee campate per aria...vogliamo un progetto! (tanto lo so che non hai nulla da fare..
) -
One1ros ha scritto:
su! su! Leo queste sono ancora idee campate per aria...vogliamo un progetto! (tanto lo so che non hai nulla da fare..
)prima di iniziare dobbiamo fare il progetto del banchetto:fiufiu:
-
Le085 ha scritto:
prima di iniziare dobbiamo fare il progetto del banchetto:fiufiu:
e il tempo Le' dove lo prendiamo?
-
al conad lo vendono in confezione scorta famiglia
non lo sapevi?:cheazz:
-
Le085 ha scritto:
al conad lo vendono in confezione scorta famiglianon lo sapevi?:cheazz:
vendono anche i 20anni che ho speso a scuola e che in italia nn riconoscono per nulla??
:2funny:
-
non posso non seguire visto che il case te l'ho venduto io

ottima base per fare grandi cose

-
antanio ha scritto:
non posso non seguire visto che il case te l'ho venduto io
ottima base per fare grandi cose

ringrazio per la presenza a dir poco onoraria:D
-
Eccomi di ritorno a terni e non potevo esimermi dal rimettermi a lavoro

si inizia con lo smontaggio. ho tolto la mascherina che stava mesa con 6 viti pittosto scomode e ho tolto i rivetti del retro e del pannello porta mobo
questo è il pannelino dei tasti di accensione...è la parte + brutta del case e vorrei per lo meno riverniciarlo perchè stona parecchio con i montanti in alluminio lucidato...anche i pulsanti sono bruttini e forse è il caso di cambiarli...ci dovrò pensare su
ecco come si presenta il frontale smontato dal case...i pannellini forati che chiudono gli slot e sche sono nelle foto del primo post vanno direttamente attaccati alla struttura
ma veniamo al problema princiapale ossia al riassemblaggio del pannello sulla parete sinistra, ed ecco il problema a cui avevo accennato: i montanti rotondi della parte superiore che danno un fastidio tremendo:muro:
ho pensato di risolvere in questo modo, ossia mantenendo la scheda madre in basso (ma sotto sopra) e l'alimentatore in alto. pensavo di tagliare la parte dell'alimentatore che qui si vede sporgente e attaccarla nella parte superiore. unico mio dubbio è sei cavi ad esempio quelli per la cpu riescono ad arrivare fino al bassso del case ma penso di potercela fare:)
così è il retro e il pannello nella posizione originaria:
ecco i singoli pezzi:
per ora è stato piuttosto facile, anche se togliere i rivetti non è stato banalissimo perchè l'alluminio è molto tenero al contrario dei rivetti che opponevano abbastanza resistenza...qualche foro (uno o due) ne è uscito un po' malconcio ma per il resto tutto ok
non ho fatto molto altro...ho provato a vedere come sono messo con le ventole e devo dire che sono messo piuttosto bene...nel retro la 12 ci va tranquillamente dannno giusto un po' di fastidio 2 rivetti...
sul davanti pure mi dovrebbe bastare di fissarci 2 striscette di alluminio da un montante all'altro...
poi ho provato a fare qualche prova di satinatura a carta vetr sul fondo del case e sono rimasto piuttosto soddisfatto...dopo faccio altre foto appena mi si ricaricano le pile della macchina fotografica:)
qualche opinione sulla soluzione di tagliare in due il retro e rimetter l'ali in alto?per il momento io non vedo altre soluzioni accettabili :boh:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi