Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Modding
  4. Il mio primo mod - Reverse case

Il mio primo mod - Reverse case

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Modding
12 Post 0 Autori 2.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    Rankine
    scritto su ultima modifica di

Ciao leo! Vedo che anche a te è venuta la voglia di moddare il pc!

Dunque, vedendo quel case, io terrei le lamiere sverniciate, è una figata l'alluminio così a nudo, poi considerando che hai un bel pò di iluminazione per via delle ventole e dei cavi sata dovresti aver un bel gioco di luci all'interno del case in alluminio "nudo".

Per quanto riguarda il ribaltare il supporto per la mobo e la maschera posteriore (se non sbaglio vorresti trasformarlo in un btx... ) ti consiglierei di smembrare il case togliendo i rivetti, tanto rimetterli è cosa da poco, e poi provare a fissare la mascherina posteriore con delle viti in modo da poter rimuoverle facilmente e fare delle prove empiriche su come fissare la piastra su cui monterai la mobo...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Le085

Rankine ha scritto:

Ciao leo! Vedo che anche a te è venuta la voglia di moddare il pc!

Dunque, vedendo quel case, io terrei le lamiere sverniciate, è una figata l'alluminio così a nudo, poi considerando che hai un bel pò di iluminazione per via delle ventole e dei cavi sata dovresti aver un bel gioco di luci all'interno del case in alluminio "nudo".

Per quanto riguarda il ribaltare il supporto per la mobo e la maschera posteriore (se non sbaglio vorresti trasformarlo in un btx... ) ti consiglierei di smembrare il case togliendo i rivetti, tanto rimetterli è cosa da poco, e poi provare a fissare la mascherina posteriore con delle viti in modo da poter rimuoverle facilmente e fare delle prove empiriche su come fissare la piastra su cui monterai la mobo...

smontarlo sarà probabilmente la prima cosa che farò...:)

probabilmente smontare solo la parte posteriore e la piastra è la cosa migliore da fare...in effetti il case non è piccolissimo quindi dovrei trovare lo spazio per fissarla a mio piacimmento:coolsmiley:

uhm mi sono accorto ora ora che è + stretto di 1 cm rispetto a quel che pensavo (o megliio a quello per cui me l'hanno venduto) cmq è sempre 20cm, mezzo centimetro + del mio attuale case:D

0
      • R Non in linea
        R Non in linea
        Rankine

beh, sempre disponibile a dar consigli leo! Chiedi pure se ti serve una mano per qualcosa in particolare,ci tengo che qualche altro utente contribuisca a far nascere il futuro tread dei case moddati :D

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          One1ros

su! su! Leo queste sono ancora idee campate per aria...vogliamo un progetto! (tanto lo so che non hai nulla da fare.. :asd: )

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

One1ros ha scritto:

su! su! Leo queste sono ancora idee campate per aria...vogliamo un progetto! (tanto lo so che non hai nulla da fare.. :asd: )

prima di iniziare dobbiamo fare il progetto del banchetto:fiufiu:

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              One1ros

Le085 ha scritto:

prima di iniziare dobbiamo fare il progetto del banchetto:fiufiu:

:uhm:

e il tempo Le' dove lo prendiamo?

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

al conad lo vendono in confezione scorta famiglia

non lo sapevi?:cheazz:

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  apix_1024

Le085 ha scritto:

al conad lo vendono in confezione scorta famiglia

non lo sapevi?:cheazz:

vendono anche i 20anni che ho speso a scuola e che in italia nn riconoscono per nulla??:2funny::2funny::2funny:

0
                  • A Non in linea
                    A Non in linea
                    antanio

non posso non seguire visto che il case te l'ho venduto io :asd:

ottima base per fare grandi cose :coolsmiley:

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Le085

antanio ha scritto:

non posso non seguire visto che il case te l'ho venduto io :asd:

ottima base per fare grandi cose :coolsmiley:

ringrazio per la presenza a dir poco onoraria:D

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

Eccomi di ritorno a terni e non potevo esimermi dal rimettermi a lavoro :D

si inizia con lo smontaggio. ho tolto la mascherina che stava mesa con 6 viti pittosto scomode e ho tolto i rivetti del retro e del pannello porta mobo

t700_DSC05506.JPG

t699_DSC05505.JPG

t698_DSC05504.JPG

t697_DSC05503.JPG

questo è il pannelino dei tasti di accensione...è la parte + brutta del case e vorrei per lo meno riverniciarlo perchè stona parecchio con i montanti in alluminio lucidato...anche i pulsanti sono bruttini e forse è il caso di cambiarli...ci dovrò pensare su

t696_DSC05502.JPG

t695_DSC05501.JPG

ecco come si presenta il frontale smontato dal case...i pannellini forati che chiudono gli slot e sche sono nelle foto del primo post vanno direttamente attaccati alla struttura

ma veniamo al problema princiapale ossia al riassemblaggio del pannello sulla parete sinistra, ed ecco il problema a cui avevo accennato: i montanti rotondi della parte superiore che danno un fastidio tremendo:muro:

t694_DSC05500.JPG

ho pensato di risolvere in questo modo, ossia mantenendo la scheda madre in basso (ma sotto sopra) e l'alimentatore in alto. pensavo di tagliare la parte dell'alimentatore che qui si vede sporgente e attaccarla nella parte superiore. unico mio dubbio è sei cavi ad esempio quelli per la cpu riescono ad arrivare fino al bassso del case ma penso di potercela fare:)

t693_DSC05499.JPG

così è il retro e il pannello nella posizione originaria:

t692_DSC05498.JPG

ecco i singoli pezzi:

t691_DSC05497.JPG

t690_DSC05496.JPG

t689_DSC05495.JPG

per ora è stato piuttosto facile, anche se togliere i rivetti non è stato banalissimo perchè l'alluminio è molto tenero al contrario dei rivetti che opponevano abbastanza resistenza...qualche foro (uno o due) ne è uscito un po' malconcio ma per il resto tutto ok

non ho fatto molto altro...ho provato a vedere come sono messo con le ventole e devo dire che sono messo piuttosto bene...nel retro la 12 ci va tranquillamente dannno giusto un po' di fastidio 2 rivetti...

sul davanti pure mi dovrebbe bastare di fissarci 2 striscette di alluminio da un montante all'altro...

poi ho provato a fare qualche prova di satinatura a carta vetr sul fondo del case e sono rimasto piuttosto soddisfatto...dopo faccio altre foto appena mi si ricaricano le pile della macchina fotografica:)

qualche opinione sulla soluzione di tagliare in due il retro e rimetter l'ali in alto?per il momento io non vedo altre soluzioni accettabili :boh:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.