Unire più scatti in un'unica fotografia
-
parli di utilizzare due foto una sottoesposta, una sovraesposta ed una senza nessuna modifica e unirle insieme tramite un programmino che nn ricordo come si chiama?
-
No marco quella è un'altra tecnica.
praticamente ho effettuato 3 scatti a zone diverse della mia camera.
prima la scrivania ( pare poco ma quando scatti non puoi prendere tutto da vicino ^^), poi un pezzo del letto e in fine l'altro pezzo.
Poi con PhoShop li ho uniti tutti insieme per ottenere un'unica panoramica

-
l'unione non si nota affatto

certo che per farlo cmq penso che ci vuole un cavalletto altrimenti se la macchina non è dritta unirle diventa difficile
-
-
-
eh si..vengonoo proprio bene!
-
principino1984 ha scritto:
eh si..vengonoo proprio bene!Grazie Marco

-
Che bello!!! C'era un programmino per Linux per fare sta cosa, ma facendo le foto a mano (senza cavalletto) non è che venisse benissimo... in particolare alcune le avevo scattate inquadrando troppo in alto, altre troppo in basso ed unendole avevo dovuto tagliare parecchio sopra e sotto, ottenendo una foto sottilissima :AAAAH:
Ehm... vabbè

Cmq bella foto, complimenti! Ma per prendere sole e luna insieme dovrai lasciare la macchinetta ferma in un posto tutta la notte!
-
penguin86 ha scritto:
Che bello!!! C'era un programmino per Linux per fare sta cosa, ma facendo le foto a mano (senza cavalletto) non è che venisse benissimo... in particolare alcune le avevo scattate inquadrando troppo in alto, altre troppo in basso ed unendole avevo dovuto tagliare parecchio sopra e sotto, ottenendo una foto sottilissima :AAAAH:Ehm... vabbè

Cmq bella foto, complimenti! Ma per prendere sole e luna insieme dovrai lasciare la macchinetta ferma in un posto tutta la notte!
Ho dgeli esperiemnti a mano libera, non sono malaccio, però li ho fatti sfruttando 'la regola dei terzi' e prendeno degli elementi come punti di riferimento ^^
Per avere tramonto e luna basta recarmi al campo sportivo dove faccio gli allenamenti, verso le ore 19/19:30, 20 al massimo si avrà un tramonto in varie fasi ( se gaurdo dallo spogliatoio il tramonto è a destra) e alla mia sinistra c'è la luna

-
swattolo ha scritto:
Ho dgeli esperiemnti a mano libera, non sono malaccio, però li ho fatti sfruttando 'la regola dei terzi' e prendeno degli elementi come punti di riferimento ^^Per avere tramonto e luna basta recarmi al campo sportivo dove faccio gli allenamenti, verso le ore 19/19:30, 20 al massimo si avrà un tramonto in varie fasi ( se gaurdo dallo spogliatoio il tramonto è a destra) e alla mia sinistra c'è la luna

Giusto, che stupido... Considera che il plenilunio è domani: con la luna più luminosa ti sarà più facile!
Poi posta quì il risultato che sono curiosissimo!
-
Domani scatterò se non ci sono quelli di calcio e basket ad allenarsi su perchè scattare con 100 persone che ti guardanno prendendoti per idiota non è che sia il massimo:asd:
-
swattolo ha scritto:
Domani scatterò se non ci sono quelli di calcio e basket ad allenarsi su perchè scattare con 100 persone che ti guardanno prendendoti per idiota non è che sia il massimo:asd:Obiettivamente... e poi non ci devono essere i riflettori da stadio... sai com'è, non aiutano

-
Vi propongo anch'io una panoramica fatta qualche tempo fa con 6 scatti della catena del Monte Rosa vista dal paese di Rossa, scattata dal Pizzo Tracciora.
-
antobov ha scritto:
Vi propongo anch'io una panoramica fatta qualche tempo fa con 6 scatti della catena del Monte Rosa vista dal paese di Rossa, scattata dal Pizzo Tracciora.Beeeeeeeeeeella!!!!
-
penguin86 ha scritto:
Obiettivamente... e poi non ci devono essere i riflettori da stadio... sai com'è, non aiutano
Certo, però di sera se si catturano le ultime fasi del tramonto i riflettori possono servire per dare un tocco in più alla scena se si inquadra anche il campo da calcio

antobov ha scritto:
Vi propongo anch'io una panoramica fatta qualche tempo fa con 6 scatti della catena del Monte Rosa vista dal paese di Rossa, scattata dal Pizzo Tracciora.penguin86 ha scritto:
Beeeeeeeeeeella!!!!Quoto, veramente molto bella come fotografia !

-
penguin86 ha scritto:
Beeeeeeeeeeella!!!!swattolo ha scritto:
Quoto, veramente molto bella come fotografia !

Grazie ragazzi, ne ho ancora una appena ho tempo la posto.

-
La spettiamo

-
Questa è l'altra che vi dicevo:
Scattata a Oropa in provincia di Biella sul Poggio Frassati.
-
Complimenti antobov gran bella fotografia

Prova a far risaltare di più il tramonto ^^
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi