Unire più scatti in un'unica fotografia
-
Oggi un'utente di ZM mi ha insegnato ad usare questa tecnica.
In pratica si possono mettere insieme più immagini per averne un'unica sola.
vorrei sfrutatre questa tecnica per avere un tramonto lunare, cioè con la luna e il sole che tramonta.
Ecco una prova realizzata in camera mia. Ho effettuato 3 scatti e li ho uniti. Ecco il risultato.
PS: non fate caso al disordine e a ciò che c'è in giro

Cosa ve ne pare ?
-
parli di utilizzare due foto una sottoesposta, una sovraesposta ed una senza nessuna modifica e unirle insieme tramite un programmino che nn ricordo come si chiama?
-
No marco quella è un'altra tecnica.
praticamente ho effettuato 3 scatti a zone diverse della mia camera.
prima la scrivania ( pare poco ma quando scatti non puoi prendere tutto da vicino ^^), poi un pezzo del letto e in fine l'altro pezzo.
Poi con PhoShop li ho uniti tutti insieme per ottenere un'unica panoramica

-
l'unione non si nota affatto

certo che per farlo cmq penso che ci vuole un cavalletto altrimenti se la macchina non è dritta unirle diventa difficile
-
-
-
eh si..vengonoo proprio bene!
-
principino1984 ha scritto:
eh si..vengonoo proprio bene!Grazie Marco

-
Che bello!!! C'era un programmino per Linux per fare sta cosa, ma facendo le foto a mano (senza cavalletto) non è che venisse benissimo... in particolare alcune le avevo scattate inquadrando troppo in alto, altre troppo in basso ed unendole avevo dovuto tagliare parecchio sopra e sotto, ottenendo una foto sottilissima :AAAAH:
Ehm... vabbè

Cmq bella foto, complimenti! Ma per prendere sole e luna insieme dovrai lasciare la macchinetta ferma in un posto tutta la notte!
-
penguin86 ha scritto:
Che bello!!! C'era un programmino per Linux per fare sta cosa, ma facendo le foto a mano (senza cavalletto) non è che venisse benissimo... in particolare alcune le avevo scattate inquadrando troppo in alto, altre troppo in basso ed unendole avevo dovuto tagliare parecchio sopra e sotto, ottenendo una foto sottilissima :AAAAH:Ehm... vabbè

Cmq bella foto, complimenti! Ma per prendere sole e luna insieme dovrai lasciare la macchinetta ferma in un posto tutta la notte!
Ho dgeli esperiemnti a mano libera, non sono malaccio, però li ho fatti sfruttando 'la regola dei terzi' e prendeno degli elementi come punti di riferimento ^^
Per avere tramonto e luna basta recarmi al campo sportivo dove faccio gli allenamenti, verso le ore 19/19:30, 20 al massimo si avrà un tramonto in varie fasi ( se gaurdo dallo spogliatoio il tramonto è a destra) e alla mia sinistra c'è la luna

-
swattolo ha scritto:
Ho dgeli esperiemnti a mano libera, non sono malaccio, però li ho fatti sfruttando 'la regola dei terzi' e prendeno degli elementi come punti di riferimento ^^Per avere tramonto e luna basta recarmi al campo sportivo dove faccio gli allenamenti, verso le ore 19/19:30, 20 al massimo si avrà un tramonto in varie fasi ( se gaurdo dallo spogliatoio il tramonto è a destra) e alla mia sinistra c'è la luna

Giusto, che stupido... Considera che il plenilunio è domani: con la luna più luminosa ti sarà più facile!
Poi posta quì il risultato che sono curiosissimo!
-
Domani scatterò se non ci sono quelli di calcio e basket ad allenarsi su perchè scattare con 100 persone che ti guardanno prendendoti per idiota non è che sia il massimo:asd:
-
swattolo ha scritto:
Domani scatterò se non ci sono quelli di calcio e basket ad allenarsi su perchè scattare con 100 persone che ti guardanno prendendoti per idiota non è che sia il massimo:asd:Obiettivamente... e poi non ci devono essere i riflettori da stadio... sai com'è, non aiutano

-
Vi propongo anch'io una panoramica fatta qualche tempo fa con 6 scatti della catena del Monte Rosa vista dal paese di Rossa, scattata dal Pizzo Tracciora.
-
antobov ha scritto:
Vi propongo anch'io una panoramica fatta qualche tempo fa con 6 scatti della catena del Monte Rosa vista dal paese di Rossa, scattata dal Pizzo Tracciora.Beeeeeeeeeeella!!!!
-
penguin86 ha scritto:
Obiettivamente... e poi non ci devono essere i riflettori da stadio... sai com'è, non aiutano
Certo, però di sera se si catturano le ultime fasi del tramonto i riflettori possono servire per dare un tocco in più alla scena se si inquadra anche il campo da calcio

antobov ha scritto:
Vi propongo anch'io una panoramica fatta qualche tempo fa con 6 scatti della catena del Monte Rosa vista dal paese di Rossa, scattata dal Pizzo Tracciora.penguin86 ha scritto:
Beeeeeeeeeeella!!!!Quoto, veramente molto bella come fotografia !

-
penguin86 ha scritto:
Beeeeeeeeeeella!!!!swattolo ha scritto:
Quoto, veramente molto bella come fotografia !

Grazie ragazzi, ne ho ancora una appena ho tempo la posto.

-
La spettiamo

-
Questa è l'altra che vi dicevo:
Scattata a Oropa in provincia di Biella sul Poggio Frassati.
-
Complimenti antobov gran bella fotografia

Prova a far risaltare di più il tramonto ^^
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi