ram problema all'avvio
-
Ti ringrazio per il ben venuto e spero di poter aiutare anche io qualcuno che come me si trova nei casini con il pc.
-
Benvenuto!
sei pregato di postare il tuo problema nell'apposita sezione!
Grazie
-
ciao e benvenuto
come primo tentativo si può provare ad aggiornare il bios...
ciò che mi lascia più perpelsso è che non ho ben capito come sono composte le tue ram...mi sembrano dei banchi un po' eterogenei sia per marca che per formato...
soltamente in questi casi conviene prendere banchi tutti della stessa marca frequenza e formato
(tipo 4x2gb kingston)
dovresti pure fare attenzione su cosa dice sugli 8gb di ram supportati...ptrebbe richiedere una particolare densità dei chip , forse ti conviene controllare bene sul manuale
-
Ben arrivato!:n2mu:
-
Benvenutooo:D
-
Ben arrivato :n2mu:
-
ciao il problema è che anche se inserisco i due banchi identici per da 2 gb l'uno non si accende lo stesso , anche con solo 4 gb capisci??? il bios è aggiornato e di supportare li supporta 8gb , è un m2n-e sli . grazie tantissimo di avermi aiutato
-
i banchi che non ti funzionano in coppia ti funzionano singolarmente?
potrebbe essere un problema di incompatibilità con quel modello oppure potrebbe non funzionare uno dei 2 (sei sicuro che funzionano?)
inoltre prova a fare un clear cmos prima di fare queste prove
-
i banchi di ram funzionano perfettamente tutti e 4, già provati uno alla volta. grazie lo stesso, e comunque tu dici che un clear cmos mi aiuterebbe a risolvere il problema? grazie ancora
-
beh tentare non nuoce...cmq hai provato a metterli sia in slot di colore uguale che diverso? sarebbe da capire se non gli piace di averli in dual channel oppure è proprio un quantitativo che non riesce a tenere...
-
ragazzi il problema con ste cavole di ram non riesco a risolverlo .... quello che mi ha venduto la mb ha detto che sta vendendo le m2n-e sli con 4 gb di ram e vanno bene ........ solo la mia non va.... secondo voi è meglio se formatto tt? anche se il s.o. è a 64 bit ( vista ultimate ) , la cosa che non mi convince è che non riesce ne anche ad accendersi con più di 3 gb di ram. cosa potrebbe essere ?????????? l'altro giorno ho cambiato alimentatore xkè ho ordinto due schede video nuove è serve più energia... ma la ram non mi va.....
Aiutatemi
ringrazio le085
-
Comunque è il quantitativo, aggiornare il bios anche se l'ho gia fat può aiutare??
-
italianstallio ha scritto:
Comunque è il quantitativo, aggiornare il bios anche se l'ho gia fat può aiutare??no... dovresti procurarti un kit compatibile con la sk madre... magari di altra marca
-
spostato nella giusta sezione..
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi