acceleratore fisico PHYSX
-
quindi che vantaggi potrei mai avere acquistando una quadro? cmq si, il processore è lo stesso, ma ricorda che la mia è dual gpu...
-
infatti, dicevo che con la 3500 non cambieresti in meglio, quindi non conviene assolutamente. I miglioramenti li dovresti notare sostanzialmente a partire dalla 4500x2 o 5500 (però monta DDR2), che tra l'altro hanno il supporto framelock/genlock che manca alla 3500, oppure passare ad ATI.
-
Totocellux ha scritto:
se posso darti un consiglio, e sei predisposto all'acquisto su eBay, cercala sui venditori europei molto quotati (power seller) in Germania; in passato mentre cercavo altro, ne ho viste parecchie in vendita usate, risparmieresti un bel bel pò
scusate se mi intrometto nella discussione
.. ....ma dalla mia ignoranza in materia di vista quadro nasce spontanea una sacrilega domanda:ave::
.....ma le nvidia quadro sono utili anche per giocare??:cheazz:
-
ci puoi giocare sì, ma sarebbe una spesa inutile quando puoi prendere l'equivalente della quadro con un quarto dellaspesa....l'utilità è in ambito strettamente professionale

-
ma Leo, scusa....io sapevo che le quadro sono dei catorci in materia di directx, quindi non so quanto possano essere godibili in ambito gaming...
-
uhm non so io credevo che fossero uguali e in + avessero le librerie per l'opengl e quant'altro necessario per il rendering...
ma forse mi sbaglio...ovviamente non avendone mai avuta una non posso dirlo con certezza...
-
mmh... ho provato a installare i driver della quadro 4500x2 che sarebbe l'equivalente della mia vga, ma nonostante tutto la vga mi viene riconosciuta come una 7900gx2.... strano che non sia valsa a nulla la softmod...
-
Facciamo chiarezza!
Le schede video Quadro,e in generale tutte quelle che servono per "Lavorare", non vanno bene per giocare.Ci sono alcune eccezzioni, ma in generale non ha senso spendere i soldi per schede video dedicate ad altro per "giocare"
La Fisica Physx attualmente non è sfruttata dai giochi.L'unico rogramma che l'utilizza è il "3DMark Vantage". Può essere che in futuro possa essere sfruttato, ma sono del idea che fino a quando non ci sarà uno standard la "Fsica" sarà poco implementataa nei giochi.
Lasciate stare per adesso schede dedicate alla fisica, piuttosto impegnate i soldi per comprare una scheda video + potente!

-
bella discussione cmq per tutte le info basta guardare qui AGEIA PhysX Accelerator e mi sembra che finora si parli solo di schede della serie 200 e per applicazioni videoludiche
e in piu ho trovato questa bella notizia Nvidia PhysX funziona anche su schede ATI - Centerzone - il sito italiano sull'hardware - www.centerzone.it - e a questo punto mi domando: ma a livello di OC spinto questi acceleratori fisici possono davvero consentire qualche punto in piu ai 3d mark o per lo meno al vantage?
-
One1ros ha scritto:
bella discussione cmq per tutte le info basta guardare qui AGEIA PhysX Accelerator e mi sembra che finora si parli solo di schede della serie 200 e per applicazioni videoludichee in piu ho trovato questa bella notizia Nvidia PhysX funziona anche su schede ATI - Centerzone - il sito italiano sull'hardware - www.centerzone.it - e a questo punto mi domando: ma a livello di OC spinto questi acceleratori fisici possono davvero consentire qualche punto in piu ai 3d mark o per lo meno al vantage?
Solo al "Vantage", perchè è l'unico che sfrutta la "Fisica".
-
dj883u2 ha scritto:
Solo al "Vantage", perchè è l'unico che sfrutta la "Fisica".ok ma secondo te in oc spinto potrebbe fare un po' di differenza?
-
One1ros ha scritto:
ok ma secondo te in oc spinto potrebbe fare un po' di differenza?No. La differenza potrebbe farla solo se i futuri giochi verranno ottimizzati per la Physx.
-
dj883u2 ha scritto:
No. La differenza potrebbe farla solo se i futuri giochi verranno ottimizzati per la Physx.no, scusami ma mi sono espresso male: io intendevo un probabile impiego per i wr per il vantage
-
cmq al di là del fatto della spesa maggiore, chi ha un quadro per uso professionale...le prestazioni nei giochi come sono? io pensavo fossero circa equivalenti all'equivalente non quadro
non è così? :cheazz:
-
One1ros ha scritto:
no, scusami ma mi sono espresso male: io intendevo un probabile impiego per i wr per il vantageSi, i punteggi sono decisamente + elevati con le schede grafiche Physx.
Ma la stessa Futuremark ha dichiarato che i punteggi che saranno realizzati eseguendo il test fisico sulla GPU non saranno inclusi nella Hall of Fame, pertanto non si fanno W.R. con le schede Physx.
-
Le085 ha scritto:
cmq al di là del fatto della spesa maggiore, chi ha un quadro per uso professionale...le prestazioni nei giochi come sono? io pensavo fossero circa equivalenti all'equivalente non quadronon è così? :cheazz:
Dipende dalla scheda.
-
prendi ad esempio la quadro 4500x2, che differenza prestazionale otterrei con quella scheda rispetto alla mia?
-
Rankine ha scritto:
prendi ad esempio la quadro 4500x2, che differenza prestazionale otterrei con quella scheda rispetto alla mia?La stessa differenza che otterresti con una 9800GX2.
-
dj883u2 ha scritto:
Si, i punteggi sono decisamente + elevati con le schede grafiche Physx.Ma la stessa Futuremark ha dichiarato che i punteggi che saranno realizzati eseguendo il test fisico sulla GPU non saranno inclusi nella Hall of Fame, pertanto non si fanno W.R. con le schede Physx.
ok, proprio quello che volevo sapere
grazie Antonio -
One1ros ha scritto:
ok, proprio quello che volevo sapere
grazie AntonioDi niente.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi