Ubuntu indisinstallabile
-
Le085 ha scritto:
si ovviamente avevo capito che non avevi smanettato tu col boot loader...per quanto riguarda l'ubuntu che si locca è strano...io cmq proverei a far partire una eeexubuntu e a installare quella semmaiho anch'io l'eeepcma ancora sono con xandros...appena ho un briciolo di tempo voglio provare a mettere la eeexubuntu però

ho formattato la sdhc..ora mi da errore che non trova il GRUB loading...non posso avviare nemmeno windows..mi sa ke siamo sull'orlo della distruzione..
-
nitrothunder ha scritto:
ti consiglio eeebuntu che forse è un po meglio..ho sentito che ubuntu 8.04 live per i desktop ci andava anche sull'eee ,quando l'ho inserito in live e andato tutto bene..non capisco perchè..scusami ma quando devo premere F7?quando appare la finestra di boot appena accendi
controlla sl manuale è scritto anche lì...
come sospettavo avevi il boot loader installato sulla memory card...formattando quella non hai + modo di avviare nessun sistema operativo

comunque il ripristino dovrebbe rimettere tutte le cose a posto
-
Le085 ha scritto:
quando appare la finestra di boot appena accendicontrolla sl manuale è scritto anche lì...
come sospettavo avevi il boot loader installato sulla memory card...formattando quella non hai + modo di avviare nessun sistema operativo

comunque il ripristino dovrebbe rimettere tutte le cose a posto
guarda cosa ho trovato..visto che non ho lettori cd esterni..Windows XP: Boot dalla Penna Usb Italia SW
pero quando vado a fare con hpboot m dice penna protetta da scrittura,anche con una penna di un mio amico su diverso pc..bho,altri modi secondo te?
-
hai provato a fare il ripristino come ti ho detto?
non funziona?o hai dei dati da recuperare?
-
aspetta orafo un video e mi dici il punto preciso dove fare il boot perche non me lo coonsente,ti fo vedere tutte le opzioni
*non vuole mandare il video,quando possibile te lo faro vedere.
-
hai controllato il manuale? lì ci dovrebbe essere scritto...non vorrei che tra la versione linux e quella xp cambia qualcosa
-
ho letto del dvd di ripristino,che bisogna avere un lettore cd esterno ovviamente,inserire il cd e parte il ripristino del sistema,secondo voi se copio i dati su una penna funziona lo stesso?
-
non saprei ma penso di no
io ho comprato un adattatore sata-eide(anche 2,5")-> usb con anche alimentatore in modo da attacccare eventualmente qualsiasi perifica come usb...quindi quando ne avrò bisogno smonto il lettore del fisso e uso quello...per il momento non è servito

non costa tanto ...dai 1o ai 25 euro. ovviamente se ci devi pagare le spedizioni ti viene un po' di +...
-
che dici,fo meglio a comprare un lettore cd esterno per notebook a 18 euro con 10 di spedizione o l'adattatore IDE-Usb xke un lettore ke nn so ke farmene ke ho è IDE..sono indeciso,anche perchè il lettore non lo userei molto e poi legge solo cd,almeno con l'adattatore ide potrei mette anche gli hardisk e altra roba..
-
secondo me quell'adattatore è molto versatile e può sempre far comodo...se lo ritrovo ti mando il link del negozio dove l'ho preso io...è di un sotto marca ma costa poco...(in effetti l'assemblaggio non è il massimo però funge) altrimenti vai su ac-ryan che non ti sbagli

edit:io l'ho preso qui:http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=7030452
ma su travaprezzi ce ne sono parecchi:http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-adattatori_adattatore_sata_usb.aspx
-
molte grazie!
-
ragazzi,ho rinstallato windows portandono in negozio,pero ora la sdhc non la posso utilizzare,mi dice inserire disco rimovibile,strano no? io credo sia lo strano formato ke non è ne fat32 ne ntsc ne fat...sara un formato di ubuntu sicuramente infatti in "formatta" dice capacita non riconosciuta e quando metto formatta non fa..certe volte dice protetta da scrittura..bho sapete programi per formattare in qualsiasi formato system?
-
hai provato a farlo da pannello di controllo/gestione computer/ strumenti di amministrazione/gestione disco?
-
Le085 ha scritto:
hai provato a farlo da pannello di controllo/gestione computer/ strumenti di amministrazione/gestione disco?guarda ho trovato un utile programma ke potrebbe servire a chiunque legga questa discussione si chiama SDFV e della panasonic se non sbaglio e formatta qualsiasi tipo di estensione benissimo!anche per sd irrecuperabili,grazie le085 per aver perso tempo con me :asd:

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi