Ubuntu indisinstallabile
-
Febry ha scritto:
mmmla vedo davvero dura....
di formattare tutto nn ci pensi nemmeno vero?
si si se mi spieghi tutto come fare e poi come rimettere windows(visto che l'asus eee nn possiede lettori cd e io non ne ho esterni).se formattassi gia linux sarei apposto..solo ke non posso xke la sdhc e partizionata e non vedo i file di ubuntu al suo interno,vedo solo che ha 32 mb liberi,quindi potrei anche formattare ma butterei 27 euro della scheda,se mi troveresti una soluzione te ne sarei molto grato
-
più che i kernel mi pare di capire che hai il boot loader caricato nella sd. dovresti trovare il modo di editarlo
prova a seguire questa guida o a scaricare il software linkato in fondo...
purtroppo son cose che capitano quando si smanetta con il bootloader creando dual boot
-
Le085 ha scritto:
più che i kernel mi pare di capire che hai il boot loader caricato nella sd. dovresti trovare il modo di editarloprova a seguire questa guida o a scaricare il software linkato in fondo...
purtroppo son cose che capitano quando si smanetta con il bootloader creando dual boot
non ho smanettato io,ha smanettato ubuntu nella sua installazione!tutto questo nn sarebbe successo se non si bloccase cosi ce lo lascerei,solo si blocca che lo tengo a fare,quindi vorre disinstallarlo ma sembra impossibile,quindi non e un problema solo di ricompilare il boot ma adi modificare tanta roba,e di eliminare la partizione dalla sdhc
-
se vuoi ripristinare xp sul sitema principale basta che tieni premuto f7 all'avvio... la sd però rimarrà invariata.
la formattazione della sd la puoi fare anche da risorse del computer penso...cliccandoci col destro e su proprietà o simili dovrresti trovare l'opzione, oppure da pannello di controllo ->strumenti di amministrazione - gestione computer e vai nella scheda getione disco...lì dovresti trovare la tua sd e puoi formattarla in fat32
-
Le085 ha scritto:
se vuoi ripristinare xp sul sitema principale basta che tieni premuto f7 all'avvio... la sd però rimarrà invariata.la formattazione della sd la puoi fare anche da risorse del computer penso...cliccandoci col destro e su proprietà o simili dovrresti trovare l'opzione, oppure da pannello di controllo ->strumenti di amministrazione - gestione computer e vai nella scheda getione disco...lì dovresti trovare la tua sd e puoi formattarla in fat32
ok provo ti fo sapere
-
si ovviamente avevo capito che non avevi smanettato tu col boot loader...per quanto riguarda l'ubuntu che si locca è strano...io cmq proverei a far partire una eeexubuntu e a installare quella semmai
ho anch'io l'eeepcma ancora sono con xandros...appena ho un briciolo di tempo voglio provare a mettere la eeexubuntu però

-
Le085 ha scritto:
si ovviamente avevo capito che non avevi smanettato tu col boot loader...per quanto riguarda l'ubuntu che si locca è strano...io cmq proverei a far partire una eeexubuntu e a installare quella semmaiho anch'io l'eeepcma ancora sono con xandros...appena ho un briciolo di tempo voglio provare a mettere la eeexubuntu però

ti consiglio eeebuntu che forse è un po meglio..ho sentito che ubuntu 8.04 live per i desktop ci andava anche sull'eee ,quando l'ho inserito in live e andato tutto bene..non capisco perchè..scusami ma quando devo premere F7?
-
Le085 ha scritto:
si ovviamente avevo capito che non avevi smanettato tu col boot loader...per quanto riguarda l'ubuntu che si locca è strano...io cmq proverei a far partire una eeexubuntu e a installare quella semmaiho anch'io l'eeepcma ancora sono con xandros...appena ho un briciolo di tempo voglio provare a mettere la eeexubuntu però

ho formattato la sdhc..ora mi da errore che non trova il GRUB loading...non posso avviare nemmeno windows..mi sa ke siamo sull'orlo della distruzione..
-
nitrothunder ha scritto:
ti consiglio eeebuntu che forse è un po meglio..ho sentito che ubuntu 8.04 live per i desktop ci andava anche sull'eee ,quando l'ho inserito in live e andato tutto bene..non capisco perchè..scusami ma quando devo premere F7?quando appare la finestra di boot appena accendi
controlla sl manuale è scritto anche lì...
come sospettavo avevi il boot loader installato sulla memory card...formattando quella non hai + modo di avviare nessun sistema operativo

comunque il ripristino dovrebbe rimettere tutte le cose a posto
-
Le085 ha scritto:
quando appare la finestra di boot appena accendicontrolla sl manuale è scritto anche lì...
come sospettavo avevi il boot loader installato sulla memory card...formattando quella non hai + modo di avviare nessun sistema operativo

comunque il ripristino dovrebbe rimettere tutte le cose a posto
guarda cosa ho trovato..visto che non ho lettori cd esterni..Windows XP: Boot dalla Penna Usb Italia SW
pero quando vado a fare con hpboot m dice penna protetta da scrittura,anche con una penna di un mio amico su diverso pc..bho,altri modi secondo te?
-
hai provato a fare il ripristino come ti ho detto?
non funziona?o hai dei dati da recuperare?
-
aspetta orafo un video e mi dici il punto preciso dove fare il boot perche non me lo coonsente,ti fo vedere tutte le opzioni
*non vuole mandare il video,quando possibile te lo faro vedere.
-
hai controllato il manuale? lì ci dovrebbe essere scritto...non vorrei che tra la versione linux e quella xp cambia qualcosa
-
ho letto del dvd di ripristino,che bisogna avere un lettore cd esterno ovviamente,inserire il cd e parte il ripristino del sistema,secondo voi se copio i dati su una penna funziona lo stesso?
-
non saprei ma penso di no
io ho comprato un adattatore sata-eide(anche 2,5")-> usb con anche alimentatore in modo da attacccare eventualmente qualsiasi perifica come usb...quindi quando ne avrò bisogno smonto il lettore del fisso e uso quello...per il momento non è servito

non costa tanto ...dai 1o ai 25 euro. ovviamente se ci devi pagare le spedizioni ti viene un po' di +...
-
che dici,fo meglio a comprare un lettore cd esterno per notebook a 18 euro con 10 di spedizione o l'adattatore IDE-Usb xke un lettore ke nn so ke farmene ke ho è IDE..sono indeciso,anche perchè il lettore non lo userei molto e poi legge solo cd,almeno con l'adattatore ide potrei mette anche gli hardisk e altra roba..
-
secondo me quell'adattatore è molto versatile e può sempre far comodo...se lo ritrovo ti mando il link del negozio dove l'ho preso io...è di un sotto marca ma costa poco...(in effetti l'assemblaggio non è il massimo però funge) altrimenti vai su ac-ryan che non ti sbagli

edit:io l'ho preso qui:http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=7030452
ma su travaprezzi ce ne sono parecchi:http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-adattatori_adattatore_sata_usb.aspx
-
molte grazie!
-
ragazzi,ho rinstallato windows portandono in negozio,pero ora la sdhc non la posso utilizzare,mi dice inserire disco rimovibile,strano no? io credo sia lo strano formato ke non è ne fat32 ne ntsc ne fat...sara un formato di ubuntu sicuramente infatti in "formatta" dice capacita non riconosciuta e quando metto formatta non fa..certe volte dice protetta da scrittura..bho sapete programi per formattare in qualsiasi formato system?
-
hai provato a farlo da pannello di controllo/gestione computer/ strumenti di amministrazione/gestione disco?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi