Nuovo procio stesse prestazioni?
-
Febry ha scritto:
se mi posso permettere come upgrade sarebbe stato meglio un opteron, magari un 170...questioni di moltiplicatori, mi sembra che il 3800 abbia solo l'8x...ditemi poi se sbaglio...
ciao e facci sapere
nu nu il 3800+ x2 ha un bellissimo 10x come molti!! e il mio sale anche meglio del l'opty 165 che ho sotto il pc principale

-
ottimo il 10x , vero solo ora ricordo... ma mi sembra che la diff col 165 stia tutta nella cache...1mb contro 512....ditemi se mi sbaglio....

-
Febry ha scritto:
ottimo il 10x , vero solo ora ricordo... ma mi sembra che la diff col 165 stia tutta nella cache...1mb contro 512....ditemi se mi sbaglio....
è vero però il 3800+ x2 con meno cache sale veramente molto meglio e con meno volt fino a 2.7ghz!! :perfido::perfido:
-
bhe dipende come sempre dallo step....

ho visto 165 fino a 2800... e io c'ero...

-
Febry ha scritto:
bhe dipende come sempre dallo step....
ho visto 165 fino a 2800... e io c'ero...

vorre farti vedere il mio bimbo allora ad aria cosa fa...
-
Innanzi tutto grazie a tutti voi per l'interessamento. Andiamo con ordine: non sapevo che il super pi sfrutta solo un core,e neanche che i miglioramenti arriverebbero con il multitasking,e delle temp elevate,quindi per adesso ho un po di chiarezza....
. La situazione prestazioni e del c n'q e' migliore visto che ho installato dei driver appositi per la cpu:fumato: dal sito Amd, forse era quello il motivo? adesso faro' dei test con 3dmark e poi magari vi posto i risultati....grazie ancora -
Sempre io.........
il 3dmark e' molto lungo da scaricare... cmq sono riuscito a portare questo procio a 2400 e adesso gira abb fluido.la temp max dopo un oretta di quake4 on line si aggira a 60 ° (credo che siano un po' tantini...) il limite e' 65 vero? ma a quella temp. si blocca il pc o si fonde? -
Guarda credo che una volta raggiunta la temperatura limite il pc dovrebbe spegnersi ed andare in protezione, proprio per non far rovinare il processore

-
si il pc va in protezione da solo..ti consigli cmq di prenderti un bel dissi ad aria visto che poi il caldo e' appena arrivato...
-
In effetti il caldo e' appena arrivato ma non credo che sara' peggio di cosi' qui a Roma si muore.... Cmq il dissy non e' quello originale ma uno con la base in rame con sopra una buona ventola da 80 e la pasta termica all'argento applicata per bene..... Potrei passare ad un liquido se lo trovo a buon prezzo (aquagate mini 80 o 120) e se non e' molto difficile da montare.
-
Febry ha scritto:
si il pc va in protezione da solo..ti consigli cmq di prenderti un bel dissi ad aria visto che poi il caldo e' appena arrivato...E di tener pulito il pc, perchè anche ciò con questo caldo non fà bene.
Io ho 28°C in casa, e sono con la finestra spalancata all'ombra, fate un pò voi...:(
Il mio HD ha raggiunto i 40°C, pensate che prima non li raggiungevo neanche sotto sforzo

-
il mio pc e' sempre sotto controllo visto che il case e' aperto:ihihihih:. Cmq sto facendo un asta su e-bay per un aquagate mini r80 della coolermaster. speriamo di aggiudicarmelo a meno di 40 euro:perfido:....
-
Eccomi qui!!!:perfido:...il liquido me lo sono aggiudicato, (non so se apriro' una nuova discussione con questa domanda...) ma ho letto in giro che non e' un granche' l'aquagate mini r80. voi che no pensate? non e' comunque meglio di un dissi ad aria ?
-
Profet73 ha scritto:
Eccomi qui!!!:perfido:...il liquido me lo sono aggiudicato, (non so se apriro' una nuova discussione con questa domanda...) ma ho letto in giro che non e' un granche' l'aquagate mini r80. voi che no pensate? non e' comunque meglio di un dissi ad aria ?mi sbaglierò ma nn mi convince per nulla... ha un radiatore piccolissimo e credo che con questo caldo possa fare ben poco...

-
si..nn e' eccelso...diciamo che sec mne con un dissi ad aria ottieni quasi di sicuro delle temp piu' basse.....ma dal punto di vista della rumorosità nn credo dovresti aver problemi...
-
Febry ha scritto:
ma dal punto di vista della rumorosità nn credo dovresti aver problemi...sicuro?? sul sito coolermaster danno dai 22 ai 38db.... è un mezzo tornado quella ventola 8x8
:crashpc: -
Ragazzi domani avro' quest'oggetto del mistero tra le mani:crashpc: se riesco a montarlo senza problemi vi daro' le mie impressioni e magari qualche dato, visto che mi sembra che nessuno l'abbia provato di persona:niubbo: incrociamo le dita:barbecue:
-
apix_1024 ha scritto:
vorre farti vedere il mio bimbo allora ad aria cosa fa...off topic
ragazzi, nessuno ha fatti i complimenti al caro apix per il suo opty:(
gli faccio io:COMPLIMENTONI:clapclap::clapclap::clapclap:
-
Eccomi qui con il nuovo dissy a liquido il "FAMIGERATO" aquagate mini r80.... dunque dopo averlo montato con discreta facilita' ho fatto dei test per la temp. diciamo che mi aspettavo un po di piu' pensando che il liquido fosse molto meglio del dissy aria,comunque il guadagno c'e' visto che rispetto a prima sto a circa 67 gradi in meno e che il guadagno rimane tale anche sotto sforzo. vi sto scrivendo dal mio pc appena okkato da 2000 @ 2600 (athlon64 3800 dual core) e dopo aver giocato un bel po' la temp max e' stata di 59° adesso a riposo circa 40°. credo che la performance sia migliore in un pc che sia acceso per molto tempo e non come me che lo uso un paio d'ore al massimo. Concludo dicendo che lo consiglio vivamente agli appassionati di modding visto che e' bello da vedere non credo sia adatto per overclock molto spinti, molto comodo il fatto di poter regalare all'istante la rotazione della ventola. SICURAMENTE il prezzo di listino e' un po' troppo!!!! io l'ho pagato 50 euro e per me quelli vale.:oooops:
-
apix_1024 ha scritto:
vorre farti vedere il mio bimbo allora ad aria cosa fa...anche da me i complimenti, ma sono convinto che potresti scendere ancora:
quel "Bank Cicle Time" impostato a '7', mi da quasi la certezza che le tue ram possano essere spremute ancora parecchio.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi