Consiglio per Nuova scheda video
-
mmm questo non te lo so dire...La marca non la trovo però...mmm...per ora si sta comportando bene... e un ali buono "come dici tu" quanto può venire a costarmi?
-
Giku ha scritto:
mmm questo non te lo so dire...La marca non la trovo però...mmm...per ora si sta comportando bene... e un ali buono "come dici tu" quanto può venire a costarmi?per prima cosa all'uscita della scheda che vuoi guarda i requisiti di alimentazione che ha(di solito li scrivono nelle specifiche) e vedi se il tuo ali ci arriva..
se invece vuoi cambiare dipende da cosa vuoi prendere..le marche top sono tagan,seasonic o corsair,poi non sono male nemmeno i coolermaster e i thermaltake..prefissati un budget e poi scegli,però prendilo almeno da 600w così sei a posto
-
Giku ha scritto:
mmm questo non te lo so dire...La marca non la trovo però...mmm...per ora si sta comportando bene... e un ali buono "come dici tu" quanto può venire a costarmi?Dipende dagli amperaggi che ha sulle varie linee, se ha più linee dedicate etc...

Dicci se puoi gli Amperaggi sulla +3,3V,5V e sopratutto sulla +12V, usata dalla scheda video e vediamo se è buono o meno

-
ok...Vedrò...speriamo in bene(sigh)
-
per swattolo...Ehm non so cosa siano...eheh...se mi puoi dare delle delucidazioni sennò cerco un po in giro sul web e mi documento....
-
Giku ha scritto:
per swattolo...Ehm non so cosa siano...eheh...se mi puoi dare delle delucidazioni sennò cerco un po in giro sul web e mi documento....guarda su un fianco dell'ali dev'esserci un adesivo pieno di dati..fagli una foto e postalo qui che ti aiutiamo noi:)
-
lo posto Lunedì ora vado che domani devo partire(due palle)GRazie anticipatamente per l'aiuto
-
Soulman84 ha scritto:
guarda su un fianco dell'ali dev'esserci un adesivo pieno di dati..fagli una foto e postalo qui che ti aiutiamo noi:)Quoto !
Ci sarà ad esempio scritto +3,3V - 30A (Amper) e così via.
la scritta dovrebbe essere simile a questa più o meno:

-
raga la foto l'ho fatta ma ci sono dei problemi le scritte sono piccolissime e sono anche tantissime...Prova a ricostruire ciò che c'è scritto...
-
Allora c'è scritto +3,3V e sotto una sfilza di 14A,12A,20A,23A...arrivano fino a 28A
+5V e sotto uguale sempre la solita sfilza di numeri uguali a prima
-5V sotto c'è una sfilza di 0.5A
+12 sotto una sfilza che parte da 10A e finisce a 20A
-12 sotto c'è una sfilza di 0.8A
:hypo:
-
Giku ha scritto:
Allora c'è scritto +3,3V e sotto una sfilza di 14A,12A,20A,23A...arrivano fino a 28A+5V e sotto uguale sempre la solita sfilza di numeri uguali a prima
-5V sotto c'è una sfilza di 0.5A
+12 sotto una sfilza che parte da 10A e finisce a 20A
-12 sotto c'è una sfilza di 0.8A
:hypo:
Ma non c'è un Amperaggio in rilievo o altro che ti permetta di capire per quella linea quanti Amper ha ? :boh:
Sennò fai così: dicci marca o modello del tuo Ali, così lo cerchiamo in rete e vediamo ciò che esce fuori

-
quindi hai un massimo di 20A sul 12v.
dovrebbe essere una media per gli alimentatori da circa 400w
-
evvai ho trovato la marca e il modello...LINKWORLD LPJ2 500W
-
raga ho trovato anche l'adesivo Newegg.com - Computer Parts, PC Components, Laptop Computers, Digital Cameras and more!
-
Giku ha scritto:
raga ho trovato anche l'adesivo Newegg.com - Computer Parts, PC Components, Laptop Computers, Digital Cameras and more!a naso non credo che ce la faccia...mi sa che ti conviene prendere un alimentatore nuovo..
nella fascia dei 500/600w ci sono degli ottimi ali anche a prezzi umani..prova a guardare gli lc power

-
me ne puoi consigliare uno tu?
-
Soulman84 ha scritto:
a naso non credo che ce la faccia...mi sa che ti conviene prendere un alimentatore nuovo..nella fascia dei 500/600w ci sono degli ottimi ali anche a prezzi umani..prova a guardare gli lc power

Bisogna anche dire che ha solo 18A sulla +12V, sono un pò pochini non trovi ?
Gli LC in rapporto qualità/prezzo sono molto buoni e quindi non spendendo molto hai sicuramente un ali migliore di quello

-
diciamo che nn sia un gran ali... se vuoi cambiare vga cambia pure questo. compra almeno un lc power da 560watt.

vedo che abbiamo avuto tutti la stessa idea

-
Giku ha scritto:
me ne puoi consigliare uno tu?apix_1024 ha scritto:
compra almeno un lc power da 560watt.
questo modello fa al caso tuo;)
-
Soulman84 ha scritto:
questo modello fa al caso tuo;)e costa anche poco per quello che vale:
Lc 560w, confronta prezzi e offerte lc 560w su Trova Prezzi
c'è pure questo: :::E-KEY ONLINE SHOP:::
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi