Consiglio per Nuova scheda video
-
In teoria la 4870 avrà 23-24 cm. di lunghezza, ma non vorrei dire stupidate, metti 25cm per essere sicuro, se hai un case normale ti entra tranquillamente si, non stiamo parlando della 3870X2!
Comunque con quel 19" che ti ritrovi sinceramente la 4870 sarà anche un pò sprecatina, nel senso che potrà fare molto molto di più ma tu la "userai" pochetto... con quel monitor andava da dio anche una normale 3870... ma meglio avere in più che in meno,ovviamente!
Penso che il tuo monitor riesca a supportare fino alla risoluzione 1440x900, mettila sempre nei games e ricordati di attivare per ogni gioco tutti i filtri, così almeno da far un po "faticare" quella bella schedozza video che ti comprerai (e che pure io mi comprerò)!
Stammi bene, fammi sapere, manca circa una settimana all'uscita!
-
Eccomi scusatemi per la lunga assenza,io ho un case mid tower,cmq domani preovo a misurare...Ma è vero che la HD4870 sarà ritardata al 25 Giugno!!!!Così mi ha detto Skazza,voi ne sapete qualcosa?(piccolo OT se la scheda non dovesse entrarci,come case nuovo vado bene con l'ARMOR+?...ho ricevuto un ingente somma in seguito alla promozione a scuola e quindi ora volgio sbizzarrirmi)Volevo anche sapere se il mio alimentatore da 500W va bene o devo passare a 650 o 700W(ditemi di no)
-
Giku ha scritto:
Eccomi scusatemi per la lunga assenza,io ho un case mid tower,cmq domani preovo a misurare...Ma è vero che la HD4870 sarà ritardata al 25 Giugno!!!!Così mi ha detto Skazza,voi ne sapete qualcosa?(piccolo OT se la scheda non dovesse entrarci,come case nuovo vado bene con l'ARMOR+?...ho ricevuto un ingente somma in seguito alla promozione a scuola e quindi ora volgio sbizzarrirmi)Volevo anche sapere se il mio alimentatore da 500W va bene o devo passare a 650 o 700W(ditemi di no)se l'alimentatore è di marca 500 vanno bene,se è un pò scrauso meglio controllare gli ampere sui 12V oppure prenderne uno un pò bellino;)
-
di marca cosa intendi???Coolermaster e company?
-
Giku ha scritto:
di marca cosa intendi???Coolermaster e company?si intendo un buon alimentatore..non quelli soliti tipo da 20 euro che ti tirano dietro quando ti assemblano un pc in un negozio;)
-
mmm questo non te lo so dire...La marca non la trovo però...mmm...per ora si sta comportando bene... e un ali buono "come dici tu" quanto può venire a costarmi?
-
Giku ha scritto:
mmm questo non te lo so dire...La marca non la trovo però...mmm...per ora si sta comportando bene... e un ali buono "come dici tu" quanto può venire a costarmi?per prima cosa all'uscita della scheda che vuoi guarda i requisiti di alimentazione che ha(di solito li scrivono nelle specifiche) e vedi se il tuo ali ci arriva..
se invece vuoi cambiare dipende da cosa vuoi prendere..le marche top sono tagan,seasonic o corsair,poi non sono male nemmeno i coolermaster e i thermaltake..prefissati un budget e poi scegli,però prendilo almeno da 600w così sei a posto
-
Giku ha scritto:
mmm questo non te lo so dire...La marca non la trovo però...mmm...per ora si sta comportando bene... e un ali buono "come dici tu" quanto può venire a costarmi?Dipende dagli amperaggi che ha sulle varie linee, se ha più linee dedicate etc...

Dicci se puoi gli Amperaggi sulla +3,3V,5V e sopratutto sulla +12V, usata dalla scheda video e vediamo se è buono o meno

-
ok...Vedrò...speriamo in bene(sigh)
-
per swattolo...Ehm non so cosa siano...eheh...se mi puoi dare delle delucidazioni sennò cerco un po in giro sul web e mi documento....
-
Giku ha scritto:
per swattolo...Ehm non so cosa siano...eheh...se mi puoi dare delle delucidazioni sennò cerco un po in giro sul web e mi documento....guarda su un fianco dell'ali dev'esserci un adesivo pieno di dati..fagli una foto e postalo qui che ti aiutiamo noi:)
-
lo posto Lunedì ora vado che domani devo partire(due palle)GRazie anticipatamente per l'aiuto
-
Soulman84 ha scritto:
guarda su un fianco dell'ali dev'esserci un adesivo pieno di dati..fagli una foto e postalo qui che ti aiutiamo noi:)Quoto !
Ci sarà ad esempio scritto +3,3V - 30A (Amper) e così via.
la scritta dovrebbe essere simile a questa più o meno:

-
raga la foto l'ho fatta ma ci sono dei problemi le scritte sono piccolissime e sono anche tantissime...Prova a ricostruire ciò che c'è scritto...
-
Allora c'è scritto +3,3V e sotto una sfilza di 14A,12A,20A,23A...arrivano fino a 28A
+5V e sotto uguale sempre la solita sfilza di numeri uguali a prima
-5V sotto c'è una sfilza di 0.5A
+12 sotto una sfilza che parte da 10A e finisce a 20A
-12 sotto c'è una sfilza di 0.8A
:hypo:
-
Giku ha scritto:
Allora c'è scritto +3,3V e sotto una sfilza di 14A,12A,20A,23A...arrivano fino a 28A+5V e sotto uguale sempre la solita sfilza di numeri uguali a prima
-5V sotto c'è una sfilza di 0.5A
+12 sotto una sfilza che parte da 10A e finisce a 20A
-12 sotto c'è una sfilza di 0.8A
:hypo:
Ma non c'è un Amperaggio in rilievo o altro che ti permetta di capire per quella linea quanti Amper ha ? :boh:
Sennò fai così: dicci marca o modello del tuo Ali, così lo cerchiamo in rete e vediamo ciò che esce fuori

-
quindi hai un massimo di 20A sul 12v.
dovrebbe essere una media per gli alimentatori da circa 400w
-
evvai ho trovato la marca e il modello...LINKWORLD LPJ2 500W
-
raga ho trovato anche l'adesivo Newegg.com - Computer Parts, PC Components, Laptop Computers, Digital Cameras and more!
-
Giku ha scritto:
raga ho trovato anche l'adesivo Newegg.com - Computer Parts, PC Components, Laptop Computers, Digital Cameras and more!a naso non credo che ce la faccia...mi sa che ti conviene prendere un alimentatore nuovo..
nella fascia dei 500/600w ci sono degli ottimi ali anche a prezzi umani..prova a guardare gli lc power

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi