problema hard disk sata
-
sotto la voce boot
-
Ciao Tom1 , ho seguito le tue istruzioni ... purtroppo nel boot non c'è traccia sulla possibilità di modifica a mode ide ... forse la scheda è vecchia ... cosa posso fare ?
Grazie.
-
vedi sotto la voce advanced ed in chipset configuration
-
Ciao Tom , non ho trovato alcuna voce nemmeno sotto chipset conf.
Comunque ho abilitato un qualcosa di simile e ora mi chiede i driver d'installazione ... dove li trovo ?
-
sul sito di asrock nella pagina della tua scheda madre
-
ho trovato sul sito dei driver per ide e sata ... spero non mi si sballi il pc se provo ad installarli ...
-
I driver ide sono all-in-one e comprendono ethernet , smbus , e memorizzazione ... quindi credo non siano corretti , mentre gli altri sono per sata raid , ma gli hard disk sono configurati per NON RAID perche diversi.
Comunque non trovo nessuna voce ide mode ...
-
sono quelli sata raid
-
ok, li ho scompattati e visono driver per sata e driver per ahci
Quali utilizzo ?
Poi cìè una descrizone dove dovrei creare un floppy per il funzionamento.
-
poi nel bios del pc ho settato sata non raid ... questi driver credo servano per creare il sata raid e quindi dovrei modificare anche il bios ... ma i miei hard dissk hanno capienze diverse e comunque non li voglio unire insieme ... mi spiego ?
Aiutami ti prego e scusa la folle mia ignoranza su ste cose ...:-(
-
prova da gestione dispositivi se hai un punto interrogativo giallo a richiamare i driver puntando la cartella appena scompatatta con i driver
-
inoltre se posti una foto di gestione dispositivi su
-
nulla di fatto , ho provato ma niente ...
Per postare la foto come faccio ?
Come faccia a fotografare l'immagine nel desktop ?
-
clicchi il tasto stamp sulla tastiera apri paint e lo incolli e salvi l'immagine, poi vai in modalità avanzata qui sul forum (quando devi scrivere un messaggio ) , sulla destra c'è carica foto , clicchi e ti si apre un popup con il nostro hosting di immagini clicchi sfoglia per agiungere lo screen appena fatto, dopo clicchi host it. Una volta fatto ciò attendi che il server ti dia i collegamenti dell'immagini e copi incolli qui
-
... se ti dicessi che la mia tastira è dell'apple ... dove vado a schiacciare non essendoci il tasto stamp ...?:-(
-
allora premi in contemporanea
Mela+Maiuscola+F11
-
no , non funziona ...
-
mela + p
-
no, nulla
-
prova con un programma di screen
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi