Dilemma...il box esterno interferisce con il monitor?
-
Salve ragazzi, poco fa ho installato il mio box esterno http://www.raidsonic.de/en/pages/products/external_cases.php?we_objectID=5150 ke ha all'interno un HD Seagate Barracuda 750 Gb SATAII. Il tutto è collegato al pc tramite cavo eSata e il box ha l'alimentatore lontano, quasi attaccato alla presa. Volevo sapere se posso avere problemi di interferenza e/o smagnetizzazione su entrambe le periferike mettendolo a circa 17-18 cm dal monitor ke è un LCD Samsung SyncMaster 205 BW. Non è ke cosi il monitor mi darà problemi o l'hd si romperà prima?
Grazie
-
Salve ragazzi, poco fa ho installato il mio box esterno http://www.raidsonic.de/en/pages/products/external_cases.php?we_objectID=5150 ke ha all'interno un HD Seagate Barracuda 750 Gb SATAII. Il tutto è collegato al pc tramite cavo eSata e il box ha l'alimentatore lontano, quasi attaccato alla presa. Volevo sapere se posso avere problemi di interferenza e/o smagnetizzazione su entrambe le periferike mettendolo a circa 17-18 cm dal monitor ke è un LCD Samsung SyncMaster 205 BW. Non è ke cosi il monitor mi darà problemi o l'hd si romperà prima?
Grazie
-
Da dove nasce questa paura?
Ho un disco esterno a 40 cm da un monitor CRT (che genera più campi magnetici di un LCD), da mesi e non vedo nessuna anomalia
-
nn credo che un lcd possa causare alcun problema. al massimo un vecchio crt schermato male.ma cmq l'hard disk è schermato e per essere scritto necessita di campi magnetici abbatanza elevati (giusto?)
-
Anch'io tengo i box esterni vicini al monitor, e non ho mai avuto nessun problema

Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi