Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. New WR [email protected]

New WR [email protected]

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
16 Post 0 Autori 2.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    dj883u2
    scritto su ultima modifica di

MARCO74 ha scritto:

da quello che ho verificato io e vi garantisco che me ne sono passati sia di E8500 che E8400 e quello che ho notato che Dopo varie sessioni di bench. lo stesso processore che magari prima era stabile a 4300MHz. con 1,36v dopo ne voleva tipo 1,39v e anche a livello di massima frequenza benchabile le cpu subiscono una perdita che da quello che ho notato si aggira intorno hai 50MHz/80MHz.ora che sia un caso lo spero ma anche altre persone che come me anno provato molte cpu sono del mio stesso parere che le cpu si degradano e perdano in prestazione

Tutto strà vero!:)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      Carlo

MARCO74 ha scritto:

da quello che ho verificato io e vi garantisco che me ne sono passati sia di E8500 che E8400 e quello che ho notato che Dopo varie sessioni di bench. lo stesso processore che magari prima era stabile a 4300MHz. con 1,36v dopo ne voleva tipo 1,39v e anche a livello di massima frequenza benchabile le cpu subiscono una perdita che da quello che ho notato si aggira intorno hai 50MHz/80MHz.ora che sia un caso lo spero ma anche altre persone che come me anno provato molte cpu sono del mio stesso parere che le cpu si degradano e perdano in prestazione

Una curiosità: solo le CPU della serie E8XXX subiscono tale degrado o anche i QX9XXX?

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        MARCO74

Guarda per i QX9650 il discorso cambia anche di quelli ne ho provati circa 6 e ti posso dire che se trovi la cpu che va tutto tranquillo cioè nessun decadimento di prestazioni ma e pur vero che ci sono stati vari casi di cpu she andavano veramente bene e tutto insieme si sono bruciate che ti devo di io ho un esemplare di QX9650@739A637 una delle migliori sigle per QX9650 vedi Team Japan e MemoryEstreme e non mi ha dato nessun problema e ti posso dire che di volt ne ha ricevuti penso come su tutto hardware ce bisogno di un gran culo non bastano i soldi per avere cose buone

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          c1rcu1tburn3r

Oggi me ne arriva uno...dopo che passerà sotto le mie grinfie potremo valutare se questi decadimenti ci sono o meno...gli do 2.1 v e non se ne parla più :n2mu:

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

l'assottigliamento del processo produttivo potrebbe far sentire l'elettromigrazione...speriamo che ciò non sia così evidente in tal caso si prospettano tempi duri per gli overclockers

roba di una botta e via insomma 😞

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              c1rcu1tburn3r

Già già già...parole sante...le piste sempre più sottili risentono sempre di più l'usura che provoca il passaggio delle correnti. La corrente proprio come l'acqua,non perdona,dove passa consuma e a lungo andare provoca alterazioni circuitali. Una volta c'erano le piste che erano "ciclabili" ma ora c'è da stare molto attenti :)

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                nidecker

c1rcu1tburn3r ha scritto:

gli do 2.1 v e non se ne parla più :n2mu:

:AAAAH: :AAAAH: :AAAAH: :AAAAH: :AAAAH:

Got LN2!!!!!!!!

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

quello ch emi lascia perplesso è che con solo poche ore già si sia usurato...

o alla intel non hanno fatto un po' di burning, cosa che solitamente dovrebbero fare, oppre son tanto delicati questi 45nm

aspettiamo qualche mese...c'è gente che ce l'ha già da un po

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    MARCO74

A Ste se gli dai 2,11v sai che botto che fa hehehe questi sono delicati no come i vecchi e cari robbusti Conroe questi sono come le belle donne come le usi un pò sfioriscono

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      Carlo

MARCO74 ha scritto:

Guarda per i QX9650 il discorso cambia anche di quelli ne ho provati circa 6 e ti posso dire che se trovi la cpu che va tutto tranquillo cioè nessun decadimento di prestazioni ma e pur vero che ci sono stati vari casi di cpu she andavano veramente bene e tutto insieme si sono bruciate che ti devo di io ho un esemplare di QX9650@739A637 una delle migliori sigle per QX9650 vedi Team Japan e MemoryEstreme e non mi ha dato nessun problema e ti posso dire che di volt ne ha ricevuti penso come su tutto hardware ce bisogno di un gran culo non bastano i soldi per avere cose buone

Ho anch'io il tuo stesso tipo di CPU ( stessa sigla). Adesso fisicamente non ce l'ho ( è utilizzata per un lavoro, niente overclock e tutto a defautl). Appena presa però avevo fatto qualche prova salendo di frequenza fino a dargli 1,37 Volt ( 4441 mhz). La prova fatta è durata solo qualche minuto ( niente bench, solo aumento di frequenza) poi il processore è stato riportato a default e da lì non è più stato toccato.

Secondo te potrebbe essersi degradato?

0
                      • C Non in linea
                        C Non in linea
                        c1rcu1tburn3r

Vai tranquillo,non le è successo niente...si parla sempre di pratiche di overclock decisamente più estreme e con voltaggi alti...

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          Le085

di sicuro a default ci andrà sempre e non sarai mai instabile.

intel progetta i processori con ampio margine di sicurezza, magine sfruttabile per overclock, ma nei limite del possibile.

0
                          • C Non in linea
                            C Non in linea
                            Carlo

Meno male... ora sono più tranquillo.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.