PCI-ex 16x su bus 8x
-
Si è una scheda per server.
In che senso non ci sono connettori PCI-ex adatti sulla motherboard?
Questo è il link della scheda:
Supermicro, Inc. - Products | Motherboards | Xeon Boards | X7DCL-i
Ci sono 3 connettori PCI-ex da 8x e da 4x. Quali sono le caratteristiche che rendono quei PCI-ex non adatti?
-
Nel senso che il connettore dovrebbe essere come quello blu (o nero) in questa foto
e sulla tua non ce ne sono
-
d'oh!
E non posso metterla su un altro di quei connettori bianchi?

magari ce la caccio un po' di forza... la lunghezza sembra uguale

A parte gli scherzi, una scheda PCI-ex x16 non può essere montata su uno slot PCI-ex x8 giusto?
-
...Penso prorpio di no...non ci entra fisicamente 
-
Quella è una scheda da serve manco da workstation, quindi quegli slot pci-ex servono per installare controller dischi raid e provabilmente sono 8x meccanici ed elettrici.
Potevi avere speranza di installare una vga se fossero stati aperti dietro in modo da far entrare la scheda.
-
nn penso che ci possano andare sk video pci-express 16x.
ha già una vga integrata e per quel che ne so, non è proprio una mobo da smanettoni della grafica..
-
D'oh!
Potete dare un'occhio a quest'altra di scheda?
Supermicro X7DAE+
Supermicro, Inc. - Products | Motherboards | Xeon Boards | X7DAE+
Ce la monto qui una 8500gt?
Grazie infinite.
-
pici-ex 1 (x16) ...
direi proprio di si
-
Su questa si...

-
ossosso ha scritto:
D'oh!Potete dare un'occhio a quest'altra di scheda?
Supermicro X7DAE+
Supermicro, Inc. - Products | Motherboards | Xeon Boards | X7DAE+
Ce la monto qui una 8500gt?
Grazie infinite.
scusa...nn ho capito, nn devi rispondere: nn sono affari miei...pero' stavo notando che spendi 450 euro di scheda madre e poi come scheda video ce ne metti una da 50 euro? se devi fare un pc come server nn era meglio prendere quella con scheda video integrata?
-
Bhe no, non lo devo usare solo come Server, un po' di tutto.
Già che ci sono ho letto nella tua firma che hai un case Uber Chakra, volevo acquistarlo anch'io per montarci su quella scheda (Supermicro X7DAE+).
Solo che non so se centra: la scheda è E-ATX (30.5cm x 33.2cm), mentre nelle specifiche del case Uber Chakra ECA5001BS leggo (nel sito) che supporta i fattori di forma EEB, ATX... non c'è scritto E-ATX
che dici?
Fisicamente credo che ci vadi, però non so se poi i fori di montaggio coincidano.
Grazie.
-
La E-ATX (Extended ATX) è una scheda madre ATX con la lunghezza di 13" invece che 9.6". Quindi nn so se ci potrebbe entrare, sono pero' certo che quando un case riesce a contenere tale formato viene scritto nelle specifiche
nn mi sembra che il chakra possa essere compatibile con l'E-ATX
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi