consigli overclock Q6600
-
Ok stasera lo provo!quindi lo lancio e fa tutto da solo giusto?
senti ma se optassi per montare una zalman?potri viaggiare almeno a 3,6?
-
ho visto Zalman 9700 oppure silent knight asus!?!?
-
ok sto provando il programma che mi hai detto con il core a 3,3 il cache1 e 2 level mi dice passed con temperature max 71° sui primi due core e 67° sugli altri due!!!com'è?
-
durante il CPU integer mi si è riavviato il pc!! adesso riprovo ripartendo da CPU Integer vediamo che succede
-
Ok CPU Integer passato ma con il test successivo mi si riavvia sempre il pc con temperature dei primi due a 74° e 71° gli altri due mi sa ke nun gli e la fa!!!!
mi fermo non vado avanti.....che faccio a questo punto?
-
frank1 ha scritto:
Ok CPU Integer passato ma con il test successivo mi si riavvia sempre il pc con temperature dei primi due a 74° e 71° gli altri due mi sa ke nun gli e la fa!!!!mi fermo non vado avanti.....che faccio a questo punto?
temperature al limite di sicurezza massimo e forse vcore non sufficiente per i 3,3Ghz...
prova ad abbassare a 3,2/3,1 e ripeti il test ..
se passa, per stare a 3,3/3,4 dovrai per forza prendere un dissipatore migliore
ciao
-
ma quale dissipatore prendo???
per lavorare al meglio con il prg di montaggi video in hd dovrei stare penso minimo a 3,6 e se si potesse anche un pochino in + sempre se non si rischia!!! fino a quanto possono andare con dissipatore migliore senza correre rischi?
-
non so se può influire il mio alimentatore trust 520W????!!!
-
frank1 ha scritto:
non so se può influire il mio alimentatore trust 520W????!!!nn è che sia un mostro di stabilità...
con i q6600 arrivare a 3,6Ghz stabili daily è già un impresa per chi ha il liquido ... figurati con un dissy ad aria...
i migliori dissy sono Thermalright ultra 120 extreme, zerotherm nirvana e zalman 9700 .. .ne esistono molti altri, questi sono solo esempi + gettonati
ciao
-
ok test superato solo a 3,1!!!
la zalman 9700 l'ho vista a 63 € ma c'è anche un tipo dell'asus silent night o qualcosa di simile che assomiglia molto alla Zalman se mi dai un consiglio la prendo oggi stesso!!!!
grazie mille Meg
-
dai un occhio qui:
e qui:
Dissipatori e Ventole - :::E-KEY ONLINE SHOP:::
quelli sopra i 35€ sono superiori e di molto a quello boxato..
ciao
-
il silent night ha una ventola da 92mm
meglio un dissipatore con ventola da 120
-
ho visto la zalman 9700 con regolazione manuale e con regolazione automatica!!che ne dite quale delle due?o se c'è di meglio cosa?
-
Prenti il 9700Nt che ha il PWM per regolazione tramite scheda madre
-
ma conosci qualcuno che l'ha già provata? per sapere se funziona bene!!!????
-
ma c'è di meglio???
-
ho letto sta cosa "cmq io ho il LED è x me è meglio xke nn devi aprire speedfan o altro x regolare magari mentre giochi così allunghi la mano e olè!"
ma la 9700NT non dovrebbe autoregolarsi in base al calore del procio? perche questo sostiene che deve aprire lo speedfan per regolare???
alle 16:00 devo andare a prenderla!!
-
frank1 ha scritto:
ho letto sta cosa "cmq io ho il LED è x me è meglio xke nn devi aprire speedfan o altro x regolare magari mentre giochi così allunghi la mano e olè!"ma la 9700NT non dovrebbe autoregolarsi in base al calore del procio? perche questo sostiene che deve aprire lo speedfan per regolare???
alle 16:00 devo andare a prenderla!!
Io ho lo Zalman 9700NT con regolazione automatica e funziona bene, ora la ventola sta girando a 1240rpm in idle con overclock a 3Ghz, se l'utilizzo del processore e quindi la temperatura sale i giri aumentano automaticamente, volendo può anche disabilitare questa funzione a farla girare sempre al massimo, oppure hai altre modalità di funzionamento, Silent, Optimal e Performance.
C'è qualcuno con una Asus serie P5K che mi aiuta a procedere nell'overclock del mio quad Q6600, al momento 333x9, 3Ghz, C1E e SpeedStep non attivati, stabile senza overvolt. Voltaggio corrente 1,336v, VID 1,2875, temperature in idle a 3Ghz 34,34,30,36.
Sotto stress a 3Ghz massimo 50/51° per core.
Grazie
Andrea
-
ok ho preso la led xkè effettivamente posso regolare tutto + velocemente senza aprire nessuna finestra comunque l'importante è la prestazione!!!le temperature adesso sono proprio diminuite parecchio!!
-
e allora...adesso vorrei cercare di arrivare a 3,6!!!sono a 3,4 con Ram 5-5-5-15 SDRAM 2.1 Vid 1.2625 Temperature 47 48 45 42 Zalman a manetta!!forse dovrei aumentare il VCORE ma a quanto?sarebbe CPU Voltage!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi