consigli overclock Q6600
-
quando lanci prime, fai lo small fffts che è il test che fa scaldare di + la cpu..
il programma è questo:
http://files3.majorgeeks.com/files/a598e7d200bf02558d5534839884b7a3/diagnostics/p95v256.zip
lo lanci e selezioni la prima opzione nei test..
-
io avevo lanciato il torture test e in 20 minuti le temperature massime che ho visto sono 63° per i primi due e i secondi due 61° comunque provo pure questo lo sto scaricando e ti faccio sapere!!grazie ancora
-
dimenticavo a 3,2
-
non ho la linea internet sto con una umts sul portatile e mi pare di aver capito che il rpogramma funge online giusto?
ma le temperature che ti ho scritto come ti sembrano?
-
o forse non ho capito come si usa!
quando lo apro e do la prima opzione mi chiede id - pass etc ma che devo fare?e poi quando ripeti lanci la prima opzione qual'è?
-
frank1 ha scritto:
o forse non ho capito come si usa!quando lo apro e do la prima opzione mi chiede id - pass etc ma che devo fare?e poi quando ripeti lanci la prima opzione qual'è?
prova S&M:
http://www.overclockers.ru/download?436
molto valido e fa tutto lui..
lascia aperto anche coretemp durante il test e vedi le temperature
ciao
-
Ok stasera lo provo!quindi lo lancio e fa tutto da solo giusto?
senti ma se optassi per montare una zalman?potri viaggiare almeno a 3,6?
-
ho visto Zalman 9700 oppure silent knight asus!?!?
-
ok sto provando il programma che mi hai detto con il core a 3,3 il cache1 e 2 level mi dice passed con temperature max 71° sui primi due core e 67° sugli altri due!!!com'è?
-
durante il CPU integer mi si è riavviato il pc!! adesso riprovo ripartendo da CPU Integer vediamo che succede
-
Ok CPU Integer passato ma con il test successivo mi si riavvia sempre il pc con temperature dei primi due a 74° e 71° gli altri due mi sa ke nun gli e la fa!!!!
mi fermo non vado avanti.....che faccio a questo punto?
-
frank1 ha scritto:
Ok CPU Integer passato ma con il test successivo mi si riavvia sempre il pc con temperature dei primi due a 74° e 71° gli altri due mi sa ke nun gli e la fa!!!!mi fermo non vado avanti.....che faccio a questo punto?
temperature al limite di sicurezza massimo e forse vcore non sufficiente per i 3,3Ghz...
prova ad abbassare a 3,2/3,1 e ripeti il test ..
se passa, per stare a 3,3/3,4 dovrai per forza prendere un dissipatore migliore
ciao
-
ma quale dissipatore prendo???
per lavorare al meglio con il prg di montaggi video in hd dovrei stare penso minimo a 3,6 e se si potesse anche un pochino in + sempre se non si rischia!!! fino a quanto possono andare con dissipatore migliore senza correre rischi?
-
non so se può influire il mio alimentatore trust 520W????!!!
-
frank1 ha scritto:
non so se può influire il mio alimentatore trust 520W????!!!nn è che sia un mostro di stabilità...
con i q6600 arrivare a 3,6Ghz stabili daily è già un impresa per chi ha il liquido ... figurati con un dissy ad aria...
i migliori dissy sono Thermalright ultra 120 extreme, zerotherm nirvana e zalman 9700 .. .ne esistono molti altri, questi sono solo esempi + gettonati
ciao
-
ok test superato solo a 3,1!!!
la zalman 9700 l'ho vista a 63 € ma c'è anche un tipo dell'asus silent night o qualcosa di simile che assomiglia molto alla Zalman se mi dai un consiglio la prendo oggi stesso!!!!
grazie mille Meg
-
dai un occhio qui:
e qui:
Dissipatori e Ventole - :::E-KEY ONLINE SHOP:::
quelli sopra i 35€ sono superiori e di molto a quello boxato..
ciao
-
il silent night ha una ventola da 92mm
meglio un dissipatore con ventola da 120
-
ho visto la zalman 9700 con regolazione manuale e con regolazione automatica!!che ne dite quale delle due?o se c'è di meglio cosa?
-
Prenti il 9700Nt che ha il PWM per regolazione tramite scheda madre
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi