Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. si possono testare le ram?

si possono testare le ram?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
8 Post 0 Autori 2.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    ShadoW
    scritto su ultima modifica di

ciao a tutti!

ultimamente ho aggiunto un banco di ram da 256mb!

e volevo sapere se se si poteva fare qualche test per sapere se le ram funzionano bene???

il fatto è che 2 banchi anno la stessa velocita cioè 266(se non mi sbaglio)

e l'altra dovrebbe essere 400

le gli slot che ci sono nella mia scheda madre sono 3 e tutti e tre occupati!

nel primo 512mb

nel secondo 512mb

nel terzo 256mb

domani un mio amico mi porta 3d mark05 per fare un test

dite che è sufficiente

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      ShadoW

ciao a tutti!

e volevo sapere se se si poteva fare qualche test per sapere se le ram funzionano bene???

nel primo 512mb

nel secondo 512mb

nel terzo 256mb

dite che è sufficiente

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        lucagiordan

memtest86

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          ShadoW

hem questo memtest86 lo trovo su google??

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

Memtest86.com - Memory Diagnostic scarichi l'immagine iso per un cd di boot oppure un file eseguibile che ti crea un floppy di boot.

0
            • V Non in linea
              V Non in linea
              Vegekou84

shadow ha scritto:

ciao a tutti!

nel primo 512mb

nel secondo 512mb

nel terzo 256mb

dite che è sufficiente

Consiglio... il più delle volte mettere ram di velocita e dimensioni diverse porta più a problemi che ad un miglioramento di prestazioni sopratutto se sono solo 256 mb in più :) (inoltre se i primi due li hai in dual channel aggiungendo un terzo modulo lo disabiliti), se invece devi solo testarle allora ok :n2mu:

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                ShadoW

Vegekou84 ha scritto:

Consiglio... il più delle volte mettere ram di velocita e dimensioni diverse porta più a problemi che ad un miglioramento di prestazioni sopratutto se sono solo 256 mb in più :) (inoltre se i primi due li hai in dual channel aggiungendo un terzo modulo lo disabiliti), se invece devi solo testarle allora ok :n2mu:

no non sono in dual channel ma qual'è la diferenza??

0
                • V Non in linea
                  V Non in linea
                  Vegekou84

Il Dual Channel è una configurazione disponibile ormai sul 99,9% delle schede madri si può abilitare con qualsiasi ram DDR mettendo due moduli di ram della stessa dimensioni, modello e produttore negli appositi allogiamenti sulla scheda madre (per questo sono a due a due dello stesso colore)...questa configurazione e modalità è stata introdotta per ridurre i colli di bottiglia dovuti alla sempre maggiore velocità dei processori e Front Side Bus delle schede madri (quindi velocità di comunicazione fra RAM e CPU), praticamente si raddoppia il canale di scambio dati utilizzando appunto due canali in simultanea, per abilitarlo dovresti mettere un modulo da 512 nel primo slot e l'altro nel terzo, il dual channel si attiva automaticamente...nel tuo caso però inserendo un modulo da 256mb oltre a disabilitare in caso questa modalità (poichè servono o 2 o 4 moduli uguaiin tutto e per tutto) crei una configurazione ram abbastanza asimmetrica infatti avresti : -512- -256- -512- -vuoto- (o combinazioni diverse) il che non è mai un bene inoltre il modulo che vuoi aggiungere è di velocità diversa rispetto agli altri due un'altra cosa sconveniente, se avevi 3 da 512 dello stesso modello, velocità e produttore sarebbe stato meglio...secondo me per incrementare di "soli" 256mb la ram di sistema non vale la pena, se invece devi solo metterlo per testarlo se funziona allora ok...naturalmente è un consiglio :)

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    ShadoW

Vegekou84 ha scritto:

Il Dual Channel è una configurazione disponibile ormai sul 99,9% delle schede madri si può abilitare con qualsiasi ram DDR mettendo due moduli di ram della stessa dimensioni, modello e produttore negli appositi allogiamenti sulla scheda madre (per questo sono a due a due dello stesso colore)...questa configurazione e modalità è stata introdotta per ridurre i colli di bottiglia dovuti alla sempre maggiore velocità dei processori e Front Side Bus delle schede madri (quindi velocità di comunicazione fra RAM e CPU), praticamente si raddoppia il canale di scambio dati utilizzando appunto due canali in simultanea, per abilitarlo dovresti mettere un modulo da 512 nel primo slot e l'altro nel terzo, il dual channel si attiva automaticamente...nel tuo caso però inserendo un modulo da 256mb oltre a disabilitare in caso questa modalità (poichè servono o 2 o 4 moduli uguaiin tutto e per tutto) crei una configurazione ram abbastanza asimmetrica infatti avresti : -512- -256- -512- -vuoto- (o combinazioni diverse) il che non è mai un bene inoltre il modulo che vuoi aggiungere è di velocità diversa rispetto agli altri due un'altra cosa sconveniente, se avevi 3 da 512 dello stesso modello, velocità e produttore sarebbe stato meglio...secondo me per incrementare di "soli" 256mb la ram di sistema non vale la pena, se invece devi solo metterlo per testarlo se funziona allora ok...naturalmente è un consiglio :)

grazie per le risposte!:)

ma tanto questa configurazione la terrò per poco(un mesetto) cambio tutto tranne scheda video:) se mi vuoi consigliare qualche pezzo ;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.