problema hard disk sata
-
non riesci a riportare i modelli completi ?
-
devo smontare il pc per leggere il modello di scheda madre , ma se la cosa è importante per risolvere il problema , lo faccio di sicuro ... però dovrei farlo domani ... spero di trovarti anche domani allora ...:-) Tom1
-
eccomi !!!
Scheda video geforce 8400gs
Scheda madre asrock alive nf6g - glan
-
ok hai attivato ide mode?
-
aio ... dove si attiva ide mode ?
Valuta che il tutto funziona regolarmente con due master pata ide primary e secondary , e 3 hard disk sata collegati rispettivamente nelle porte 1 2 3 ... la 4 è libera , ma se collego un master sata , mi si blocca il pc.
Questo succede anche se stacco i 2 master pata.
-
si attiva nel bios premendo o il tasto canc o il tasto f2
-
... perdona la mia notevole ignoranza in materia ... manel bios dove devo andare per abilitare ide mode ?
-
sotto la voce boot
-
Ciao Tom1 , ho seguito le tue istruzioni ... purtroppo nel boot non c'è traccia sulla possibilità di modifica a mode ide ... forse la scheda è vecchia ... cosa posso fare ?
Grazie.
-
vedi sotto la voce advanced ed in chipset configuration
-
Ciao Tom , non ho trovato alcuna voce nemmeno sotto chipset conf.
Comunque ho abilitato un qualcosa di simile e ora mi chiede i driver d'installazione ... dove li trovo ?
-
sul sito di asrock nella pagina della tua scheda madre
-
ho trovato sul sito dei driver per ide e sata ... spero non mi si sballi il pc se provo ad installarli ...
-
I driver ide sono all-in-one e comprendono ethernet , smbus , e memorizzazione ... quindi credo non siano corretti , mentre gli altri sono per sata raid , ma gli hard disk sono configurati per NON RAID perche diversi.
Comunque non trovo nessuna voce ide mode ...
-
sono quelli sata raid
-
ok, li ho scompattati e visono driver per sata e driver per ahci
Quali utilizzo ?
Poi cìè una descrizone dove dovrei creare un floppy per il funzionamento.
-
poi nel bios del pc ho settato sata non raid ... questi driver credo servano per creare il sata raid e quindi dovrei modificare anche il bios ... ma i miei hard dissk hanno capienze diverse e comunque non li voglio unire insieme ... mi spiego ?
Aiutami ti prego e scusa la folle mia ignoranza su ste cose ...:-(
-
prova da gestione dispositivi se hai un punto interrogativo giallo a richiamare i driver puntando la cartella appena scompatatta con i driver
-
inoltre se posti una foto di gestione dispositivi su
-
nulla di fatto , ho provato ma niente ...
Per postare la foto come faccio ?
Come faccia a fotografare l'immagine nel desktop ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi