Sta arrivando il caldo..
-
principino1984 ha scritto:
esatto...le gold VX sono gli UTT/ch5 o bh5... mentre le tue non sono roba del genere... cerca il chip che montano e poi ti dico che volt max puoi dare
Marco
2.9V al massimo per uso giornaliero.
Ciao

-
OCZ 5001024ELGEGXT
questo il numero del chip...
Non so dirvi altro però..
Cmq tornando al discorso del caldo, ho dovuto abbassare la frequenza di lavoro della mia X850XT da 615mhz a 590mhz per non far crashare il sistema dopo mezz'ora di gioco, Railroad Tycoon 3 (che incredibilmente fa scaldare l GPU più di un Quake 4 o Most Wanted.. fate voi..).. anche a voi è accaduta la stessa cosa?? Avete dovuto abbassare qualche frequenza di lavoro???
-
biessea ha scritto:
OCZ 5001024ELGEGXT
questo il numero del chip...
Non so dirvi altro però..
Cmq tornando al discorso del caldo, ho dovuto abbassare la frequenza di lavoro della mia X850XT da 615mhz a 590mhz per non far crashare il sistema dopo mezz'ora di gioco, Railroad Tycoon 3 (che incredibilmente fa scaldare l GPU più di un Quake 4 o Most Wanted.. fate voi..).. anche a voi è accaduta la stessa cosa?? Avete dovuto abbassare qualche frequenza di lavoro???
Le tue ram sono queste:
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_el_ddr_pc_4000_1024mb_gold_gx_xtc
Al massimo 2.75V consigliato da OCZ.
Non supererei i 2.8V a questo punto per uso giornaliero.
Ciao

-
Bene, allora le lascio come le ho ora, 2,85v
a 265mhz -
biessea ha scritto:
Bene, allora le lascio come le ho ora, 2,85v
a 265mhzPerfetto.

Ciao

-
posto la mia esperienza :
ad aprile ancora avevo sul pc main , la asus a8n-sli eluxe , con il processore x4 4400+ (+ dissy cooler master hyper48 + ventola 12cm @1200rm + ali thermaltake 680w) e lo tenevo a 260*10 1,5v , con ram in asincrono (4 banchi vdata) @ 333Mhz 2T ..
dopo ore di doppio prime la temperatura era tra i 55 e i 60° (con doppio spi 32Mb nn superava mai i 55°) ... considerate che la ventola del dissy era comandata dal qfan e sopra i 50° dava il max giri (~1500rpm teoricamente con connettore pwm arriverebbe a 2500rpm , ma nn ho l'attacco sulla mobo ... servono mobo p4) .
dopo il cambio di sk madre con abit at8 32x , nelle stesse condizioni , ma complice un'aumento di temperatura esterna di almeno 8°c (si parla del 15 maggio scorso) le temperatura con procio a 2600Mhz sono sempre superiori ai 65° , per tenerle sotto , devo per forza mettere la cpu a 2400Mhz a 1,42v .. allora si campa

cmq ora che nn smanetto molto con il pc, e tenendolo con rmclock a 1,2v molti 4x , nn sento la necessità di overclock massicci ... ne riparleremo a settembre

per benchare , cmq con case aperto e bel ventolone a piantana sul case , il mio x2 nn si è comportato niente male

ciao
-
Iscritto al Calor Topic

-
BarboneNet ha scritto:
Iscritto al Calor Topic

Sempre presente...
;D :mellow:Ciao

-
dj883u2 ha scritto:
Sempre presente...
;D :mellow:Ciao

Ahahah peggio dell'ortica hiihhihi
-
BarboneNet ha scritto:
Ahahah peggio dell'ortica hiihhihi
:2funny:Ciao

-
davvero un bel procio megh!
complimenti!
non ti preoccupare , basta semplicemente usare l'azoto per benchare pure in estate!

-
Febry ha scritto:
complimenti!
non ti preoccupare , basta semplicemente usare l'azoto per benchare pure in estate!

:2funny:Ciao

-
Febry ha scritto:
complimenti!

grazie ... solo una questione di fortuna... è arrivata dal mucchio , senza essere stata scelta ...
cmq ora sta a 240*4 con rmclock a 1,2v

-
megthebest ha scritto:
cmq ora sta a 240*4 con rmclock a 1,2v

...procurarti un bel muletto none?

-
Kioji ha scritto:
...procurarti un bel muletto none?

in realtà il mio mulo c'è , solo che è un venice 3200+ (@2800Mhz con dissy del dual core) su a8n-sli deluxe , x600pro , con 2 hdd da 160Gb sata) ... ma sto per venderlo , consuma troppo anche quello ...
mi vorrei orientare su qualcosa di passivo , ma cmq utilizzabile come mulo ....
che mi consigliate , da spendere nn oltre i 250€ (mobo,cpu,ram,case)
ciao
-
beh, il totalmente passivo lo escluderei... sempre se non vai su un qlcosa tipo pentium III 800mhz (ma a meno di usare linux sono troppo lenti e ti rompi le ball... inoltre le sdram hanno quotazioni molto alte).
Il mio mulo è:
sempron skt A 2200+ con dissi alluminio base in rame cooler master per 3200+ e ventola downvoltata
ecs kt 333
ati radeon 7000 (ottima per evitare di mettere ventole aggiuntive nel case)
2x512 muskin utt

alimentatore con ventolozza sostituita (ho messo una ventola super silent)
hd samsung 250gb (l'hd per i muli silenziosi è un elemnto importante.... èil componente che fa più rumore)
master dvd pioneer.
...e ti dirò che mi trovo molto bene sia come prestazioni che come rumore.
Cmq il venice per mulo è ottimo.
Ha il cool&quiet, scaldano poco (un dissi merdoso va bene) , e visto il v-core consumano anche poco.
Unica pecca è che è un pc relativamente moderno e quindi ha un discreto valore commerciale...
-
Kioji ha scritto:
beh, il totalmente passivo lo escluderei... sempre se non vai su un qlcosa tipo pentium III 800mhz (ma a meno di usare linux sono troppo lenti e ti rompi le ball... inoltre le sdram hanno quotazioni molto alte).
Il mio mulo è:
sempron skt A 2200+ con dissi alluminio base in rame cooler master per 3200+ e ventola downvoltata
ecs kt 333
ati radeon 7000 (ottima per evitare di mettere ventole aggiuntive nel case)
2x512 muskin utt

alimentatore con ventolozza sostituita (ho messo una ventola super silent)
hd samsung 250gb (l'hd per i muli silenziosi è un elemnto importante.... èil componente che fa più rumore)
master dvd pioneer.
...e ti dirò che mi trovo molto bene sia come prestazioni che come rumore.
Cmq il venice per mulo è ottimo.
Ha il cool&quiet, scaldano poco (un dissi merdoso va bene) , e visto il v-core consumano anche poco.
Unica pecca è che è un pc relativamente moderno e quindi ha un discreto valore commerciale...
Cazzarola.....ma io sono l'unico malato che ha overcloccato anche il mulo????
Asus K8N-E Deluxe con Amd64 3000+ Newcastle a 2,6ghz con 1,75v di vcore....XP90, 2x512 Geil One S, LC 550W, 6200@6600....
Cazzarola, il rail dei 12v mi sta piu' basso sul mulo in full, che sulla dfi in full con la x1900 ihihhiihih(usando lo stesso identico ali intendo)!
Pero' e' piu' forte di me non riesco a tenerlo downcloccato......forse mi serve il mulo del mulo??? Ma sto per farmi un'altro pc con il 146......quindi il mulo-del mulo-del mulo-del mulo??? Forse e' meglio che venda qualcosa:D
-
infatti kioji ....
avevo mesi fa un sempron 2300+ socket a , su asrock k7s41gx ... downcloccato con fsb a 100Mhz, ed ali miniatx da 145w , era perfetto ....
me se ne è innamorato un amico , ho dovuto venderglielo
(avrà consumato si e no , 100w totali)ora vedrò di rimediare una piattaforma nn tanto obsoleta , anche perchè lo dovrei cmq mettere in rete gigabit con la mobo principale
ciao e grazie dei preziosi consigli
-
BarboneNet ha scritto:
Cazzarola.....ma io sono l'unico malato che ha overcloccato anche il mulo????
Asus K8N-E Deluxe con Amd64 3000+ Newcastle a 2,6ghz con 1,75v di vcore....XP90, 2x512 Geil One S, LC 550W, 6200@6600....
Cazzarola, il rail dei 12v mi sta piu' basso sul mulo in full, che sulla dfi in full con la x1900 ihihhiihih(usando lo stesso identico ali intendo)!
Pero' e' piu' forte di me non riesco a tenerlo downcloccato......forse mi serve il mulo del mulo??? Ma sto per farmi un'altro pc con il 146......quindi il mulo-del mulo-del mulo-del mulo??? Forse e' meglio che venda qualcosa:D
mi sa che è ora di vendere ...
io nn riesco a stare per + di 6 mesi con la stessa config .... vedi tu

cmq max 2 pc ...
main e mulo come si deve , che consumi il meno possibile
-
megthebest ha scritto:
mi sa che è ora di vendere ...
io nn riesco a stare per + di 6 mesi con la stessa config .... vedi tu

cmq max 2 pc ...
main e mulo come si deve , che consumi il meno possibile
Hihhi io per piu' di un mese

EDIT: aggiungo: E li mortacci mia:D

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi