Sta arrivando il caldo..
-
MA io con le mie OCZ PC4000 Gold VX non posso dare più di tanti volts vero?
-
biessea ha scritto:
MA io con le mie OCZ PC4000 Gold VX non posso dare più di tanti volts vero?
Le OCZ EL PC4000 VX Gold risultano stabili alla frequenza di 400MHz (timings 2-3-3-8) con una tensione di 2.6v. OCZ garantisce il corretto funzionamento delle memorie in questione alla frequenza di 500MHz (timings 2-2-2-8) con 3.3v.
La stessa OCZ dice gli amanti dell'overclock che potranno incrementare la tensione di alimentazione fino ad un massimo di 3.5v, senza invalidare la garanzia a vita offerta da OCZ....pertanto...daje dentro senza problemi.....
;Dche quelle ram con voltaggio di 3.5V tengono 2-2-2-5 fino a 260Mhz......grandi ram 2x512Mb... 
Ciao

-
E ma hai capito male di che RAM sto parlando, 2x1gb innanzitutto, e sono le Gold GX(scusa mi pare proprio queste, non VX) XTC PC4000
-
biessea ha scritto:
E ma hai capito male di che RAM sto parlando, 2x1gb innanzitutto, e sono le Gold GX(scusa mi pare proprio queste, non VX) XTC PC4000
Allora cambia tutto....mi posti dicendo che hai le OCZ PC4000 Gold VX...quelle sono solo 2x512 e vanno con quei voltaggi.....
Ciao

-
esatto...le gold VX sono gli UTT/ch5 o bh5... mentre le tue non sono roba del genere... cerca il chip che montano e poi ti dico che volt max puoi dare
Marco
-
principino1984 ha scritto:
esatto...le gold VX sono gli UTT/ch5 o bh5... mentre le tue non sono roba del genere... cerca il chip che montano e poi ti dico che volt max puoi dare
Marco
2.9V al massimo per uso giornaliero.
Ciao

-
OCZ 5001024ELGEGXT
questo il numero del chip...
Non so dirvi altro però..
Cmq tornando al discorso del caldo, ho dovuto abbassare la frequenza di lavoro della mia X850XT da 615mhz a 590mhz per non far crashare il sistema dopo mezz'ora di gioco, Railroad Tycoon 3 (che incredibilmente fa scaldare l GPU più di un Quake 4 o Most Wanted.. fate voi..).. anche a voi è accaduta la stessa cosa?? Avete dovuto abbassare qualche frequenza di lavoro???
-
biessea ha scritto:
OCZ 5001024ELGEGXT
questo il numero del chip...
Non so dirvi altro però..
Cmq tornando al discorso del caldo, ho dovuto abbassare la frequenza di lavoro della mia X850XT da 615mhz a 590mhz per non far crashare il sistema dopo mezz'ora di gioco, Railroad Tycoon 3 (che incredibilmente fa scaldare l GPU più di un Quake 4 o Most Wanted.. fate voi..).. anche a voi è accaduta la stessa cosa?? Avete dovuto abbassare qualche frequenza di lavoro???
Le tue ram sono queste:
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_el_ddr_pc_4000_1024mb_gold_gx_xtc
Al massimo 2.75V consigliato da OCZ.
Non supererei i 2.8V a questo punto per uso giornaliero.
Ciao

-
Bene, allora le lascio come le ho ora, 2,85v
a 265mhz -
biessea ha scritto:
Bene, allora le lascio come le ho ora, 2,85v
a 265mhzPerfetto.

Ciao

-
posto la mia esperienza :
ad aprile ancora avevo sul pc main , la asus a8n-sli eluxe , con il processore x4 4400+ (+ dissy cooler master hyper48 + ventola 12cm @1200rm + ali thermaltake 680w) e lo tenevo a 260*10 1,5v , con ram in asincrono (4 banchi vdata) @ 333Mhz 2T ..
dopo ore di doppio prime la temperatura era tra i 55 e i 60° (con doppio spi 32Mb nn superava mai i 55°) ... considerate che la ventola del dissy era comandata dal qfan e sopra i 50° dava il max giri (~1500rpm teoricamente con connettore pwm arriverebbe a 2500rpm , ma nn ho l'attacco sulla mobo ... servono mobo p4) .
dopo il cambio di sk madre con abit at8 32x , nelle stesse condizioni , ma complice un'aumento di temperatura esterna di almeno 8°c (si parla del 15 maggio scorso) le temperatura con procio a 2600Mhz sono sempre superiori ai 65° , per tenerle sotto , devo per forza mettere la cpu a 2400Mhz a 1,42v .. allora si campa

cmq ora che nn smanetto molto con il pc, e tenendolo con rmclock a 1,2v molti 4x , nn sento la necessità di overclock massicci ... ne riparleremo a settembre

per benchare , cmq con case aperto e bel ventolone a piantana sul case , il mio x2 nn si è comportato niente male

ciao
-
Iscritto al Calor Topic

-
BarboneNet ha scritto:
Iscritto al Calor Topic

Sempre presente...
;D :mellow:Ciao

-
dj883u2 ha scritto:
Sempre presente...
;D :mellow:Ciao

Ahahah peggio dell'ortica hiihhihi
-
BarboneNet ha scritto:
Ahahah peggio dell'ortica hiihhihi
:2funny:Ciao

-
davvero un bel procio megh!
complimenti!
non ti preoccupare , basta semplicemente usare l'azoto per benchare pure in estate!

-
Febry ha scritto:
complimenti!
non ti preoccupare , basta semplicemente usare l'azoto per benchare pure in estate!

:2funny:Ciao

-
Febry ha scritto:
complimenti!

grazie ... solo una questione di fortuna... è arrivata dal mucchio , senza essere stata scelta ...
cmq ora sta a 240*4 con rmclock a 1,2v

-
megthebest ha scritto:
cmq ora sta a 240*4 con rmclock a 1,2v

...procurarti un bel muletto none?

-
Kioji ha scritto:
...procurarti un bel muletto none?

in realtà il mio mulo c'è , solo che è un venice 3200+ (@2800Mhz con dissy del dual core) su a8n-sli deluxe , x600pro , con 2 hdd da 160Gb sata) ... ma sto per venderlo , consuma troppo anche quello ...
mi vorrei orientare su qualcosa di passivo , ma cmq utilizzabile come mulo ....
che mi consigliate , da spendere nn oltre i 250€ (mobo,cpu,ram,case)
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi