Il PC non si accende e sento puzza di bruciato
-
Confermo l' ali è andato, gli ho fatto il ponticello e non ha funzionato! ho preso un vecchio ali l' ho attaccato al PC ed ha funzionato, devo solo verificare se la temperatura della cpu è alta a computer attivo, quando l' ho acceso dalla BIOS ho visto che oscillava dai 60° ai 80°, quindi a questo punto esco e compro sia l' ali che la pasta termica! ma dove la vendono ???
-
ashulo ha scritto:
Confermo l' ali è andato, gli ho fatto il ponticello e non ha funzionato! ho preso un vecchio ali l' ho attaccato al PC ed ha funzionato, devo solo verificare se la temperatura della cpu è alta a computer attivo, quando l' ho acceso dalla BIOS ho visto che oscillava dai 60° ai 80°, quindi a questo punto esco e compro sia l' ali che la pasta termica! ma dove la vendono ???nello stesso negozio dell'ali
:n2mu: -
Ragazzi l' ali che mi è stato consigliato non l' ho trovato, domani vado da mediaworld nella speranza di trovarlo!(avete alternative valide?) in compenso ho comprato la pasta termica ed ho sistemato la cpu, purtroppo non senza problemi, per me era la prima volta di un' operazione del genere, ma al 3° tentativo sono riuscito ad applicare la pasta ed a far si che il PC si accendesse!! leggevo sempre frasi poco rassicuranti nella prima schermata e poi si spegneva! a tal proposito vorrei sapere se esiste un modo che mi permetta di verificare sempre la temperatura della cpu senza usare la bios. Ho scaricato il programma nella vostra sezione download, ma non mi è stato d' aiuto! può essere che la mia AMD non lo permetta o ha bisogno di un termometro interno? Grazie
-
per le temperature io uso coretemp oppure everest (a pagamento) per quanto riguarda l'alimentatore dubito che tu possa trovare un ali decente ad un prezzo accessibile al mediaworld:(
perché non ordini uno online?
oppure hai cercato nella tua zona se ci sono negozi specializzati?
-
online perdo troppo tempo, il mio negozio di fiducia non tratta lc-power, quinsi se non lo trovo da mediaworld lo cercherò da un'altra parte!
-
ashulo ha scritto:
online perdo troppo tempo, il mio negozio di fiducia non tratta lc-power, quinsi se non lo trovo da mediaworld lo cercherò da un'altra parte!Chiedi al tuo negozio di fiducia se ha i Coolermaster. Sono buoni anche loro, se ne trovi uno sui 40-60 penso ti garantisca un buon margine di tranquillità...
COsa intendi per "frasi poco rassicuranti"?
-
penguin86 ha scritto:
Chiedi al tuo negozio di fiducia se ha i Coolermaster. Sono buoni anche loro, se ne trovi uno sui 40-60 penso ti garantisca un buon margine di tranquillità...COsa intendi per "frasi poco rassicuranti"?
Frati tipo : CPU DANGER o CPU CRITICAL adesso non ricordo bene, ma in ogni cosa solo alla 1° accenzione dopo aver rimosso e poi inserto la cpu, poi entrava nella bios, e funzionava tranquillamente! tranne quelle volte che si spengneva direttamente senza entrare nella bios!
da mediaworld ho trovati l' ali della trust da 570 W con 2 ventole a 42 €, è buono e silenzioso?
-
ashulo ha scritto:
Frati tipo : CPU DANGER o CPU CRITICAL adesso non ricordo bene, ma in ogni cosa solo alla 1° accenzione dopo aver rimosso e poi inserto la cpu, poi entrava nella bios, e funzionava tranquillamente! tranne quelle volte che si spengneva direttamente senza entrare nella bios!da mediaworld ho trovati l' ali della trust da 570 W con 2 ventole a 42 €, è buono e silenzioso?
Alla Trust lasciamo fare tastiere e mouse... non m'ispira personalmente. Ma non ti conviene comprarlo su Internet?
-
Ragazzi ho risolto, ho comprato un Allied da 500W, 12 cm fan, 20+4 pin + sata, a 35 € (in internet oscilla tra i 34 ed i 41 senza spese di spedizione e ci vuole tempo prima che arrivi) è abbastanza silenzioso! ed ho scaricato il CPU Cool per verificare le temperature! Grazie per l' aiuto che mi avete dato!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi