Ram incompatibile?
-
-
Tex scusami, sto diventando sicuramente insopportabile.
Sul sito Amazon italia non è disponibile e non si sa quando lo sarà.
Scusami ancora, potresti indicarmi altro su Amazon.it?
Abbi pazienza!!
-
Tex scusami sto diventando sicuramente insopportabile.
Su Amazon italia non è disponibile né si sa quando lo sarà.
Puoi consigliarmene un'altra sempre su amazon.it ?
Abbi pazienza!!
-
ita_sam ha scritto:
Tex scusami sto diventando sicuramente insopportabile.Su Amazon italia non è disponibile né si sa quando lo sarà.
Puoi consigliarmene un'altra sempre su amazon.it ?
Abbi pazienza!!
figurati, monti come cpu Lynnfield oppure Clarkdale? oppure dimmi il processore tu...
-
allora potresti prendere 2 di questi:
http://www.eprice.it/memoria-ram-CORSAIR/d-2608173
che sarebbero queste CMX4GX3M2A1600C9, unica differenze che trovi sul sito delle compatibilità è un numero CMX4GX3M2A1600C9 che ti ho messo in grassetto per farti vedere ma quel numero significa i moduli (quelle che ho messo io sono due pz, invece sul sito sono 4pz basta che ne prendi il doppio)
quindi 2 x CMX4GX3M2A1600C9
-
Allora Tex, la CPU è Clarkdale.
Verifica per favore se questo kit da 8 gb va bene lo stesso, visto che ce l'ha Amazon dove dovrei fare il reso. Mi andrebbe bene questa perche sugli altri due banchi che restano monterei due bacchette da 1 Gb l'uno che ho già.
Ti sarei grato se me lo facessi sapere al più presto così oggi finalmente concluderei questa vicenda facendo il reso ad Amazon.
Grazie della tua pazienza.
-
Scusa ho omesso il link che è questo
-
Sono al lavoro fino questa sera e con il cellulare nn posso vedere i zip
-
ita_sam ha scritto:
Scusa ho omesso il link che è questono non compatibili da quanto dice il produttore della tua mobo, unico modo per avere 8gb di ram è avere 4 stecchetto da 2gb l'una
queste per l'esattezza CMX8GX3M4A1333C9
quindi 2 di queste
quindi io pero mi chiedo se ne vale la pena spendere più di 100eu per prendere questi 4 modulati di ram, ti direi se il tuo budget te lo permette di trovare qualcosa nell'usato un po più recente...
ovvio pero che tutto dipende da che uso ne fai del pc in questione
-
Ciao Tex, il problema e che ho preso queste ram per il computer dell'Ufficio in cui lavoro. Ora siccome le ho prese su Amazon con acquisto a carico della Società, vorrei cambiarle con un reso Amazon, spendendo non più di una ventina di euro in più o anche meno.
Come ti ho detto volevo prendere un kit 2x4 per sfruttare anche le ram che ho già.
Quindi su Amazon si può trovare qualcosa del genere? O bisogna per forza mettere bacchette da 2 Gb su questa mobo?
-
Quanto dice il produttore 4 X 2gb
-
Scusa Tex perchè sul manuale dice :
Memoria di sistemaNelle prese per DIMM, si possono installare moduli di memoria DIMM DDR3 nonECC,
senza buffer, da 512MB, 1 GB, 2GB e da 4GB.
-
Tex ha scritto:
no non compatibili da quanto dice il produttore della tua mobo, unico modo per avere 8gb di ram è avere 4 stecchetto da 2gb l'unaqueste per l'esattezza CMX8GX3M4A1333C9
quindi 2 di queste
https://www.amazon.it/Corsair-CMX8GX3M2A1333C9-Memoria-Desktop-Prestazioni/dp/B003N8GVUY/ref=pd_cp_147_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=ER4HJC872BR8X3X4ZZ3J'>https://www.amazon.it/Corsair-CMX8GX3M2A1333C9-Memoria-Desktop-Prestazioni/dp/B003N8GVUY/ref=pd_cp_147_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=ER4HJC872BR8X3X4ZZ3J
quindi io pero mi chiedo se ne vale la pena spendere più di 100eu per prendere questi 4 modulati di ram, ti direi se il tuo budget te lo permette di trovare qualcosa nell'usato un po più recente...
ovvio pero che tutto dipende da che uso ne fai del pc in questione
Tex non ci sto a capire più un tubo con tutte queste sigle! Riguardando questo tuo post quindi possoprenderle queste?
https://www.amazon.it/Corsair-CMX8GX3M2A1333C9-Memoria-Desktop-Prestazioni/dp/B003N8GVUY/ref=pd_cp_147_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=ER4HJC 872BR8X3X4ZZ3J
anche se sono da 4 GB l'una"?
Se è si allora non avevo capito un c.....
-
Io ho letto che devi avere 4 moduli da 2gb l'uno sul sito
magari qualcun'altro lo sa @tom1
-
Come ti aveva chiesto SACD che versione/release BIOS hai? Puoi postare uno screen CPU-Z? O dircela direttamente ?
-
Scusa tom1
ma ieri il sito mi risultava irraggiungibile.Ho allegato due screen CPU-Z
comunque la versione del BIOS è 0401 del 04-25-2011
-
Ok quindi hai già l'ultima release. Per le RAM puoi andare con queste e settare il profilo XMP QUI
-
Grazie Tom, però volevo chiederti se prendo queste che costano meno, vanno bene lo stesso? https://www.amazon.it/Corsair-CMY8GX3M2A1600C9B-Vengeance-Prestazioni-Supporto/dp/B00D2LGTEA/ref=dp_ob_title_ce?th=1
E poi, visto che sono niubbo in queste problematiche, se non riesco capire come settare il profilo XMP dovrò richiedere aiuto!
-
vanno bene anche quelle a 1600 MHz. Tanto utilizzo Office sono ok. Si appena arrivano ti aiuteremo. Ovviamente è una semplice e singola voce nel BIOS da settare su Enable
-
Ho imparato qualcosa, attenendomi a quello scritto dal produttore non erano mansionate quelle RAM
mi scuso per averti fatto tribolare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi