Configurazione PC gaming..
-
Ad aria conviene perché appunto è meno impegnativo e fino ad uno oc leggero regge tranquillamente, prendi un bel noctua con due 140 e regge un oc media con temperature buone e silenziosità, ma se il tuo scopo è farlo salire parecchio conviene prendere un costum a parer mio neanche un aio, che si vanno leggermente meglio di quelli ad aria ma non cosi tanto, valuta un kit preassemblato guarda per esempio i kit Alphacool o Phobya.
-
fedemini ha scritto:
Ad aria conviene perché appunto è meno impegnativo e fino ad uno oc leggero regge tranquillamente, prendi un bel noctua con due 140 e regge un oc media con temperature buone e silenziosità, ma se il tuo scopo è farlo salire parecchio conviene prendere un costum a parer mio neanche un aio, che si vanno leggermente meglio di quelli ad aria ma non cosi tanto, valuta un kit preassemblato guarda per esempio i kit Alphacool o Phobya.ok decidiamo di prendere un aio o aria che mi porti ad un oc medio.. a quanto porterei la cpu? con il kit invece la differenza?
-
Ad aria sei sui 4.3/4.4, aio qualcosina in più poi dipende dalla cpu se è fortunata.
Se comunque il tuo utilizzo è gaming fare oc ed è poi cosi producente qualcosina guadagni ma ben poco in rapporto.
-
fedemini ha scritto:
Ad aria sei sui 4.3/4.4, aio qualcosina in più poi dipende dalla cpu se è fortunata.Se comunque il tuo utilizzo è gaming fare oc ed è poi cosi producente qualcosina guadagni ma ben poco in rapporto.
ripropongo sempre il mio dubbio.. ma se io risparmio quelle 100€ ipotetiche e prendo cpu e mobo non OC.. le metto su cpu piu performante tipo i7-4790 non mi conviene di piu? e poi su una sli futura dovrebbe anche andare meglio?
-
Si anche questo è una buona alternativa, forse migliore per un futuro sli ma se vuoi fare oc o spendi di più o fai con l'i5.
-
ma sinceramente non è una cosa prioritaria per me.. se decidessi una cosa del genere che mobo mi consigli cosi da vedere il risparmio effettivo.. calcola che mi serve per sli anche..fedemini ha scritto:
Si anche questo è una buona alternativa, forse migliore per un futuro sli ma se vuoi fare oc o spendi di più o fai con l'i5. -
Se posso consigliarti prendi un i7, e più duraturo nel tempo.
Per la mobo vanno bene quella dalla fascia di prezzo 120-150eu per un oc daily.
tutte le mobo con suffisso Z permettono lo sli.
posso.dirti anche con certezza che un nuovo sistema su 1150 non necessita OC per andare bene, sono piattaforme molto veloci.
Certo però che la voglia di smanettare e forte e capisco che hai voglia di effettuare oc tutto normale.
-
Come dice tex per forza una z per lo sli quindi alla fine il risparmio lo hai sul processore e magari sul dissipatore visto che uno da 30€ va bene uguale per una cpu non K.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi