Configurazione PC gaming..
-
Si l'ali regge le 970 non consumano molto, il case si ci stanno non so se sia capiente non lo conosco avrei preferito prendere altro personalmente tipo corsair.
-
fedemini ha scritto:
Si l'ali regge le 970 non consumano molto, il case si ci stanno non so se sia capiente non lo conosco avrei preferito prendere altro personalmente tipo corsair.ok per sli..
un mio amico dice che conviene piu mettere dissi ad aria visto la manutenzione che ce da fare... ma è davvero cosi? calcola che vorrei fare OC per portarlo al massimo possibile ovviamente .. credi che il mio citato vada bene o hai altri da proporre visto OC..
grazie
-
Sistemi a liquido chiusi come gli aio non necessitano manutenzione, montando l'enermax non hai da fare più nulla..
il discorso cambia per i custom.
Non pensare di arrivare chissà dove con oc perché allora ci rimmarresti male

-
Tex ha scritto:
Sistemi a liquido chiusi come gli aio non necessitano manutenzione, montando l'enermax non hai da fare più nulla..il discorso cambia per i custom.
Non pensare di arrivare chissà dove con oc perché allora ci rimmarresti male

ok meglio cosi..
secondo te mediamente con questo sistema a che frequenza potrei portarlo..?
-
Ad aria conviene perché appunto è meno impegnativo e fino ad uno oc leggero regge tranquillamente, prendi un bel noctua con due 140 e regge un oc media con temperature buone e silenziosità, ma se il tuo scopo è farlo salire parecchio conviene prendere un costum a parer mio neanche un aio, che si vanno leggermente meglio di quelli ad aria ma non cosi tanto, valuta un kit preassemblato guarda per esempio i kit Alphacool o Phobya.
-
fedemini ha scritto:
Ad aria conviene perché appunto è meno impegnativo e fino ad uno oc leggero regge tranquillamente, prendi un bel noctua con due 140 e regge un oc media con temperature buone e silenziosità, ma se il tuo scopo è farlo salire parecchio conviene prendere un costum a parer mio neanche un aio, che si vanno leggermente meglio di quelli ad aria ma non cosi tanto, valuta un kit preassemblato guarda per esempio i kit Alphacool o Phobya.ok decidiamo di prendere un aio o aria che mi porti ad un oc medio.. a quanto porterei la cpu? con il kit invece la differenza?
-
Ad aria sei sui 4.3/4.4, aio qualcosina in più poi dipende dalla cpu se è fortunata.
Se comunque il tuo utilizzo è gaming fare oc ed è poi cosi producente qualcosina guadagni ma ben poco in rapporto.
-
fedemini ha scritto:
Ad aria sei sui 4.3/4.4, aio qualcosina in più poi dipende dalla cpu se è fortunata.Se comunque il tuo utilizzo è gaming fare oc ed è poi cosi producente qualcosina guadagni ma ben poco in rapporto.
ripropongo sempre il mio dubbio.. ma se io risparmio quelle 100€ ipotetiche e prendo cpu e mobo non OC.. le metto su cpu piu performante tipo i7-4790 non mi conviene di piu? e poi su una sli futura dovrebbe anche andare meglio?
-
Si anche questo è una buona alternativa, forse migliore per un futuro sli ma se vuoi fare oc o spendi di più o fai con l'i5.
-
ma sinceramente non è una cosa prioritaria per me.. se decidessi una cosa del genere che mobo mi consigli cosi da vedere il risparmio effettivo.. calcola che mi serve per sli anche..fedemini ha scritto:
Si anche questo è una buona alternativa, forse migliore per un futuro sli ma se vuoi fare oc o spendi di più o fai con l'i5. -
Se posso consigliarti prendi un i7, e più duraturo nel tempo.
Per la mobo vanno bene quella dalla fascia di prezzo 120-150eu per un oc daily.
tutte le mobo con suffisso Z permettono lo sli.
posso.dirti anche con certezza che un nuovo sistema su 1150 non necessita OC per andare bene, sono piattaforme molto veloci.
Certo però che la voglia di smanettare e forte e capisco che hai voglia di effettuare oc tutto normale.
-
Come dice tex per forza una z per lo sli quindi alla fine il risparmio lo hai sul processore e magari sul dissipatore visto che uno da 30€ va bene uguale per una cpu non K.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi