[RI+SS] 2 970 Asus Strix Blocco
-
Chiamato per l'ennesima volta Tnt, e ovviamente nessuna consegna in programma.
L'utente ha mandato un (ultimo penso) messaggio ieri sera, ma ovviamente non mi ha fornito nessun tracking e penso non lo sentirò più.
Ormai le speranze fosse una persona seria e non un truffatore pezzo di m***a sono ridotte al lumicino.
Domani o lunedì andrò alla polizia postale e guardia di finanza per sporgere denuncia, per quello che possa valere...
-
teo80ve ha scritto:
Chiamato per l'ennesima volta Tnt, e ovviamente nessuna consegna in programma.L'utente ha mandato un (ultimo penso) messaggio ieri sera, ma ovviamente non mi ha fornito nessun tracking e penso non lo sentirò più.
Ormai le speranze fosse una persona seria e non un truffatore pezzo di m***a sono ridotte al lumicino.
Domani o lunedì andrò alla polizia postale e guardia di finanza per sporgere denuncia, per quello che possa valere...
Ti tengo i pugni..
per la.prossima volta adotta tutte le strategie possibili immaginabili.
come numero di casa, codice fiscale, fotografia patente e documento di identità e assicurati che corrisponda alla persona esatta.
e vero che se tu scambi i tuoi dati potrebbe usarli un prossimo futuro... di persone disoneste e pieno.
mi auguro che l'utente da te menzionato è in buona fede.
-
Ormai non ci spero più.
Guarda, sono almeno 10 anni che compro sul web e spesso si subito o altri forum dell'usato e questa è la prima volta che vengo fregato...
Come ho scritto, fino ad ora non mi ero mai sbagliato, ma c'è sempre una prima volta.
Se fossi stato più furbo avrei "preso" intanto una sola scheda e poi eventualmente la seconda.
Ormai solo contrassegno.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Nessuna novità ?
-
Penso purtroppo di no
-
Purtroppo no.
Quello però che mi risulta stanno e che se fosse veramente un truffatore non mi avrebbe dato un iban di una carta prepagata intestata a suo nome...
Non sarebbe molto furbo
-
Sei sicuro sia il suo nome?
-
Brutta storia...
Massima solidarietà, ma anche io dubito che l'intestatario della carta sia veramente il truffatore ma bensì un prestanome
Inviato dal mio Nexus 6
-
Che carta prepagata è?
-
Seguo la vicenda...
-
Non so se sia veramente lui. Ma la carta d'identità, l'ordine amazon e il conto corrente sono tutti della medesima persona, e l'indirizzo della carta d'identita c'è anche sulle pagine bianche...
Non penso sia un prestanome...
Inoltre e del '49, quindi mi sembra strano che si metta a truffare la gente.
-
Dovrebbe essere una cartasi.
Domani proverò a verificare che sia proprio lui il vero intestatari del numero iban dove ho fatto il bonifico, perché se così non fosse il bonifico dovrebbe essere storato in automatico.
-
No io ho ricevuto diversi bonifici con mio nome storpiato causa errata digitalizzazione eppure sono sempre arrivati.
Inviato dal mio Nexus 6
-
Invece dovrebbero essere stati annullati...
-
C.v.d. il grandissimo pezzo di m***a di Pepp è sparito. Lunedì andrò a fare denuncia anche se ormai i soldi sono persi. ??
-
Ho sempre avuto una brutta sensazione leggendo questo thread di vendita, fin dall'inizio. C'è stata una scarsissima partecipazione da parte del venditore, tra l'altro appena iscritto al forum, molti UP mancati, nessuna risposta in pubblico, casella degli MP piena, e poi non dimentichiamoci nel tuo caso lo strano abbassamento del prezzo, troppo repentino. Purtroppo sti tizi sono dovunque, e con i tempi che corrono, le cose non miglioreranno. Lunedì vai subito a fare una querela (non esposto o denuncia) per truffa presso Guardia di Finanza e Polizia Postale, magari assistito da un legale per facilitare le cose, si sa mai. -
Io dico però:
Se faccio la querela sia alla polizia postale che alla guardia di finanza, portando la c.i. del "presunto" venditore, un documento dove c'è l'acquisto fatto su amazon, il conto corrente A LUI intestato e un mio bonifico dove nella causale è scritto "bonifico a saldo n° 2 asus strix gtx 970", facendo gli opportuni controlli e vedendo che nella carta c'è effettivamente l'accredito dei soldi e la merce non è mai stata spedita o ricevuta da me, dovrebbero OBBLIGARLO a rendermi i soldi...
Ma purtroppo la (in)giustizia italiana fa scuola nel mondo...
-
Guarda,
io martedi sono stato indeciso fino all'ultimo se annullare o meno il bonifico, visto che appunto non mi aveva ancora mandato il tracking.
Poi ho deciso, a questo punto stupidamente, di dare fiducia a sto tizio, vedendo appunto che c'erano i dati combaciavano fra c.i., ordine amazon, pagine bianche, conto corrente (ed esistenza profilo su facebook con effettivamente stessa foto della c.i.).
Come ho detto, potevo acquistarne solo una, ma fino a martedì mi fidavo ancora della gente.
Ora non più.
-
mi spiace veramente, usa tutto quello che hai a disposizione dell'utente e segui le vie che la legge ti consente di seguire.
Purtroppo, troppo spesso cadiamo in tranelli valutando la buona fede ...
-
Se dovessi scoprire che il denaro è ancora sul suo conto, credo che potresti provare a richiedere, dietro presentazione di denuncia e tutto il resto, uno storno del tuo bonifico, ripeto credo, non ne sono sicuro. La querela se entro lunedì non cambia nulla, falla di corsa. Preparati psicologicamente ad attendere mesi se non anni, prima che si smuova qualcosa. Io, se non fosse stato per il chargeback, starei ancora aspettando.
Ma hai visto almeno qualche foto della scheda prima di acquistare? Magari con vicino un foglietto con nickname e data?
Quando devo vendere qualcosa, anche di scarso valore, faccio sempre questo tipo di foto (anche al pacco con relativa bolla di spedizione, prima di spedire). Stessa cosa quando acquisto, lo richiedo sempre, a meno che non conosca già l'utente.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi