Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Monitor
  4. scelta mponitor 24' IPS o TN?

scelta mponitor 24' IPS o TN?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Monitor
25 Post 0 Autori 8.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • B Non in linea
    B Non in linea
    bedronio
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti

Prima delle domande un ringraziamento a Principe Andry la guida sui monitor è veramente interessante.:clapclap::clapclap::clapclap:

Vorrei cambiare il monitor attuale : Samsung Syncmaster 2023NW risoluzione max 1680x1050 credo tempo di risposta 5 ms. Distanza circa 60-80 cm

Il mio pc: i5 4670 MB Asrock fatality H87 al momento uso la scheda video integrata del procesore.

Uso pc: Web50%,foto 20%,macchine virtuali,film 10%,giochi 10% (in realtà solo 1 spesso NFSW) ufficio.

Mi piacerebbe un monitor IPS credo che la misura di 24' sia la migliore 27' ho paura di perdere i lati.

Ho visto un monitor della AOC i2367fm sotto i 200€ sulla carta è davvero bello il che non guasta, le caratteritiche non mi sembrano male.

Il dubbio è che il processore non riesca a reggere la nuova risoluzione,anche se da specifiche dovrebbe reggere.

Per i giochi come lo vedete?

Consigli e commentoi sono i benvenuti.

Un grazie a tutti e un saluto

Cesare

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • B Non in linea
      B Non in linea
      bedronio

Ciao a tutti

Prima delle domande un ringraziamento a Principe Andry la guida sui monitor è veramente interessante.:clapclap::clapclap::clapclap:

Vorrei cambiare il monitor attuale : Samsung Syncmaster 2023NW risoluzione max 1680x1050 credo tempo di risposta 5 ms. Distanza circa 60-80 cm

Il mio pc: i5 4670 MB Asrock fatality H87 al momento uso la scheda video integrata del procesore.

Uso pc: Web50%,foto 20%,macchine virtuali,film 10%,giochi 10% (in realtà solo 1 spesso NFSW) ufficio.

Mi piacerebbe un monitor IPS credo che la misura di 24' sia la migliore 27' ho paura di perdere i lati.

Ho visto un monitor della AOC i2367fm sotto i 200€ sulla carta è davvero bello il che non guasta, le caratteritiche non mi sembrano male.

Il dubbio è che il processore non riesca a reggere la nuova risoluzione,anche se da specifiche dovrebbe reggere.

Per i giochi come lo vedete?

Consigli e commentoi sono i benvenuti.

Un grazie a tutti e un saluto

Cesare

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

per quello che farai ti conviene un IPS quindi puntare ad un 24 pollici. Il modello che hai visto è valido.

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Tex

Forse direi anche per l'uso che farai prendere una vga entry level non guasta

Una gtx 730-740 non guasta.

Sicuramente ti consiglio un bel monitor ips per l'uso che ne farai del PC, poi per i pollici non ti preoccupare se 24" o 27" ci fai presto l'abitudine.

Prendo per esempio me stesso... Quando usavo il pc per gioco anch'io ero a quella distanza e passando a un 27" non son più tornato indietro

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            fedemini

Io ho preso da poco un Dell U2414 forse un pò più orientato per la fotografia visto la calibrazione di fabbrica, ma te lo posso consigliare vivamente è ottimo!

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              SACD

http://www.anandtech.com/show/9140/dell-announces-mainstream-2560x1440-p2416d-display

Se vuoi andare oltre....

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principe andry

Intanto, grazie :D

Non ho ben capito quel "con un 27" ho paura di perdere i lati". Per la distanza di visione, come hanno detto, un 27" ci può stare. Nel caso ci si potrebbe orientare sull'ASUS VX279Q.

Se pensi che provenendo da un 20", il salto a 27" sia troppo grande, allora rimaniamo pure sui 24".

In tal caso potresti dare un'occhiata al Dell P2414H, che rispetto all'AOC che hai detto, ti permette tutte le regolazioni ergonomiche; fai attenzione che alcuni negozi vendono la versione senza piedistallo (è scritto in genere "no stand").

La risoluzione Full HD è supportata, ma nei game faresti più fatica. Visto che quasi non te ne frega niente, potresti impostare una risoluzione di 1600x900 nei game e giocare come fai adesso; perdi un poco di qualità, ma non è niente di che.

ciao

0
                • B Non in linea
                  B Non in linea
                  bedronio

Intanto grazie a tutti

@fedemini potrebbe essere un opzione grazie adesso guardo le caratteristiche @SACD io vorrei ma mi sa che...... vado fuori di casa :tickedoff::tickedoff: (la moglie)

@principe

Il dell P2414H lo tengo d'occhio mi piacciono le mille regolazioni che può avere (anche se contavo di stare sotto i 200€ ma non è un grosso problema) perchè dici che in game farei fatica? farei fatica lato PC o lato monitor?

Ho sempre sentito parlare bene dei Dell come monitor leggendo le specifiche dice che ha un tempo di 8 ms GtG mentre L'AOC ,sempre sulla carta, ha 5 ms potrebbe essere un problema nei giochi (anche se non gioco molto).

Di sicuro voglio un monitor riposante ultimamente sento un leggero affaticamento se passo troppo tempo davavnti al PC,forse è anche per questo motivo che non vorrei un 27' reputo che stanchi di + gli occhi.Ben felice se qualcuno mi smentisce.

@tom1 e Tex lo sfizzero grazie dei consigli

Ciao Cesare

P.S.

Come vedete ho poche idee e ben confuse ma sono sicuro che con i Vs consigli si indirizzeranno nella maniera corretta

0
                  • F Non in linea
                    F Non in linea
                    fedemini

Penso che Andry intendesse che visto che usi l'integrata a giocare alla risoluzione del monitor 1080p faresti fatica in alcuni giochi, comunque se può tornarti utile io sono passato da tn normale a ips, ed è tutto un'altro mondo, colori fedeli, occhi meno stanchi, io gioco anche parecchio con il pc e ti posso dire che problemi zero per il mio modo di vedere/giocare. Dell poi qualità/prezzo è ottima.

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      principe andry

Faresti fatica perché giocare in Full HD con la iGPU Intel è un po' troppo. Il tempo di risposta indicato dai produttori non conta poi molto.

Se preferisce avere le regolazioni e vuoi un monitor che affatichi meno la vista, punta tranquillamente al Dell. L'AOC che hai indicato non è flicker-free e potrebbe darti fastidio come quello che hai ora.

ciao

EDIT: anticipato :D

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        SACD

bedronio ha scritto:

Intanto grazie a tutti

@fedemini potrebbe essere un opzione grazie adesso guardo le caratteristiche @SACD io vorrei ma mi sa che...... vado fuori di casa :tickedoff::tickedoff: (la moglie)

Solo per informazione tua, se mantenessero la conversione più qualcosa per le tasse verrebbe fuori 450€ potrebbe essere un prezzo favorevole alle caratteristiche; che poi come risoluzione serve di più li che non su un tv da 50 pollici..

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          principe andry

In Germania appare già a 400 euro :D

ciao

0
                          • B Non in linea
                            B Non in linea
                            bedronio

Bene ho ristretto la scelta tra il dell P2414H e l'AOC per i 24' ma mi avete messo il tarlo del 27' ....e si sa se hai un'idea che ti gira in testa è difficile fermarla.

Non vorrei spendere un capitale facendo una ricerca veloce ho visto AOC i2757 e l'asus VX279Q ,consigliato da Principe, diciamo che la fascia di prezzo è quella. Altre alternative?

Un saluto e grazie ancora

Cesare

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              principe andry

Anche il samsung s27d390h ;)

ciao

0
                              • L Non in linea
                                L Non in linea
                                Le085

appena preso un HP 27xi a 212€ da mediaworld per i miei genitori (è in offerta fino al 12 aprile se ti interessa).

Devo dire che fa gola anche a me ora un 27" :D

Per quello che l'ho pagato non ci si può lamentare, forse un po' sprecato per i miei... ma invece di comprare un 24" TN a 160€... 50€ in più ben investiti.

se vuoi spendere poco potrebbe fare anche al caso tuo.

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  principe andry

Aggiungo che l'HP è di tipo glare, ovvero non è presente la pellicola antiriflesso ;)

ciao

0
                                  • B Non in linea
                                    B Non in linea
                                    bedronio

Le085 ha scritto:

appena preso un HP 27xi a 212€ da mediaworld per i miei genitori (è in offerta fino al 12 aprile se ti interessa).

Devo dire che fa gola anche a me ora un 27" :D

Per quello che l'ho pagato non ci si può lamentare, forse un po' sprecato per i miei... ma invece di comprare un 24" TN a 160€... 50€ in più ben investiti.

se vuoi spendere poco potrebbe fare anche al caso tuo.

Grazie amici dei consigli

Tempo addietro c'era il modello + piccolo in offerta sempre al MW il prezzo era decisamente basso mi sembra fosse il 23xi e in fianco c'era il 27xi ti devo dire che non mi aveva impressionato,mi sembrava ci fossero i colori offuscati,chiaro forse era la regolazione che aveva,certo che il prezzo attira.

Aspetto un tuo parere la prima volta che passi dai tuoi.....grazie

Cesare

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      Le085

Non ho più il monitor sotto mano. Non so che intendi con colori offuscati ! Mi sembravano OK sinceramente.. Forse c'era il riflesso della luce del negozio?

Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=

0
                                      • S Non in linea
                                        S Non in linea
                                        SACD

principe andry ha scritto:

Aggiungo che l'HP è di tipo glare, ovvero non è presente la pellicola antiriflesso ;)

ciao

Sì, ma questo non è un vantaggio...

0
                                        • B Non in linea
                                          B Non in linea
                                          bedronio

Ciao a tutti

Ancora qui e ancora non ho preso il monitor,problemi e mille pensieri mi hanno distolto dal problema....ma Natale è vicino

Adessso la scelta è ancora + ristretta aspetto che qualche sito metta in vendita al prezzo indicato da AOC il

[h=1]I2481FXH (intorno ai 180€)[/h]o su un volantino di un noto marchio ho trovato L'HP

[h=1]HP Pavilion 24cw (175€ )[/h]Mentre dell'AOC ho trovato, tra l'altro del Principe, una recensione tuttosommato positiva e mi piace la linea minimalista

dell'HP non trovo nulla di recensioni.

Domando a Voi cosa scegliere tra questi e poi se potete darmi anche un consiglio per affiancare una scheda video(al momento uso l'integrata del processore intel) ma per questa non vorrei spendere un capitale diciamo sui 120-150 €.

Ciao e grazie dei consigli

Cesare

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.