la mia Cpu ha la febbre
-
Ciao a tutti , ho un problema . *Possiedo un i5-760 con dissipatore stock , gtx 770 , 8gb ram .
La mia cpu gia da quando sono sul dextop e gia a 60° c se poi apro battlefield 4 con impostazioni grafiche al minimo gira a 20 fotogrammi e la temperatura de 4 core a gia a 99°c , Xk?? Ho gia controllato se il dissipatore e agganciato bene , e la pasta termica e ancora buona , l'ho cambiata circa 2 mesi fa , la messa mio fratello e ho notato che non copre tutto il processore e normale ??? Cambio psata termica ??? Quale potrebbe essere il problema ?? Voi che dite ?
Grazie e buonaserata
-
Ciao a tutti , ho un problema . *Possiedo un i5-760 con dissipatore stock , gtx 770 , 8gb ram .
La mia cpu gia da quando sono sul dextop e gia a 60° c se poi apro battlefield 4 con impostazioni grafiche al minimo gira a 20 fotogrammi e la temperatura de 4 core a gia a 99°c , Xk?? Ho gia controllato se il dissipatore e agganciato bene , e la pasta termica e ancora buona , l'ho cambiata circa 2 mesi fa , la messa mio fratello e ho notato che non copre tutto il processore e normale ??? Cambio psata termica ??? Quale potrebbe essere il problema ?? Voi che dite ?
Grazie e buonaserata
-
Prova con tachipirina 1000

Scherzi a parte... non mi convince il fatto che il dissipatore sia installato bene, rimuovilo, pulisci sia dissi (anche da eventuali residui di polvere tra ventola e alette, soffialo con un compressore) che cpu, rimonta senza pasta e prova, se vedi temperature accettabili stendi un velo di pasta (che sia un velo non un quintale) su tutta la superficie della cpu e rimonta serrando bene i 4 ganci, se vuoi toglierti ogni dubbio controlla dall'altro lato della mobo che i ganci siano usciti tutti e 4 dai rispettivi fori allo stesso modo.
Facci sapere
-
Allora quoto in pieno quello che ha detto @DoM3, in effetti i dissipatori stock Intel fanno schifo... Appena li stacchi una volta c'è già il rischio che quando vai a riposizionarli quelle misere graffette di plastica si pieghino e non facciano aderire bene la superficie radiante del dissi... Ecco perché a volte bisogna proprio smontare la mobo per avere la certezza del corretto posizionamento... In questo sui dissi stock Amd è avanti anni luce
-
c' è poco da fare il problema puo sussistere solo sul lato dissipatore e pasta termica
-
Scusami, una domanda, il tuo dissi ha le clips oppure è avvitato?
-
cobain ha scritto:
c' è poco da fare il problema puo sussistere solo sul lato dissipatore e pasta termicaSi, vero... Ma se lui pensa che il dissi sia inserito correttamente ma poi invece una delle clips non ha agganciato bene....
-
meiyo ha scritto:
Si, vero... Ma se lui pensa che il dissi sia inserito correttamente ma poi invece una delle clips non ha agganciato bene....è vero infatti le clip dei dissi stock fanno pena ed è molto facile che non siano perfettamente nella sede,dopo di che la pasta termica non deve essere eccessiva.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi