Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. la mia Cpu ha la febbre

la mia Cpu ha la febbre

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
7 Post 0 Autori 3.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    manuele95
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti , ho un problema . *Possiedo un i5-760 con dissipatore stock , gtx 770 , 8gb ram .

La mia cpu gia da quando sono sul dextop e gia a 60° c se poi apro battlefield 4 con impostazioni grafiche al minimo gira a 20 fotogrammi e la temperatura de 4 core a gia a 99°c , Xk?? Ho gia controllato se il dissipatore e agganciato bene , e la pasta termica e ancora buona , l'ho cambiata circa 2 mesi fa , la messa mio fratello e ho notato che non copre tutto il processore e normale ??? Cambio psata termica ??? Quale potrebbe essere il problema ?? Voi che dite ?

Grazie e buonaserata

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      manuele95

Ciao a tutti , ho un problema . *Possiedo un i5-760 con dissipatore stock , gtx 770 , 8gb ram .

La mia cpu gia da quando sono sul dextop e gia a 60° c se poi apro battlefield 4 con impostazioni grafiche al minimo gira a 20 fotogrammi e la temperatura de 4 core a gia a 99°c , Xk?? Ho gia controllato se il dissipatore e agganciato bene , e la pasta termica e ancora buona , l'ho cambiata circa 2 mesi fa , la messa mio fratello e ho notato che non copre tutto il processore e normale ??? Cambio psata termica ??? Quale potrebbe essere il problema ?? Voi che dite ?

Grazie e buonaserata

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        DoM3

Prova con tachipirina 1000 :D

Scherzi a parte... non mi convince il fatto che il dissipatore sia installato bene, rimuovilo, pulisci sia dissi (anche da eventuali residui di polvere tra ventola e alette, soffialo con un compressore) che cpu, rimonta senza pasta e prova, se vedi temperature accettabili stendi un velo di pasta (che sia un velo non un quintale) su tutta la superficie della cpu e rimonta serrando bene i 4 ganci, se vuoi toglierti ogni dubbio controlla dall'altro lato della mobo che i ganci siano usciti tutti e 4 dai rispettivi fori allo stesso modo.

Facci sapere

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          meiyo

Allora quoto in pieno quello che ha detto @DoM3, in effetti i dissipatori stock Intel fanno schifo... Appena li stacchi una volta c'è già il rischio che quando vai a riposizionarli quelle misere graffette di plastica si pieghino e non facciano aderire bene la superficie radiante del dissi... Ecco perché a volte bisogna proprio smontare la mobo per avere la certezza del corretto posizionamento... In questo sui dissi stock Amd è avanti anni luce

0
          • C Non in linea
            C Non in linea
            cobain

c' è poco da fare il problema puo sussistere solo sul lato dissipatore e pasta termica

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              meiyo

Scusami, una domanda, il tuo dissi ha le clips oppure è avvitato?

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                meiyo

cobain ha scritto:

c' è poco da fare il problema puo sussistere solo sul lato dissipatore e pasta termica

Si, vero... Ma se lui pensa che il dissi sia inserito correttamente ma poi invece una delle clips non ha agganciato bene....

0
                • N Non in linea
                  N Non in linea
                  nagual

meiyo ha scritto:

Si, vero... Ma se lui pensa che il dissi sia inserito correttamente ma poi invece una delle clips non ha agganciato bene....

è vero infatti le clip dei dissi stock fanno pena ed è molto facile che non siano perfettamente nella sede,dopo di che la pasta termica non deve essere eccessiva.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.