Che ne pensate del mio loop?
-
appunto inutile aprire 1000 thread se sono sempre correlati al 900D. Dunque aprine uno magari del tuo pc o progetto e proseguiamo li con domande e risposte. Non aprire altri thread.
-
tom1 ha scritto:
appunto inutile aprire 1000 thread se sono sempre correlati al 900D. Dunque aprine uno magari del tuo pc o progetto e proseguiamo li con domande e risposte. Non aprire altri thread.d'accordo. Ma in questo modo sarà più difficile trovare risposte mirate o mi sbaglio?
Invece aprendo un thread con titolo è più facile che un utente si fermi a leggere e magari se sa anche a rispondere.
Era solo una mia idea .... se sbaglio mi rimetto al vostro decidere senza problemi
grazie

-
secondo voi 2 radiatori 480 ut60 (uno sul top e uno bottom) con 8 ventole sp120, 3af120 sul front e 1 af140 sul rear possono bastare a raffreddare il mio pc (chiaramente oltre i vari WB)?
Chiedo perché ho visto in rete dei 900d configurati con anche 1 radiatore 240 (bottom lato destro) e 1 radiatore 360 sul front (con un solo loop)!
Ne approfitto per chiedere dove fissereste la pompa PDH054 sul case 900D ... sono indeciso se metterla nel bottom oppure sul ripiano dove c'era la vaschetta degli hard disk. Come reservoir ho una dual bay
-
EmyLele, come procede con il tuo progetto?
-
fatez ha scritto:
EmyLele, come procede con il tuo progetto?Procede bene grazie ... anche se mi assalgono mille dubbi! Ora ho trovato un castelletto 5.25 da installare all'interno del case per alloggiare il masterizzatore e un'unità di controllo a led. Non so ancora se basare il lighting su neon UV o su led UV ... ma credo di prendere 2 neon e 2 strisce così non faccio torto a nessuno
ho anche visto che escono le MB nuove ogni mese ... è impossibile star dietro a tutto! Ma ormai ho scelto la msi z97 e non mi sposto!
ho aperto il thread sulle RAM .. Io prenderei le dominator se non altro per il lighting blu .. -
pensi che 2 rad da 480 ut60 possano bastare con i wb per raffreddare il pc?
-
EmyLele ha scritto:
pensi che 2 rad da 480 ut60 possano bastare con i wb per raffreddare il pc?Direi largamente
-
EmyLele ha scritto:
pensi che 2 rad da 480 ut60 possano bastare con i wb per raffreddare il pc?Direi di si, ma sentiamo @liberato87 che è vagamente più esperto

-
EmyLele ha scritto:
Procede bene grazie ... anche se mi assalgono mille dubbi! Ora ho trovato un castelletto 5.25 da installare all'interno del case per alloggiare il masterizzatore e un'unità di controllo a led. Non so ancora se basare il lighting su neon UV o su led UV ... ma credo di prendere 2 neon e 2 strisce così non faccio torto a nessuno
ho anche visto che escono le MB nuove ogni mese ... è impossibile star dietro a tutto! Ma ormai ho scelto la msi z97 e non mi sposto!
ho aperto il thread sulle RAM .. Io prenderei le dominator se non altro per il lighting blu ..Se posso darti un consiglio visto che il 900D lo ho avuto anche io : prendi lo stretto necessario ed incomincia a montarlo. Poi quando è bello pronto prendi il resto e lo monti. Così ti fai un idea dello spazio che avanza e puoi immaginare a mente come implementare le altre cosuccie.
Di contro c'è la "scimmia" di volerlo già bello pronto e finito, ti capisco

-
Ok aprirò un post con il "mio progetto" ... in quale sezione lo metto? Così mi consigliate di volta in volta ...
eh più che altro vorrei avere l'occorrente per lavorarci ... Tieni conto che ho iniziato gli acquisti a fine maggio e preventivo di chiuderli a fine ottobre o giù di lì .... È una gara contro l'avanzare della tecnologia eheheheh.....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
potevi tranquillamente lasciare aperto quello di prima senza aprirne uno nuovo; ti unisco la discussione altrimenti l'altro andrà "a morire" e scivolerà in fondo, e questo farà la stessa fine se altuo prossimo dubbio apri unnuovo thread

comunque 2 480 bastano e avanzano per raffreddare qualsiasi configurazione, anche un 4way sli di 780 volendo. di massa radiante ne hai abbastanza. guarda anche gli altri progetti e vedrai che la tua è una normalissima configurazione che verrà raffreddata da un normalissimo impianto a liquido.
-
EmyLele ha scritto:
le ventole a 3pin si possono collegare direttamente o necessitano di adattatori?
in che senso? se vuoi collegare più ventole su un singolo canale devi comprare degli sdoppiatori a y, detti anche fan splitter.
EmyLele ha scritto:
e la connessione al P C DELL'aquaero necessita di cavi particolari da acquistare?
no è fornito un cavo usb che si collega a una presa usb interna sulla mainboard.
EmyLele ha scritto:
la pompa Sanso la collego all'acquabus o alla presa fan?
alla presa fan. ti serve corrente no? e la corrente la tirano fuori solo gli output.
l aquabus è una connessione che permette di collegare altri dispositivi, ma non eroga corrente.
EmyLele ha scritto:
Ciao a tutti,mi sono accorto che il radiatore in oggetto posto sul top del case 900D insieme alle sp120 (essendo lungo) va ad occuparmi una unità 5.25 .... e se collegassi 3 ventole lasciando l'ultima parte del rad vuota così da recuperare l'unità?
Starebbe così male secondo voi?
di certo non soffre più di tanto, volendo puoi sempre mettere un 360 sopra, tanto anche con 480+360 stai largo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi