Case per Mini-ITX - Aiuto nella scelta - consigli ben accetti!
-
Salve ragazzuoli,
sono ancora indeciso nel case da prendere. Attualmente ho un Silverstone FT03-Mini che è ottimo ma ha un alimentatore SFX e io vorrei un case che monti nativamente un ali standard ATX (così da metterne uno fanless... magari un seasonic)
Attualmente sono indeciso tra questi tre case :
1) PC-Q33

2) PC-Q11

3) PC-Q27

Mi sembrano tutte e tre di buona fattura, mi spaventa solo l'areazione, mi spiego :
Nel primo ha una ventola di estrazione e basta
Nel secondo ha una ventola nel frontale
Nel terzo non ha ventole.
Il sistema dovrebbe ospitare un i3-4330T (35W TDM) un HD meccanico e 2 SSD (da integrare al meglio).
Cosa ne pensate?
-
Salve ragazzuoli,
sono ancora indeciso nel case da prendere. Attualmente ho un Silverstone FT03-Mini che è ottimo ma ha un alimentatore SFX e io vorrei un case che monti nativamente un ali standard ATX (così da metterne uno fanless... magari un seasonic)
Attualmente sono indeciso tra questi tre case :
1) PC-Q33

2) PC-Q11

3) PC-Q27

Mi sembrano tutte e tre di buona fattura, mi spaventa solo l'areazione, mi spiego :
Nel primo ha una ventola di estrazione e basta
Nel secondo ha una ventola nel frontale
Nel terzo non ha ventole.
Il sistema dovrebbe ospitare un i3-4330T (35W TDM) un HD meccanico e 2 SSD (da integrare al meglio).
Cosa ne pensate?
-
ci sono anche i Cooltek
-
i cooltek lasciamoli state... brutte esperienze...
-
Oppure
Corsair obsidian 250d
Fractal node
-
ho già il 250D
quelli mi gasano perchè sono piccolini -
-
gran bel case il Lian Li PC-Q36WX
-
bello si, ma è troppo grande per quello che mi serve

-
innanzitutto che componenti ci devi montare?
-
+ ali atx seasonic fanless
-
credo che il PC-Q33 sia la miglior soluzione come cable mangement e accesso al montaggio
-
ti sei innamorato, sei di parte

ps: dimenticavo che mi avanza un mast. blueray sata da integrare
-
naa non sono di parte. In base a quello che dici è quello da preferire ma ora che devi aggiungerci ( per forza?) il BD mi viene da consigliarti il PC-Q27
-
Per forza no, però è li e vorrei integrarlo

il Q27 però non ha ventilazione... Mi sà che ne rimangono solo due sul piatto

il Q11 con supporto al BD e ventilazione forzata
il Q33 senza supporto al BD e buona ventilazione
-
lo so ma Lian Li a dissipazione è ottima
-
Non ti preoccupare della ventilazione. Tengo un 2600k e una gtx750 dentro un q02. Nessuno dei 3 ti darà problemi di aria con un I3. Una curiosità .... Perché hai scartato i cooltek??
-
TulipanZ ha scritto:
Non ti preoccupare della ventilazione. Tengo un 2600k e una gtx750 dentro un q02. Nessuno dei 3 ti darà problemi di aria con un I3. Una curiosità .... Perché hai scartato i cooltek??Scusa,
ma quanti gradi hai nel case? cpu e gpu?
I cooltek li escludo perchè ho avuto il mini cube e dopo 30 minuti diventava rovente... non ha nemmeno una ventola in estrazione, niente zero; per non parlare della vernice che veniva via solo guardandolo
e la lamiera che mi dava la sensazione dei case di 20 anni fa... -
quindi la tua scelta ricadrebbe su?
-
sono in alto mare.
Mi sta balenando l'idea di moddare il mio ft-03 mini per far ospitare un ali atx;
peró prima di comprare il seasonic devo riuscire a vendere la mobo che non uso più (z87n wifi) e l'alimentatore sfx della silverstone.
appena li vendo compro il seasonic ed incomincio a ragionare sul possibile mod, altrimenti uno dei due lian li sará mio.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi