My Raspy Spot: NAS + Mediacenter + Lightberry + Hifiberry
-
Se vuoi un supporto h265 c'è odroid c1. Proprio ora lo stavo leggwndo .
http://www.cnx-software.com/2015/02/02/raspberry-pi-2-odroid-c1-development-boards-comparison/
Però non è compatibile con CEC e non ha supporto ufficiale di openelec. Dopo ognuno ha le sue esigenze. Volendo c'è anche il banana pro con porta SATA integrata. Sinceramente per le mie esigenze e la immensa community rimango al rasp. Quello che mi fa da nas è ancora il primo modello con 256mb di RAM. Ci sono affezionato ormai...
-
@TulipanZ questa sera ti disturbo per il lightberry, avrei alcune domande da farti

Tapatalk`ed
-
No problem....
-
postateli qui in modo che se qualcuno incappa nello stesso problema sa come risolvere o provvedere
-
Eccomi qui.. dunque mi sto documentando un pochino sul sito di lightberry e sarei quasi pronto psicologicamente per intraprendere questo progetto.
Correggimi se sbaglio :
- HDMI Premium Kit

- Lightberry HD

Ed il raspberry già lo ho quindi sarei a posto giusto?
E se invece che il raspberry usassi proprio l'htpc dove ho openelec potrebbe funzionare?
-
Edit : mi sa che lascio perdere... La mia compagna ha esordito con un " che cagata mostruosa " ...
/me triste
Tapatalk`ed
-
Ma dai.... Io lo uso solo con kodi e ormai non ci faccio più caso e anche la mia compagna non da fastidio. Però penso che lasciarlo sempre attivo e usarlo per tutto dopo un po rompe....
-
Ho provato un paio di video hevc con il mio htpc e questo è il risultato :

Non riesco a capire... Un celeron g1610 sembrerebbe tenere? O in qualche modo sta convertendo il video?
Tapatalk`ed
-
C'è sempre una grande guerra tra i forum per la gente che chiede configurazioni che riescano a tenere hevc. Anche se è un celeron ha sempre una frequenza di 2.7ghz. E poi io intendevo che il rasp2 non ce la faceva con hevc.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi