Dubbi vari su aquaero 6 xt e pompa D5 vario
-
bè dai..la storia di impostare gli allarmi flussimetro/pompa/temperatura è un po sopravalutata come se ne dipendesse la salvezza dell hardware cosa non vera..:)mi è capitato di rompere una pompa purtroppo..si è spento il pc appena la vga ha toccato i 100% e ci ha messo un secondo col flusso fermo..danni zero..se avessi avuto un aquaero con l allarme ci avrebbe messo lo stesso tempo o mezzo secondo in meno.
certe cose sono belle da vedere..ma se si calcola la reale utilità rispetto al costo qualche cosa da dire c è.
i pwm sono comodi se uno non ha il reobus..se attacchi le ventole alla mobo con i 3 pin sono sempre a manetta..
-
Scusate ma avevo dovuto uscire.......quindi ricapitolando se prendo un altra d5 normale le attacco a 2 canali fan e ne regolo il voltaggio come se stessi usando un lamptron. Mentre se decidessi di prendere le altre dovrei collegare sia i 2 cavi aquabus con una Y al connettore aquabus dell'xt, sia i 2 connettori tachimetrici a 3 pin giusto?
Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk
-
LordDevilX ha scritto:
Scusate ma avevo dovuto uscire.......quindi ricapitolando se prendo un altra d5 normale le attacco a 2 canali fan e ne regolo il voltaggio come se stessi usando un lamptron. Mentre se decidessi di prendere le altre dovrei collegare sia i 2 cavi aquabus con una Y al connettore aquabus dell'xt, sia i 2 connettori tachimetrici a 3 pin giusto?Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk
diciamo di si. comunque per collegarle ti serve l adattatore ch eti faccia uscire con un 3 pin (attacco ventola per intenderci).
altrimenti puoi modificare il cavo (perdendo però la garanzia) e metti i fili dell alimentazione sul connettore 3 pin dove hai il filo blu (tachimetrico).
se invece prendi le d5 aquacomputer hai due opzioni, fermo restando che le colleghi come alimentazione al molex.
o le colleghi tramite aquabus (cavo 4 pin però) e quindi si usando un Y a 4 pin http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p13256_Aquacomputer-aquabus-Y-cable-4-Pin.html e ci sta proprio una finestra a parte "Pumps" dove dovresti vedere le tue d5.
poi si con i connettori 3 pin li puoi attaccare al tacho per leggere gli rpm e impostare eventuali allarmi.
-
Grazie liberato
per riempire l'impianto con ste pompe aquacomputer si può sempre usare il solito adattatore che accende solo rehobus e ventole e non accende il resto?Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk
-
[ATTACH]4605[/ATTACH]
Intendo questo
Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi