consiglio liquido per niubbo
-
ombra75 ha scritto:
tom ha la sfera di cristallo da super moderatore:asd:col case vuoto la vedo dura dare giudizi..i componenti promettono bene però

seguo ncon interesse gli sviluppi!adoro i case b-atx
ahaha speriamo, ho mandato in giro qualche e-mail vediamo se i tubi acrilici e i raccordi reggono la sanso, almeno dentro il case sarà tutto lineare e pulito
Edit la risp ai raccordi: i raccordi dedicati ai tubi rigidi tengono in ogni caso sempre oltre i 2 BAR di pressione e non ci sono problemi di tenuta.un altra cosa, riguardo gli additivi ma vanno diluiti oppure devo metterli nella vaschetta cosi come sono. io avevo visto i mayhems pastel
-
se prendi il pastel pronto all uso non devi diluire nulla..esiste anche il pastel concentrato da diluire,ma non dalle nostre parti(uk)..al massimo se vuoi fare qualche prova per averlo piu scuro o piu chiaro basta prendere i dye e aggiungere qualche goccia nel pastel per cambiare effetto..
per la tenuta dei raccordi,su una connessione dritta non credo ci siano problemi alla fine il tubo è vincolato tra due raccordi anche se la pressione fosse superiore alla tenuta non potrebbe spostarsi e poi comunque i tubi hanno 1 decimo di mm di gioco rispetto ai raccordi..i miei dubbi sono sulle sezioni di tubi piegati perche non hanno vincoli di battuta..
-
pandorum ha scritto:
Edit la risp ai raccordi: i raccordi dedicati ai tubi rigidi tengono in ogni caso sempre oltre i 2 BAR di pressione e non ci sono problemi di tenuta.un altra cosa, riguardo gli additivi ma vanno diluiti oppure devo metterli nella vaschetta cosi come sono. io avevo visto i mayhems pastel
per me ti hanno risposto sulla tenuta strutturale del tubo o del raccordo in se e non sulla tenuta dell accoppiamento col raccordo..
se a mano tiri il tubo esce dal raccordo come fanno a parlare di 2 bar che è la tenuta di un waterblock e di un radiatore(e neanche tutti molti sono 1,5 bar)?
-
ombra75 ha scritto:
per me ti hanno risposto sulla tenuta strutturale del tubo o del raccordo in se e non sulla tenuta dell accoppiamento col raccordo..se a mano tiri il tubo esce dal raccordo come fanno a parlare di 2 bar che è la tenuta di un waterblock e di un radiatore(e neanche tutti molti sono 1,5 bar)?
io ci proverei... giusto un leak test per vedere che succede. lo faccio andare tutta la notte e se la mattina mi ritrovo la camera allagata è xkè non erano idonei
penso sia l'unica. i tubi di gomma se sono lunghi penso tendano ad avere una forma "bombata" e non mi piace per niente. sta di fatto che devo decidermi in fretta a ordinare il tutto perchè ora ho il pc su un banchetto autocostruito in 5 minuti con 4 rivetti e un tray ricavato da un vecchio case
non si può vedere, giusto per farti un idea :clapclap::
-
pandorum ha scritto:
io ci proverei... giusto un leak test per vedere che succede. lo faccio andare tutta la notte e se la mattina mi ritrovo la camera allagata è xkè non erano idonei
penso sia l'unicaesatto.
al massmio puoi sempre fare un loop di prova solo con i rigidi per vedere se reggono.
io comunque non mi preoccuperei piu di tanto. io ho i rigidi della ek ed è difficile sia inserirli che tirarli fuori . per tirarli fuori bisogna esercitare comunque parecchia forza (ci sono due oring) e ruotare allo stesso tempo. per inserirli allo stesso modo gli origin devono essere bagnati o umidi altrimenti non si inseriscono (e si rischia anche di danneggiare gli oring). quindi dubito che una pompa seppur potente li possa staccare.
-
liberato87 ha scritto:
esatto.al massmio puoi sempre fare un loop di prova solo con i rigidi per vedere se reggono.
io comunque non mi preoccuperei piu di tanto. io ho i rigidi della ek ed è difficile sia inserirli che tirarli fuori . per tirarli fuori bisogna esercitare comunque parecchia forza (ci sono due oring) e ruotare allo stesso tempo. per inserirli allo stesso modo gli origin devono essere bagnati o umidi altrimenti non si inseriscono (e si rischia anche di danneggiare gli oring). quindi dubito che una pompa seppur potente li possa staccare.
esatto ho visto in video sul tubo e fatichi parecchio per far uscire il tubo... si proverà, l'unico dubbio è se nel tempo durerà a tale pressione... non vorrei tra qualche mese ritrovarmi il 900d farmi da acquario
-
ragazzi ho una domanda da farvi ho visto la vaschetta cilindrica aquacomputer pro con l'effetto fontana.. con la sanso si avrebbe sempre lo stesso effetto o avrei un effetto idrante impazzito ?
Altra domanda un buon kit 4x4 di RAM ? Non le corsair platinum possibilmente le mie vengeance mi stanno abbandonando
-
pandorum ha scritto:
ragazzi ho una domanda da farvi ho visto la vaschetta cilindrica aquacomputer pro con l'effetto fontana.. con la sanso si avrebbe sempre lo stesso effetto o avrei un effetto idrante impazzito ?Altra domanda un buon kit 4x4 di RAM ? Non le corsair platinum possibilmente le mie vengeance mi stanno abbandonando
ma che io sappia le aqualis sono con top d5 o ddc..:cheazz:
posta il link del prodotto
-
-
bella!!
per la domanda non posso darti una risposta per esperienza diretta visto che la sanso la utilizzavo con vaschetta frontale o cilindrica normale..comunque ,se la prendi,vedrai che fontana conoscendo la sanso:asd:
-
ombra75 ha scritto:
bella!!per la domanda non posso darti una risposta per esperienza diretta visto che la sanso la utilizzavo con vaschetta frontale o cilindrica normale..comunque ,se la prendi,vedrai che fontana conoscendo la sanso:asd:
non vorrei una cosa esagerata tutto qui
per le ram che mi consigli ? -
pandorum ha scritto:
non vorrei una cosa esagerata tutto qui
per le ram che mi consigli ?di lasciarle come sono..liquidarle non serve a nulla e i wbram sono restrittivi..il gioco non vale la candela a parer mio..poi se lo fai per puro esercizio di stile è un altro discorso..
-
ombra75 ha scritto:
comunque ,se la prendi,vedrai che fontana conoscendo la sanso:asd:

-
ragazzi sto guardando i wb di ek per la mia scheda video e non mi piacciono proprio i wb di aquacomputer come sono a prestazioni ? ho visto il black edition che è qualcosa di troppo bello :clapclap:
-
pandorum ha scritto:
ragazzi sto guardando i wb di ek per la mia scheda video e non mi piacciono proprio i wb di aquacomputer come sono a prestazioni ? ho visto il black edition che è qualcosa di troppo bello :clapclap:ciao! in giro ci sono diversi roundup di fullcover per le 780 (siamo li con le 780ti)+
http://www.xtremerigs.net/2013/10/03/nvidia-gtx780titan-water-block-roundup/
sui vrm non eccelle, anche se la review di xtremerigs mostra differenze troppo clamorose imho.
comunque è un ottimo fullcover ed è bellissimo, nonchè realizzato davvero bene.
l unica cosa è che usa la pasta termica su vrm e vram quindi quando lo monti occhio a metterla bene e a non inzozzare tutto.
-
fatto il primo ordine... i raccordi ho deciso di prendere i bitspower ma li prenderò in un secondo momento per via del fatto che sono ancora indeciso sul giro del loop e non so quanti raccordi curve ecc dovrò prendere. ci sono un po di wb ma la sanso non penso avrà problemi.. che faccia il suo sporco lavoro

-
ottimo!

:n2mu: -
liberato87 ha scritto:
ottimo!:n2mu::n2mu::n2mu:
liberato tu che usi i tubi rigidi hai avuto bisogno di curve oppure è possibile fare tutto senza curve ?
-
un'altra domanda.. ma l'aquaero 5 lt è praticamente un controller per fan e ventole ? che poi si possono impostare tramite windows ? farebbe il caso mio sarebbe una sorta ti hub fan ma che fa da controller, posizionato sotto il midplate cosi da non avere niente davanti gli occhi. riuscirei a collegarci 4+4+3+1 ventole più la pompa e uno o due led ?
-
pandorum ha scritto:
liberato tu che usi i tubi rigidi hai avuto bisogno di curve oppure è possibile fare tutto senza curve ?mi ero perso il reply.
beh ovviamente dipende da cosa vuoi fare.
se tu vuoi curvare i tubi (e hai bisogno della pistola ad aria calda e della corda di silicone) non hai bisogno. altrimenti se vuoi mantere gli spezzoni rgidi le cruve le devi fare utilizzando gli adattatori a 45 o 90 gradi.
dipende ovviamente dalla tua configurazione.
pandorum ha scritto:
un'altra domanda.. ma l'aquaero 5 lt è praticamente un controller per fan e ventole ? che poi si possono impostare tramite windows ? farebbe il caso mio sarebbe una sorta ti hub fan ma che fa da controller, posizionato sotto il midplate cosi da non avere niente davanti gli occhi. riuscirei a collegarci 8+8+3+1 ventole più la pompa e uno o due led ?l aquaero lt è un controller che funziona tramite aquasuite che un software di aquacomputer. e da li so puoi sia programmare sia visualizzare le informazioni e interagire.
ha una potenza di 20watt per canale (purchè ben dissipato e ventilato adeguatamente).
diciamo che è piu di un hub fan perchè comunque integra anche sensori di temperatura, ha il canale di lettura per un eventuale flussimetro ecc...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi