Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. consiglio liquido per niubbo

consiglio liquido per niubbo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
126 Post 0 Autori 34.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    tom1
    scritto su ultima modifica di

giá da questo foto si capisce il lavoro che uscirá

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      SuperGiachi

;o

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        pandorum

tom1 ha scritto:

giá da questo foto si capisce il lavoro che uscirá

in positivo o negativo ? :asd:

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          ombra75

pandorum ha scritto:

in positivo o negativo ? :asd:

tom ha la sfera di cristallo da super moderatore:asd:

col case vuoto la vedo dura dare giudizi..i componenti promettono bene però:)

seguo ncon interesse gli sviluppi!adoro i case b-atx

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            pandorum

ombra75 ha scritto:

tom ha la sfera di cristallo da super moderatore:asd:

col case vuoto la vedo dura dare giudizi..i componenti promettono bene però:)

seguo ncon interesse gli sviluppi!adoro i case b-atx

ahaha speriamo, ho mandato in giro qualche e-mail vediamo se i tubi acrilici e i raccordi reggono la sanso, almeno dentro il case sarà tutto lineare e pulito

Edit la risp ai raccordi: i raccordi dedicati ai tubi rigidi tengono in ogni caso sempre oltre i 2 BAR di pressione e non ci sono problemi di tenuta.un altra cosa, riguardo gli additivi ma vanno diluiti oppure devo metterli nella vaschetta cosi come sono. io avevo visto i mayhems pastel

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              ombra75

se prendi il pastel pronto all uso non devi diluire nulla..esiste anche il pastel concentrato da diluire,ma non dalle nostre parti(uk)..al massimo se vuoi fare qualche prova per averlo piu scuro o piu chiaro basta prendere i dye e aggiungere qualche goccia nel pastel per cambiare effetto..

per la tenuta dei raccordi,su una connessione dritta non credo ci siano problemi alla fine il tubo è vincolato tra due raccordi anche se la pressione fosse superiore alla tenuta non potrebbe spostarsi e poi comunque i tubi hanno 1 decimo di mm di gioco rispetto ai raccordi..i miei dubbi sono sulle sezioni di tubi piegati perche non hanno vincoli di battuta..

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                ombra75

pandorum ha scritto:

Edit la risp ai raccordi: i raccordi dedicati ai tubi rigidi tengono in ogni caso sempre oltre i 2 BAR di pressione e non ci sono problemi di tenuta.un altra cosa, riguardo gli additivi ma vanno diluiti oppure devo metterli nella vaschetta cosi come sono. io avevo visto i mayhems pastel

per me ti hanno risposto sulla tenuta strutturale del tubo o del raccordo in se e non sulla tenuta dell accoppiamento col raccordo..

se a mano tiri il tubo esce dal raccordo come fanno a parlare di 2 bar che è la tenuta di un waterblock e di un radiatore(e neanche tutti molti sono 1,5 bar)?

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  pandorum

ombra75 ha scritto:

per me ti hanno risposto sulla tenuta strutturale del tubo o del raccordo in se e non sulla tenuta dell accoppiamento col raccordo..

se a mano tiri il tubo esce dal raccordo come fanno a parlare di 2 bar che è la tenuta di un waterblock e di un radiatore(e neanche tutti molti sono 1,5 bar)?

io ci proverei... giusto un leak test per vedere che succede. lo faccio andare tutta la notte e se la mattina mi ritrovo la camera allagata è xkè non erano idonei :asd: penso sia l'unica. i tubi di gomma se sono lunghi penso tendano ad avere una forma "bombata" e non mi piace per niente. sta di fatto che devo decidermi in fretta a ordinare il tutto perchè ora ho il pc su un banchetto autocostruito in 5 minuti con 4 rivetti e un tray ricavato da un vecchio case :D non si può vedere, giusto per farti un idea :clapclap::

IMG_20140405_185638.jpg

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    liberato87

pandorum ha scritto:

io ci proverei... giusto un leak test per vedere che succede. lo faccio andare tutta la notte e se la mattina mi ritrovo la camera allagata è xkè non erano idonei :asd: penso sia l'unica

esatto.

al massmio puoi sempre fare un loop di prova solo con i rigidi per vedere se reggono.

io comunque non mi preoccuperei piu di tanto. io ho i rigidi della ek ed è difficile sia inserirli che tirarli fuori . per tirarli fuori bisogna esercitare comunque parecchia forza (ci sono due oring) e ruotare allo stesso tempo. per inserirli allo stesso modo gli origin devono essere bagnati o umidi altrimenti non si inseriscono (e si rischia anche di danneggiare gli oring). quindi dubito che una pompa seppur potente li possa staccare.

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      pandorum

liberato87 ha scritto:

esatto.

al massmio puoi sempre fare un loop di prova solo con i rigidi per vedere se reggono.

io comunque non mi preoccuperei piu di tanto. io ho i rigidi della ek ed è difficile sia inserirli che tirarli fuori . per tirarli fuori bisogna esercitare comunque parecchia forza (ci sono due oring) e ruotare allo stesso tempo. per inserirli allo stesso modo gli origin devono essere bagnati o umidi altrimenti non si inseriscono (e si rischia anche di danneggiare gli oring). quindi dubito che una pompa seppur potente li possa staccare.

esatto ho visto in video sul tubo e fatichi parecchio per far uscire il tubo... si proverà, l'unico dubbio è se nel tempo durerà a tale pressione... non vorrei tra qualche mese ritrovarmi il 900d farmi da acquario

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        pandorum

ragazzi ho una domanda da farvi ho visto la vaschetta cilindrica aquacomputer pro con l'effetto fontana.. con la sanso si avrebbe sempre lo stesso effetto o avrei un effetto idrante impazzito ?

Altra domanda un buon kit 4x4 di RAM ? Non le corsair platinum possibilmente le mie vengeance mi stanno abbandonando

0
                        • O Non in linea
                          O Non in linea
                          ombra75

pandorum ha scritto:

ragazzi ho una domanda da farvi ho visto la vaschetta cilindrica aquacomputer pro con l'effetto fontana.. con la sanso si avrebbe sempre lo stesso effetto o avrei un effetto idrante impazzito ?

Altra domanda un buon kit 4x4 di RAM ? Non le corsair platinum possibilmente le mie vengeance mi stanno abbandonando

ma che io sappia le aqualis sono con top d5 o ddc..:cheazz:

posta il link del prodotto

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            pandorum

http://shop.aquacomputer.de/product_info.php?products_id=2914 questa

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              ombra75

bella!!

per la domanda non posso darti una risposta per esperienza diretta visto che la sanso la utilizzavo con vaschetta frontale o cilindrica normale..comunque ,se la prendi,vedrai che fontana conoscendo la sanso:asd:

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                pandorum

ombra75 ha scritto:

bella!!

per la domanda non posso darti una risposta per esperienza diretta visto che la sanso la utilizzavo con vaschetta frontale o cilindrica normale..comunque ,se la prendi,vedrai che fontana conoscendo la sanso:asd:

non vorrei una cosa esagerata tutto qui :asd: per le ram che mi consigli ?

0
                                • O Non in linea
                                  O Non in linea
                                  ombra75

pandorum ha scritto:

non vorrei una cosa esagerata tutto qui :asd: per le ram che mi consigli ?

di lasciarle come sono..liquidarle non serve a nulla e i wbram sono restrittivi..il gioco non vale la candela a parer mio..poi se lo fai per puro esercizio di stile è un altro discorso..

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    liberato87

ombra75 ha scritto:

comunque ,se la prendi,vedrai che fontana conoscendo la sanso:asd:

1371447662-ipad-209-0.jpg

:asd:

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      pandorum

ragazzi sto guardando i wb di ek per la mia scheda video e non mi piacciono proprio i wb di aquacomputer come sono a prestazioni ? ho visto il black edition che è qualcosa di troppo bello :clapclap:

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        liberato87

pandorum ha scritto:

ragazzi sto guardando i wb di ek per la mia scheda video e non mi piacciono proprio i wb di aquacomputer come sono a prestazioni ? ho visto il black edition che è qualcosa di troppo bello :clapclap:

ciao! in giro ci sono diversi roundup di fullcover per le 780 (siamo li con le 780ti)+

http://www.hardwaremax.net/wasserkuehlung/wasser-kuehler/717-test-sieben-aktuelle-nvidia-gtx-780-wasserkuehler.html

http://www.xtremerigs.net/2013/10/03/nvidia-gtx780titan-water-block-roundup/

sui vrm non eccelle, anche se la review di xtremerigs mostra differenze troppo clamorose imho.

comunque è un ottimo fullcover ed è bellissimo, nonchè realizzato davvero bene.

l unica cosa è che usa la pasta termica su vrm e vram quindi quando lo monti occhio a metterla bene e a non inzozzare tutto.

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          pandorum

fatto il primo ordine... i raccordi ho deciso di prendere i bitspower ma li prenderò in un secondo momento per via del fatto che sono ancora indeciso sul giro del loop e non so quanti raccordi curve ecc dovrò prendere. ci sono un po di wb ma la sanso non penso avrà problemi.. che faccia il suo sporco lavoro :asd:

20140412139730505603990.png

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.