Temperature Intel Centrino DUO P7550
-
Onestamente dalla foto non ne ho idea. Cmq dal vivo si capisce come va sganciato di solito, per esperienza io ho sempre beccato connettori che si alzavano o si sganciavano spingendoli ma che in generale rimanevano ancorati alla parte salda in qualche modo, dalla foto mi pare che anche questi rimangono ancorati però boh
Comunque è inutile rimuginarci sopra... ormai è andata così
-
Buonasera,
Notebook completamente riassemblato. L'ho acceso la prima volta e dopo un'esitazione iniziale dove il led dell'hard disk si accendeva a intermittenza e il sistema operativo si fermava al logo andando a scatti E' stato pessimamente progettato dalle soluzioni scelte sulla scheda madre alla flat d'accensione.
Dall'inizio di qest'avventura, mi sono dimenticato di dirvi che il flat dell'accensione e che regola anche la barra touch praticamente è inserito a "caso" quando l'ho smontata la prima volta, il fermo era sollevata. Oa, nel riassemblaggio, ho provveduto a mettere il flat correttamente e abbassando il fermo, quando l'ho acceso non funzionava bene. Questo per dirvi come sono di qualità i prodotti Acer. Praticamente se abbassi il fermo, la flat non funziona bene. Non vi sto a dire nemmeno quanto è complicato farla entrare nel connettore e lasciarla libera com'era da nuovo. Praticamente è come il tiro a bersaglio, una volta indovinato lo slot lo inserisci e devi lasciarlo così come stava in origine. Solo cos' viene alimentata correttamente la barra touch e il notebook viene alimentato correttamente!
Questo spiegherebbe perchè tutti gli utenti lamentano il problema ai sensori bluetooth e wi-fi!
Aggiungendo ambo le parti rotte con tanta pazienza e sacrificio (non vi dico il tempo impiegato), sono entrate ed il flat viene tenuto fermo. Ho provveduto a fare la stessa cosa con gli altri due. La tastiera funziona, ma il touchpad no
Per miracolo, ho trovato il modo di sistemare il flat con i pezzi rimasti del "fermo". Rismontare tutto aumnta la probabilità che il fermo della tastiera venga via...
MI sono assicurato di agganciare correttamente i fermi sopra il flat. Il flat non si spostava. Prim di quest'operazione, ogni tanto il touchpad sfarfallava oppure si bloccava e non funzionava più. Dovevo usare necessariamente il mouse normale. Vorrei capire se è lì'upper case che sta sfarfallando oppure un problema di collegamento hardware. Molto probabile quest'ultima. Verifico l'audio.
E' un peccato perdere questa comodità.
Cosa mi consigliate? Smontare nuovamente flat e tastiera che funziona per miracolo per andare nuovamente a verificare i flat e fermi, è arduo quanto seccante.
Sinceramente Devil_MCry, non sono sicuro che quei fermi andassero staccati così come ho fatto io, ma posso assicurati che non ruotavano in alcun modo nella loro sede. Io desidero sapere come andassero tolti perchè ora ho il dubbio. Mi sarei accorto se andassero sollevati o fatti ruotare.
Vi posterò test di stabilità fra un po...
-
Screenshot test stabilità:
[ATTACH=CONFIG]4600[/ATTACH]
Screenshot test stabilità:
Mi sembra che dopo la pulizia del dissipatore e pasta termica fresca, le temperature siano rimaste alticcie uguale. Il picco è stato 84°C. A fianco c'era l'altro portatile che uso. Entrambi i dissipatori stavano in parallelo, ma non credo abbia molta rilevanza. Dopo un passaggio brusco da 55°c a 75°C poi si è stabilizzato per molto tempo sugli 80°c.
-
qualache anima pia meglio ancora se ingegnere, mi spiega perchè scegliere soluzioni di montaggio delicatissime che paradossalmente prevedono l'uso della forza, ma soprattutto perchè usare dei fermi ad incastro? Per aumentare le probabilità di rottura degli stessi e far girare il mercato dei ricambi?
Devil_MCry, da futuro ingegnere quale sei, puoi definire obsolscenza anche questa qui? E' incredibile!
E' la soluzione scelta ad essere assurda!
Tenere fermo il flat e contemporaneamente inserire un femo su un componente delicatissimo sulla scheda madre,è veramente troppo. Non è un caso che quando la pila Bios si scarica, prevedono la sostituzione completa della scheda madre.
-
Non so io non ho mai trovato tanta difficoltà a usare quei connettori. I portatili sono compatti e il montaggio non è mai agevole in effetti ma con un po' di pazienza si riesce. Secondo me sei stato solo sfortunato
-
Devil_Mcry ha scritto:
Non so io non ho mai trovato tanta difficoltà a usare quei connettori. I portatili sono compatti e il montaggio non è mai agevole in effetti ma con un po' di pazienza si riesce. Secondo me sei stato solo sfortunatoMa Guarda, non è stato difficile smontarlo tutto. Avevo studiato per bene il portatile con il manuale. Ho usato tutte le norme di sicurezza. Quello su cui vorrei porre una riflessione, è il metodo scelto per il sostegno del flat che è discutibile e ho avuto dubbi fino all'ultimo momento che abbia operato male, tanto è scomodo questo metodo. E' possibile che lo abbiano scelto proprio per limitare ulteriormente il fai da te. E' possibile?
Sul mio travelmate , i connettori posti in senso verticale, si sollevano tanto basta pe sganciare il flat tenuto all'interno. Questi no. Li ho osservati, toccati e ho provato ad allentarli ma niente. Sembravano proprio essere inseriti ad incastro. Sono sottili e forellati come se non facessero solo contrasto, ma dovessero entrare dentro i pin però apparentemente fanno da contrasto.
E' un pessimo metodo di tenuta del flat. Pessimo e da futuro ingegnere quale sei, ho la curiosità di sapere perchè è stato scelto un metodo così scomodo a disinserimento di "fermi" delicatissimi.
-
I flat hanno tutti quei connettori, lo standard è quello ma poi i produttori fanno il clip di ritenzione come meglio credono. Probabilmente Acer per risparmiare (e non è una novità per il brand, d'altro canto il costo finale basso non si ottiene per miracolo) ha usato i più economici presenti sul mercato perchè in generale i connettori per i cavi flat non sono ne usa e getta ne delicati così tanto da rompersi.
Per il resto boh, io sarò un ing informatico non un elettronico anche se li non so nemmeno chi li pensa quei connettori
-
Il costo di quel modello, non è nemmeno poco. Venne a costare 750 Euro. Grazie per il tuo parere tecnico.
Ora, mi scoccia provvedere a ricollegare correttamente il touchpad e fingerprint e per farlo, mi tocca passare dalla tastiera.
-
Le temperature in idle, si sono abbassate di 10°c e più... Incredibile :AAAAH:
Va bene che la temperatura esterna è bassa ultimamente e in special modo di sera, ma viaggiare sui 40°c quando prima segnava 55°c...mi sembra che il sistema di raffreddamento, sia più efficace rispetto alle aspettative. Toccando le aperture della ventilazione, si avverte proprio una temperatura fredda.
Peccato per il touchpad. Devo capire se è un problema del touchpad stesso.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi