Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Hd radeon 7870 non funziona (o funziona?)

Hd radeon 7870 non funziona (o funziona?)

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
42 Post 0 Autori 8.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Le085
    scritto su ultima modifica di

Devil_Mcry ha scritto:

Se i driver fossero installati corrotti andrebbe sempre in BSOD.

L'errore che ha dai driver (driver ha smesso di funzionare...) è vero che potrebbe essere un problema sw ma tipicamente appare quando il driver rivela errori nella vga, in ogni caso formattando si vede subito ed è stano che vada in bsod randomicamente perchè quando i driver AMD crashano ci sono le tipiche grey screen of death o red screen of death.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      Kltsune

rivio ha scritto:

Grazie delle informazioni e dell'aiuto ma temo sia proprio la scheda video ad essere difettata, o quello o non sono in grado di montarne una.

Prima di formattare (non volendo perdere alcuni dati e non avendo dischi esterni a portata di mano) ho avuto la brillante idea di disinstallare i driver video e di smontare per poi rimontare la scheda. Risultato? Adesso il pc prima del bios fa 6 bip e non fa altro. Yay.

Correggetemi se ho sbagliato qualcosa nel montaggio/smontaggio: spengo il pc, spengo l'alimentatore, stacco il cavo, aspetto un minuto, svito l'attacco della scheda, apro la levetta di sicurezza, tolgo i due attacchi da 6 pin, sfilo la scheda tranquillamente, aspetto un paio di secondi, la reinserisco lasciando che sia la gravità a farla inserire fin quando non mi sembra essere attaccata bene, attacco i pin, avvito, attacco la spina, pulsante e voilà 6 bip.

Temo di dover andarmi a guardare la garanzia dell'e-key (sperando ci sia).

Devil_Mcry ha scritto:

la scheda video devi piantarla spingendola giù senno non si inserisce bene

Le085 ha scritto:

Se i driver fossero installati corrotti andrebbe sempre in BSOD.

L'errore che ha dai driver (driver ha smesso di funzionare...) è vero che potrebbe essere un problema sw ma tipicamente appare quando il driver rivela errori nella vga, in ogni caso formattando si vede subito ed è stano che vada in bsod randomicamente perchè quando i driver AMD crashano ci sono le tipiche grey screen of death o red screen of death.

Le085 non c'è il tuo messaggio, anche a me ha fatto così quando ho quotato Devil...

Comunque la scheda video si vede quando è montata correttamente, il gancetto che evita che si stacchi fa tac quando si va ad incastrare nella fessura della vga. (scusate per il linguaggio non tecnico ma era per far capire cosa intendessi). O0

0
      • R Non in linea
        R Non in linea
        rivio

più infilata di così mi buca la scheda madre e il case. E' a 90° con la scheda e l'attacco di metallo tocca perfettamente il case.

@grazie kits, e si, la sicura di plastica (?) calza perfettamente la scheda.

0
        • R Non in linea
          R Non in linea
          rivio

e' possibile che il problema sia dovuto all'attacco della scheda madre?

0
          • K Non in linea
            K Non in linea
            Kltsune

rivio ha scritto:

più infilata di così mi buca la scheda madre e il case. E' a 90° con la scheda e l'attacco di metallo tocca perfettamente il case.

@grazie kits, e si, la sicura di plastica (?) calza perfettamente la scheda.

:asd:

rivio ha scritto:

e' possibile che il problema sia dovuto all'attacco della scheda madre?

Non penso perché se non andasse non credo che ti leggerebbe la vga.

Riguardo ai bip, ne fa 6 corti?

Il monitor rimane nero o ti carica la schermata della mobo/uefi?

0
            • R Non in linea
              R Non in linea
              rivio

Sei corti, dovrebbero indicare "rimettere correttamente la scheda video" almeno così dicono sul web. Ma è strano, ho lasciato il pc spento per un po' con l'alimentazione staccata e adesso va senza che io abbia fatto niente.

0
              • K Non in linea
                K Non in linea
                Kltsune

rivio ha scritto:

Sei corti, dovrebbero indicare "rimettere correttamente la scheda video" almeno così dicono sul web. Ma è strano, ho lasciato il pc spento per un po' con l'alimentazione staccata e adesso va senza che io abbia fatto niente.

Se fa 6 beep tutti insieme corti ha problemi la tastiera...

Quindi va adesso?

Crash, bsod artefatti ci sono ancora?

0
                • R Non in linea
                  R Non in linea
                  rivio

Avevo disinstallato tutti i driver, reinstallo e faccio sapere, se non va formatto (non lo ancora fatto).

0
                  • K Non in linea
                    K Non in linea
                    Kltsune

rivio ha scritto:

Avevo disinstallato tutti i driver, reinstallo e faccio sapere, se non va formatto (non lo ancora fatto).

Installa l'ultima versione, se ti crea ancora problemi disinstallali e mettici la versione precedente...

0
                    • R Non in linea
                      R Non in linea
                      rivio

bene, non crasha ed è velocissima, carica tutto in un attimo ma produce ancora artefatti. Grazie di tutto, penso (spero) di riuscire a risolvere con una formattazione (prima cosa che avrei dovuto fare:muro: )

0
                      • K Non in linea
                        K Non in linea
                        Kltsune

rivio ha scritto:

bene, non crasha ed è velocissima, carica tutto in un attimo ma produce ancora artefatti. Grazie di tutto, penso (spero) di riuscire a risolvere con una formattazione (prima cosa che avrei dovuto fare:muro: )

Hai provato a installare una versione precedente dei driver?

0
                        • R Non in linea
                          R Non in linea
                          rivio

Precedente a quella fornitami col cd? Dovrei? Boh, comunque il tizio dell'assistenza di e-key m'ha detto che può essere l'alimentatore e quindi se posso di testarla con un altro pc con un alimentatore da 550w .-. So che non ha fatto ha fatto niente di male, anzi ha risposto celermente ed è stato abbastanza cortese, ma ho voglia di rispondere con cattiveria. Secondo voi il problema può essere imputato all'alimentazione?

0
                          • K Non in linea
                            K Non in linea
                            Kltsune

rivio ha scritto:

Precedente a quella fornitami col cd? Dovrei? Boh, comunque il tizio dell'assistenza di e-key m'ha detto che può essere l'alimentatore e quindi se posso di testarla con un altro pc con un alimentatore da 550w .-. So che non ha fatto ha fatto niente di male, anzi ha risposto celermente ed è stato abbastanza cortese, ma ho voglia di rispondere con cattiveria. Secondo voi il problema può essere imputato all'alimentazione?

Non penso proprio, ci sono solo due opzioni: (parlando dell'ali sulla vga)

1) Riesce ad alimentarla

2) Non riesce ad alimentarla

L'alimentazione non può influire in alcun modo che io conosca sulla parte grafica di un pc.

Quando va in full potrebbe non avere la potenza necessaria ma in tal caso si spegnerebbe, ma a te succede anche in idle, quindi è da escludere. @megthebest @Devil_Mcry @Le085 @tom1

PS: Sì, i driver precedenti all'ultima versione/cd.

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

ma il modello preciso della scheda che possiedi quale è?

0
                              • L Non in linea
                                L Non in linea
                                Le085

A me pare un problema della vga, più precisamente sulla vram.

L'alimentatore può influire, e causare problemi, se di pessima qualità può anche danneggiarla, ma il tuo xfx pro 550 non dovrebbe fare questi scherzi...

se puoi provala in un altro pc. se non puoi hai il diritto di fare rma, ma se non è la vga rischi di doverti pagare anche le sped per il ritorno.

@Kltsune togli quel video embedded dalla firma :D Rallenti tuto il forum!

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  Devil_Mcry

Onestamente, come dicevo già dai primi post, anche io sono per la VGA.

L'ALI può rompere la VGA o, nel caso non sia adeguato, dare problemi seri

Io tantissimi anni fa su asus 6800gt avevo un problema del genere, l'ALI non reggeva la GPU (un qtek mi pare infimo) e mi creava cose strane, tipo in AOE 2 o 3 non ricordo mi spariva il terreno, in FEAR spariva un quarto di monitor e in assistenza avevano riscontrato che era tutto ok (portanto solo la vga).

Però un XFX 550W non è la causa di sicuro... Ha potenza da vendere (e qualità), penso inoltre che se fosse rotto te ne accorgeresti.

Oggettivamente, tutte le strade andrebbero provate, è anche vero che comprare un'ali nuovo buono per vedere se è il tuo rotto è una scemenza. Tutto porterebbe a pensare alla VGA.

Così su due piedi manderei la scheda in RMA, prima comunque formatta tutto e vedi almeno quello, che costa 0.

0
                                  • K Non in linea
                                    K Non in linea
                                    Kltsune

Le085 ha scritto:

A me pare un problema della vga, più precisamente sulla vram.

L'alimentatore può influire, e causare problemi, se di pessima qualità può anche danneggiarla, ma il tuo xfx pro 550 non dovrebbe fare questi scherzi...

se puoi provala in un altro pc. se non puoi hai il diritto di fare rma, ma se non è la vga rischi di doverti pagare anche le sped per il ritorno.

@Kltsune togli quel video embedded dalla firma :D Rallenti tuto il forum!

Ora lo tolgo.

Devil_Mcry ha scritto:

Onestamente, come dicevo già dai primi post, anche io sono per la VGA.

L'ALI può rompere la VGA o, nel caso non sia adeguato, dare problemi seri

Io tantissimi anni fa su asus 6800gt avevo un problema del genere, l'ALI non reggeva la GPU (un qtek mi pare infimo) e mi creava cose strane, tipo in AOE 2 o 3 non ricordo mi spariva il terreno, in FEAR spariva un quarto di monitor e in assistenza avevano riscontrato che era tutto ok (portanto solo la vga).

Però un XFX 550W non è la causa di sicuro... Ha potenza da vendere (e qualità), penso inoltre che se fosse rotto te ne accorgeresti.

Oggettivamente, tutte le strade andrebbero provate, è anche vero che comprare un'ali nuovo buono per vedere se è il tuo rotto è una scemenza. Tutto porterebbe a pensare alla VGA.

Così su due piedi manderei la scheda in RMA, prima comunque formatta tutto e vedi almeno quello, che costa 0.

Io da quel che sapevo non può causare problemi, posso capire quando va in full non riesce ad alimentarla, ma ha pur sempre un xfx 550w...

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      Devil_Mcry

Kltsune ha scritto:

Ora lo tolgo.

Io da quel che sapevo non può causare problemi, posso capire quando va in full non riesce ad alimentarla, ma ha pur sempre un xfx 550w...

Se l'ali non è realmente quel che finge di essere (tipo quelli economici) ne succedono di tutti i colori, la scheda viene mal alimentata e quindi...

I VRM delle VGA sono pensati per lavorare a specifiche tensioni, hanno sicuramente dei sistemi per compensare entro certi valori l'oscillazione in ingresso ma se l'ali ha dei momenti in cui si siede di brutto ed esce dalle specifiche anche le tensioni a valle dei VRM si alterano e generano artefatti, crash etc

Nel mio caso era proprio quel che capitava, la soluzione fu quella di cambiare PSU.

In ogni caso un XFX550 di per se non è la causa, se non è rotto (dubito) è la VGA

0
                                      • K Non in linea
                                        K Non in linea
                                        Kltsune

Devil_Mcry ha scritto:

Se l'ali non è realmente quel che finge di essere (tipo quelli economici) ne succedono di tutti i colori, la scheda viene mal alimentata e quindi...

I VRM delle VGA sono pensati per lavorare a specifiche tensioni, hanno sicuramente dei sistemi per compensare entro certi valori l'oscillazione in ingresso ma se l'ali ha dei momenti in cui si siede di brutto ed esce dalle specifiche anche le tensioni a valle dei VRM si alterano e generano artefatti, crash etc

Nel mio caso era proprio quel che capitava, la soluzione fu quella di cambiare PSU.

In ogni caso un XFX550 di per se non è la causa, se non è rotto (dubito) è la VGA

Che l'alimentatore poteva causare artefatti e problemi grafici non lo sapevo, lo ammetto, ma come ho citato nel messaggio precedente;

"Ha pur sempre un xfx 550w..."

Quindi la causa non può essere l'alimentatore e non l'ho nemmeno pensato.

Rivio, novità?

0
                                        • R Non in linea
                                          R Non in linea
                                          rivio

Mi sono dato un attimo di pace per il weekend ( e pensavo che magari non avrei avuto risposta dal tizio quindi amen).

Ho riprovato un ultima volta controllando attentamente che i pin fossero inseriti bene ma niente, non va, non so se non l'ho già scritto ma vedo artefatti (solo piccoli pixel rossi) anche nel bios, cosa che prima non accadeva.

Inoltre inizialmente qualcosina la faceva, tipo ha fatto partire un benchmark (decisamente inferiore alle sue possibilita, unigine heaven) un attimo a rilento i primi secondi poi quasi completamente liscio. Poco dopo mi ha dato problemi e adesso porta direttamente alla schermata blu d'errore non appena provi a fare qualcosa che la impegni anche se un minimo.

Non potrebbe darsi che l'alimentatore l'abbia rotta? O magari era difettata e si è rotta del tutto poco dopo...

Non so, non vorrei che io possa aver fatto qualcosa per danneggiarla (la butto li, tipo inserire male i pin, forzarla un pelo troppo -cosa che ovviamente non ho fatto trattandola coi guanti di velluto- ecc ecc).

Non vorrei me la imbastiscano per non rimborsarmi e considerando che ho preso tutto l'ambaradam con e-key tra spedizione controllo della roba e rispedizione ci vorranno almeno 20 giorni, col rischio che il tizio mi dica qualcosa che non posso confutare a distanza.

Per boh, mi pare strano, nell'acquisto ho chiesto il montaggio e il controllo della macchina ma non pare abbiano avuto problemi -o hanno fatto i vaghi, cosa di cui dubito-.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.