[Thread Ufficiale] ASUS ROG Swift PG278Q; G-Sync, 120+ Hz e WQHD
-
il punto è:
il vero suicidio non è comprare le schede video per andare a 120fps, ma piuttosto pretendere di andare a framerate oltre i 100 utilizzando tutti i settaggi al massimo e filtri pesanti.
perchè per il 90% dei giochi esistenti basta spegnere qualche effetto di post processing e levare qualche dettaglio delle ombre per duplicare il framerate senza fare altro.
io stesso posso viaggiare a 120fps ovunque con due Titan, basta evitare di usare quelle 4 opzioni "buggate" per così dire, che non sfruttano le schede video ma semplicemente ammazzano le prestazioni senza ragione. e non parlo di un SSAA 2x o 4x che effettivamente quadruplica la risoluzione, ma di effettini del cazzo tipo il DOF in Metro 2033 e simili.
-
Merluz ha scritto:
il punto è:il vero suicidio non è comprare le schede video per andare a 120fps, ma piuttosto pretendere di andare a framerate oltre i 100 utilizzando tutti i settaggi al massimo e filtri pesanti.
perchè per il 90% dei giochi esistenti basta spegnere qualche effetto di post processing e levare qualche dettaglio delle ombre per duplicare il framerate senza fare altro.
io stesso posso viaggiare a 120fps ovunque con due Titan, basta evitare di usare quelle 4 opzioni "buggate" per così dire, che non sfruttano le schede video ma semplicemente ammazzano le prestazioni senza ragione. e non parlo di un SSAA 2x o 4x che effettivamente quadruplica la risoluzione, ma di effettini del cazzo tipo il DOF in Metro 2033 e simili.
Concordo su questo, il dof in metro era veramente inutile........cmq tornando al monitor 800€ non sono proprio bruscolini ma contando che ha su gsync potrebbe essere un buon investimento a lungo termine.
Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk
-
il gsync sarà sicuramente la caratteristica più importante dei futuri monitor da gaming.
su questo non ci piove.
ora il primo esemplare che vedremo avrà purtroppo un costo proibitivo.
-
Sullo shop asus si puo' gia' ordinare a 799€

-
se vabbè..... 799 pugni nei denti

-
Merluz ha scritto:
proprio apposta per te

-
Merluz ha scritto:
C'è un sacco di gente che ne aspetta l'uscita,vedrai quanti ne fanno fuori
-
@Mattxx88 Daje pampa

-
preodinarlo ora a 799 non ha molto senso a meno che non si sia estremamente ricchi!
-
sono l unico a preferire un 4k 60Hz a questo?
-
Merluz ha scritto:
preodinarlo ora a 799 non ha molto senso a meno che non si sia estremamente ricchi!Nel breve periodo non penso che si riesca a trovarlo a meno.................
-
amd fan ha scritto:
sono l unico a preferire un 4k 60Hz a questo?4k a 60hz al momento e' praticamente inutile, primo per far girare i giochi a 60 fps quante schede dovresti avere? 3 o forse 4 ma di fascia altissima, secondo non avresti le feature che ha questo, vedi gsync, 1 ms di lag, 144 hz etc.
Poi e' ovvio dipende per cosa lo usi, per giocare ad fps et similia e' il top al momento.
-
Certamente il 4K è più utile per il multi-tasking che nei game, ma anche le GPU di fascia alta non riescono sempre a fare più di 100 frame a 1080p (ovviamente dipende dal game e dai setting). Questo è WQHD, quindi non va meglio la cosa. Servono almeno due schede video anche per questo ASUS, ma se qualcuno ne progetta l'acquisto, nel cabinet non ci sarà di certo un comparto video scarso

Si parlava di inizio Q2, quindi dovrebbe arrivare ad aprile.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Certamente il 4K è più utile per il multi-tasking che nei game, ma anche le GPU di fascia alta non riescono sempre a fare più di 100 frame a 1080p (ovviamente dipende dal game e dai setting). Questo è WQHD, quindi non va meglio la cosa. Servono almeno due schede video anche per questo ASUS, ma se qualcuno ne progetta l'acquisto, nel cabinet non ci sarà di certo un comparto video scarso
Si parlava di inizio Q2, quindi dovrebbe arrivare ad aprile.
ciao
Dipende dalla scheda, dai settaggi e dal gioco chiaramente, comunque sia anche se non arrivi a 120 fps si gioca meglio comunque che con un 60 hz.
-
io ho un dell u2713hm e da 60hz a 120hz ( OC ) tutta questa differenza non la vedo nel gaming
preferisco avere una risoluzione maggiore nei giochi rispetto a più hertz, in quanto guadagnano una cifra in dettaglio
solo nel gaming competitivo online rimango al 1080p
-
questo è un monitor o è il nuovo episodio di Duke Nukem Forever?
no perchè manco vederlo listato in giro per la vendita a metà maggio inizia a far ridere.
tantovale che lo annunciavano adesso e non a gennaio.
-
Merluz ha scritto:
questo è un monitor o è il nuovo episodio di Duke Nukem Forever?no perchè manco vederlo listato in giro per la vendita a metà maggio inizia a far ridere.
tantovale che lo annunciavano adesso e non a gennaio.
ahhahahahaha in effetti

paper launch'!?!?
-
ma che paper launch, questo è un TREE LAUNCH... dovevano ancora tagliare l'albero per fare la carta...
vergogna asus.
-
-
Forse sfrutteranno il Computex (prima settimana di giugno)... forse.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi