SSD Samsung 840 EVO 750GB Performance
-
Samsung ha una politica ben precisa
Taglio maggiore=velocita' maggior=prezzo elevato=guadagno maggiore
Facendosi tutti i componenti da se praticamente ti regala il top a 64 quasi a pari costo guadagno...poi il resto cresce in percentuale omogeneaO0
-
Le085 ha scritto:
Non ho controllato i bench del Samsung ma ti posso lineare un articolo che ti dice che all'aumentare della densità le prestazioni calano
Chiaramente tra i tagli più piccoli la differenza è abissale ma già dopo i 256 di solito non aumenta molto. In passato mi ricordo che alcuni 512 perdevano già in prestazioni. Di solito c' è da vedere se aumentano il numero dei chip, oppure se usano chip a maggiore densità. Nel secondo caso le prestazioni iniziano a calare

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
Hai ragione @Le085 tra il taglio 64-256 grande differenza 540-1024 differenza zero...avevo letto un sacco di rece al debutto ma come al solito il mondo è un'ipocrisia
Solid State Drive | Memoria e archiviazione Samsung
Evidentemente avevano scelto sample numerati in ordine allo sculamento dei chip.
Ke bello potersi confrontare civilmente e che grande uomo colui che se capisce di avere torto lo ammette...sempre a vostra disposizione
Raffaele
-
SSD SAMSUNG 750GB Rapid mode ON, pieno al 43%
SSD SAMSUNG 750GB Rapid mode ON, pieno al 43%
Confronto in prima pagina
-
OttimoO0
-
In realtà non credo che cambi molto tra rapid on e off, due giorni fa all'atto di una installazione leggevo 460MB/s.
Comunque sia che sia una scheggia è un dato di fatto, felicissimo di averlo montato! Bisogna ammettere che il vero salto di performance in un pc lo fa il disco fisso, passare da HDD (10K tra l'altro) a SSD due anni fa è stato impressionante. Constatare poi che tra SSD e SSD possono esserci grandi differenze, impressiona ancora di più. C'è poco da fare, ogni due anni la tecnologia fa si che il tuo vecchio sistema top di gamma venga obliterato. Per le CPU il discorso vale meno a causa del monopolio Intel, ma per il resto (RAM a parte, che sono ferme da secoli) tanto di cappello.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi