Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Bellissima!!!! almeno a mio avviso c'è qualcuno che l'ha mai usata?

Bellissima!!!! almeno a mio avviso c'è qualcuno che l'ha mai usata?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
32 Post 0 Autori 3.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    meiyo
    scritto su ultima modifica di

Allora ragazzi questa è la situazione con Northwood 2.4 133/fsb533 a default e sotto test sempre a default con Intelburn , più per vedere come funziona la mobo dopo qualche aggiornamento extra di driver ( a me piace proprio provarle le mobo quando vi è la possibilità ,non solo benchare con esse ,quindi dedico loro qualche giorno di test come se fosse appena uscita sul mercato)

situazione attuale CPU 2.4 Northwood 133/fsb533

20130917137942427157890.JPG

temperature a default:

20130917137942425600892.JPG

max temperatura in full durante Intelburn test con dissi stock ed alimentatore stock:

20130917137942425168658.JPG

fine del secondo test con Intelburn :

20130917137942426155133.JPG

ora passerò ,visto che il SO è gia ottimizzato ( a modo mio ), ad installare dato che non l'avevo finora provato un Northwood da 2.8Ghz 200/fsb800 cache 1M ele mie Corsair XS 2-2-2-5 con MUGEN ed ali da test Be-Quiet 500W:)

( infatti se guardate i voltaggi sono proprio inadeguati con questo ali da 300...pseudowatt:asd:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      meiyo

Prima di andare a modificare tutto l'hardware per i test successivi , volevo fare una premessa :

Molti diranno " ma sto qua si gasa per una vecchia MSI trovata in chissà quale posto !" , difatti vorrei scusare un po il mio entusiasmo .

Vedete fino a qualche tempo fa di PC sapevo solo formattare , togliere qualche virus , insomma qualche piccola conoscenza Software, insomma....io a 52 anni ho perso tutto quello che molti di voi hanno sperimentato durante il loro peregrinare tra i vari socket dai vecchi , non so, P2 fino ad Haswell dei giorni nostri, e magari con il vostro primo PC avevate ancora 18/20 anni .

E' come se fossi vissuto nella foresta amazzonica disperso ed ora vengo a contatto con il mondo civilizzato:asd:

Però ho una grande , secondo me, fortuna che mi ripaga di questa lunga assenza ...è quella di testare tante mobo e schede video che ovviamente molti non hanno avuto il piacere di farlo perché logicamente a quei tempi uno se cambiava Hardware molto probabilmente il vecchio sistema se lo vendeva per racimolare soldini preziosi ecco quindi il perché del mio entusiasmo :) ...comunque bando alle ciance e ci risentiamo tra un po dopo aver montato le modifiche e magari postato qualche foto (arghh...ragazzi qui urge un banchetto per i test altrimenti esteticamente che figura ci faccio ?...da pellegrin ?:asd: )

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        meiyo

Ragazzi , purtroppo ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito afarla andare a bus 800 con le DDR400 ...non parte.

Se invece rimetto un fsb400 o 533 no problem ritorna a funzionare .

O sbaglio qualcosa io, oppure le ram che ho io ( ho provato tutte quelle che avevo sia da 256 sia da 512 )non sono compatibili o i processori che ho io non sono compatibili , io ho un 3.0ghz SL7E4 ED UN 2.8GHZ SL7E3😢

MSI Italy ? Schede Madre - 845PE Neo/ Neo-L (PCB 3.0)

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          meiyo

allora installato 2.6 Northwood bus 100 fsb400 ....prima cosi (14a posizione)

20130918137953149189988.jpg

adesso

meiyo`s CPU Frequency score: 3567.9 mhz with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood

non male direi visto che ho ancora Vcore disponibile:asd::clapclap:

non male per una MSI 845PE considerando i Water Cooling e le P4P800 o P4C800:)

a domani per le ulteriori prove

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

Grande Flavio :clapclap:

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              meiyo

E' pazzesca sta scheda Leo.....fila come una scheggia se lasci tutto il reparto Chipset ( frequenza ram , timings tutto insomma) a default, se tocchi solo qualcosa si pianta.....quindi dopo averla capita siamo andati su bene direi con Vcore impostato a 1,72 ..ora spero con la possibilità di arrivare fino a 1,85 Di Vcore di riuscire ad arrivare almeno a 140 di bus , il che significherebbe arrivare al 6/7 posto il max ad aria ....beh se arriva qualcosa di più ...meglioO0

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                Gianluca92

wow

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  meiyo

Come promesso ragazzi ,forse perché oggi è una giornata speciale (poi vi dico) ...ci ho messo un pochino ed ho usato qualche stratagemma per alleggerire il più possibile la CPU , ma alla fine è arrivata la 7a posizione

meiyo`s CPU Frequency score: 3650.56 mhz with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood

stando davanti ad un water cooling ...avrebbe fatto anche di più se non fossi limitato dal Vcore a 1,825 considerando che il procio in questione accetta voltaggi fino 2.0V.

comunque questa era la postazione al momento della submission finale

ventole su zona mosfet, Northbridge, Southbridge e ICS de più non se po fa ( non si vede ma vi era la pinatana del ventilatore da casa che sparava aria sul PCB della mobo:asd:

20130919137957861570255.jpg

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    meiyo

Ora sono in attesa di decidere se continuare con qualche altro procio a bus 100 che hanno bei margini di salita finché "il ferro è caldo" su questa mobo o se accantonarla e prendere altro in mano.....cosa dite voi ?

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      meiyo

Oggi modifiche alla configurazione chipset ,provo vari banchi ram 333 ( ne ho qualcuno che ha il CL più spinto ) e vediamo se riesco a salire un po di piu nel CPU Frequency e poi cambio il settaggio di nuovo e proviamo qualche bench specifico per la CPU:)

Voglio sempre far presente al di la del fatto che la CPU è buona e sale bene che siamo in 845 ed ad aria , quindi direi che è una buona scheda tutto sommato , la quale si batte bene con chipset più evoluti e più performanti ...non solo ...ma è evidente la limitazione dovuta al voltaggio che si ferma a 1,825:)

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        meiyo

Allora qui ho cambiato idea , buona scheda tutto sommato , si comporta benissimo anche in relazione a Chipset più evoluti......se qualcuno ( ho già trovato tantissimo materiale in rete che mi servirà nella mia recensione futura nel nuovo thread che aprirò a proposito delle vecchie mobo che mi capitano sotto mano ) riuscisse a trovare cosa costava quando è stata immessa nel mercato non esiti a postare .

Ora sono su nuova mobo che devo testare ABIT MAX3:asd:

Salto su altro nuovo thread:)

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          meiyo

AGGIORNAMENTO !! E'vero, come dice il manuale di questa scheda e come riportato sul sito della MSI usando ram DDR400 in combinazione con CPU specifiche ( solo ed esclusivamente le CPU bus 800 della lista CPU SUPPORT ), la mobo in questione riconosce perfettamente il bus 800.

Sto ora installando e poi vedremo

E' una grande soddisfazione essere riuscito a provare il fatto di poterla avviare con i bus 800...non so se riesce a permettere un OC sul procio installato ora ...poi vedremo , ma intanto mi sono tolto lo sfizio , tanto che quasi non ci credevo fosse possibile.

A più tardi per le foto di rito :asd:

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            meiyo

update con foto....niente OC con ram400 e bus 800 , per questa MSI questi parametri con queste specifiche CPU e nello specifico questa che sto provando e trovata in rete appositamente a pochissimi euro( 4 ) Pentium 4 2.8GHz (SL6WJ-D1) ,sono già overclocking:)

20131031138321427704424.JPG

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.