Bellissima!!!! almeno a mio avviso c'è qualcuno che l'ha mai usata?
-
Ragazzi , purtroppo ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito afarla andare a bus 800 con le DDR400 ...non parte.
Se invece rimetto un fsb400 o 533 no problem ritorna a funzionare .
O sbaglio qualcosa io, oppure le ram che ho io ( ho provato tutte quelle che avevo sia da 256 sia da 512 )non sono compatibili o i processori che ho io non sono compatibili , io ho un 3.0ghz SL7E4 ED UN 2.8GHZ SL7E3

-
allora installato 2.6 Northwood bus 100 fsb400 ....prima cosi (14a posizione)

adesso
meiyo`s CPU Frequency score: 3567.9 mhz with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood
non male direi visto che ho ancora Vcore disponibile:asd::clapclap:
non male per una MSI 845PE considerando i Water Cooling e le P4P800 o P4C800:)
a domani per le ulteriori prove
-
Grande Flavio :clapclap:
-
E' pazzesca sta scheda Leo.....fila come una scheggia se lasci tutto il reparto Chipset ( frequenza ram , timings tutto insomma) a default, se tocchi solo qualcosa si pianta.....quindi dopo averla capita siamo andati su bene direi con Vcore impostato a 1,72 ..ora spero con la possibilità di arrivare fino a 1,85 Di Vcore di riuscire ad arrivare almeno a 140 di bus , il che significherebbe arrivare al 6/7 posto il max ad aria ....beh se arriva qualcosa di più ...meglioO0
-
wow
-
Come promesso ragazzi ,forse perché oggi è una giornata speciale (poi vi dico) ...ci ho messo un pochino ed ho usato qualche stratagemma per alleggerire il più possibile la CPU , ma alla fine è arrivata la 7a posizione
meiyo`s CPU Frequency score: 3650.56 mhz with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood
stando davanti ad un water cooling ...avrebbe fatto anche di più se non fossi limitato dal Vcore a 1,825 considerando che il procio in questione accetta voltaggi fino 2.0V.
comunque questa era la postazione al momento della submission finale
ventole su zona mosfet, Northbridge, Southbridge e ICS de più non se po fa ( non si vede ma vi era la pinatana del ventilatore da casa che sparava aria sul PCB della mobo:asd:

-
Ora sono in attesa di decidere se continuare con qualche altro procio a bus 100 che hanno bei margini di salita finché "il ferro è caldo" su questa mobo o se accantonarla e prendere altro in mano.....cosa dite voi ?
-
Oggi modifiche alla configurazione chipset ,provo vari banchi ram 333 ( ne ho qualcuno che ha il CL più spinto ) e vediamo se riesco a salire un po di piu nel CPU Frequency e poi cambio il settaggio di nuovo e proviamo qualche bench specifico per la CPU:)
Voglio sempre far presente al di la del fatto che la CPU è buona e sale bene che siamo in 845 ed ad aria , quindi direi che è una buona scheda tutto sommato , la quale si batte bene con chipset più evoluti e più performanti ...non solo ...ma è evidente la limitazione dovuta al voltaggio che si ferma a 1,825:)
-
Allora qui ho cambiato idea , buona scheda tutto sommato , si comporta benissimo anche in relazione a Chipset più evoluti......se qualcuno ( ho già trovato tantissimo materiale in rete che mi servirà nella mia recensione futura nel nuovo thread che aprirò a proposito delle vecchie mobo che mi capitano sotto mano ) riuscisse a trovare cosa costava quando è stata immessa nel mercato non esiti a postare .
Ora sono su nuova mobo che devo testare ABIT MAX3:asd:
Salto su altro nuovo thread:)
-
AGGIORNAMENTO !! E'vero, come dice il manuale di questa scheda e come riportato sul sito della MSI usando ram DDR400 in combinazione con CPU specifiche ( solo ed esclusivamente le CPU bus 800 della lista CPU SUPPORT ), la mobo in questione riconosce perfettamente il bus 800.
Sto ora installando e poi vedremo
E' una grande soddisfazione essere riuscito a provare il fatto di poterla avviare con i bus 800...non so se riesce a permettere un OC sul procio installato ora ...poi vedremo , ma intanto mi sono tolto lo sfizio , tanto che quasi non ci credevo fosse possibile.
A più tardi per le foto di rito

-
update con foto....niente OC con ram400 e bus 800 , per questa MSI questi parametri con queste specifiche CPU e nello specifico questa che sto provando e trovata in rete appositamente a pochissimi euro( 4 ) Pentium 4 2.8GHz (SL6WJ-D1) ,sono già overclocking:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi