fx 8320 oc 4.2 Ghz dissipatore originale
-
Il waterblock nei sistemi a liquido e' quella parte che si monta sopra la cpu al posto dei dissi ad aria... Monta l'h100 e posta qualche screen, se hai spazio mettilo sul tetto del case con le ventole in immissione ovvero che prendono aria da fuori e la spingono dentro il case nella zona della cpu
-
montato il corsair h100i ..l'ho fissato sul tetto del case con una vite sopra il lettore cd..non c'è altro modo per fissarlo tranne che si fanno buchi sul case col trapano. ...come pasta termica mx-4 - 1-2 chicchi di riso e l'ho spalmata col dito ...ho impostato il cpu a 4.2 Mhz e turbo 4.5 Mhz .ecco il test:
Se aumento a 4.3 Mhz mi si riavvia il pc solo perchè?devo alzare o diminuire il cpu voltage o nb voltage ?adesso il cpu voltage è a 1.4V
Test 4.2Mhz:
45°cpu max
Cputin 67° max
Systin 36° max
-
Come voltaggio ci dovresti essere....prova a settare il cpu nb voltage a 1,1500v, non lasciarlo su auto, se ancora non dovesse andare dai un pelo in piu' di cpu voltage....Comunque ste Asrock fanno schifo, la mia throtta a 54 gradi......la cambiero' al piu' presto
-
niente da fare quando inizio il test con ibt si riavvia il pc
adesso è a 1.400v cpu voltage e cpu/nb voltage a 1,1500
ho provato a 4.5 e 4.6 Mhz e si riavvia mentre con 4.20mhz è ok..
cosa devo alzare?
-
Prova cpu voltage 1,4250 o 1,4500, vediamo se vuole più volt la cpu
-
Non oltre mi sa che siamo al limite anche se amd afferma che si può dare anche 1,5000 volt.... Io l'ho fatto solo per un attimo per vedere il boot con la cpu a 5 ghz...
-
ok stavolta il test parte(e non si riavvia il pc) con cpu voltage a 1,4500v e CPU/NB voltage a 1,1500v pero faccio il test con ibt e mi da critical errror :
-
se faccio il test a 4.5 e 4.6 mhz mi si riavvia windows 8...alzo ancora cpu voltage e cpu/nb voltage??
-
prova 1,500 cpu voltage....ma solo per capire se parte, mi sa che sei al limite con la mobo, trova un buon compromesso a 4200 e tieni cosi' magari in futuro si cambia mobo
-
va bene a 4.0 Mhz a 4.2 non riesce a completare il test perche i gflop non sono stabili :
volevo fare un oc estremo per provare il corsair h100i almeno portarlo a 4.6 Mhz
oc mode:manual
overclock mode :manual
cpu frequency :200 Mhz
pci-e frequency 101 Mhz
multiplier voltage change :manual
Cpu multiplier : x21
Cpu voltage 1.4 v
cpu / nb multiplier :x 10
Cpu /nb voltage 1.15 v
dram frequency 1600 mhz
dram voltage : 1,5 v
cpu load line calibration 50 %
c1e : disable
Vi posto il test a 4.0 Ghz:[ATTACH=CONFIG]3506[/ATTACH] Devo cambiare mobo allora???non sembrano male le temperature.
-
può essere che devo aggiornare la mobo?
-
prova a mettere load line calibration al 100%...come vedi tu dai 1,400v ma cpuz ti legge 1,272.... e cmq aumenta leggermente il voltaggio cpu.... per quanto mi riguarda cambiero' mobo al piu' presto, la mia va in throttle gia a 54 gradi...ho letto in giro mei vari post che queste asrock hanno un sistema di alimentazione pessimo fotuna che costano poco....ciao
-
load line calibration è a 1/2 che sarebbe 50 %
a 100 % non posso.
il voltaggio già ho provato ad aumentarlo fino a 1500v
cpu/nb voltage è a 1,150v
oltre 4.0 diventa instabile e si blocca
il pc si riavvia lento
strano che puo essere?
-
?
???
-
Prova a mettere i settaggi di default e vedi se il pc fa il boot normale.... Credo che la tua cpu non sia tanto propensa a salire, vediamo se qualcuno più esperto ci può confermare questa tesi... Se sei stabile rimani a 4200...
-
Rimango dell'idea che la asrock con queste schede madri abbia fatto cilecca.... Oggi mi sono scottato un dito sul dissipatore dei mosfet...
-
il boot normale lo fa e fino a 4.0 ghz ...sopra 4.0 i gflops non sono stabili ...a 4.6 neanche si riavvia
è sicuro la scheda madre ?
-
Ma ti da schermata blu o errore nei test?
-
errore nei test fino a 4.4 (gflops piu bassi) se alzo errore schermata blu di windows 8 o si blocca il pc o si riavvia piano
pensavo fosse a 4.0 ghz stabile invece è a 3.8 :
-
Da quel che vedo non ti da errore... Infatti il test si conclude con un " success!!" .... I gflops sono più bassi perché la mobo taglia potenza alla cpu e la fa lavorare a 1400 invece di 4000 MHz...... Succede anche a me anche se un po' più in alto ( a 4200)... Prova a lasciare un oc leggere e lancia una sessione di game con hw aperto... Vedi che temp raggiungi ... Io sono giunto alla conclusione che le asrock fanno ca..reCiao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi