fx 8320 oc 4.2 Ghz dissipatore originale
-
prova 1,500 cpu voltage....ma solo per capire se parte, mi sa che sei al limite con la mobo, trova un buon compromesso a 4200 e tieni cosi' magari in futuro si cambia mobo
-
va bene a 4.0 Mhz a 4.2 non riesce a completare il test perche i gflop non sono stabili :
volevo fare un oc estremo per provare il corsair h100i almeno portarlo a 4.6 Mhz
oc mode:manual
overclock mode :manual
cpu frequency :200 Mhz
pci-e frequency 101 Mhz
multiplier voltage change :manual
Cpu multiplier : x21
Cpu voltage 1.4 v
cpu / nb multiplier :x 10
Cpu /nb voltage 1.15 v
dram frequency 1600 mhz
dram voltage : 1,5 v
cpu load line calibration 50 %
c1e : disable
Vi posto il test a 4.0 Ghz:[ATTACH=CONFIG]3506[/ATTACH] Devo cambiare mobo allora???non sembrano male le temperature.
-
può essere che devo aggiornare la mobo?
-
prova a mettere load line calibration al 100%...come vedi tu dai 1,400v ma cpuz ti legge 1,272.... e cmq aumenta leggermente il voltaggio cpu.... per quanto mi riguarda cambiero' mobo al piu' presto, la mia va in throttle gia a 54 gradi...ho letto in giro mei vari post che queste asrock hanno un sistema di alimentazione pessimo fotuna che costano poco....ciao
-
load line calibration è a 1/2 che sarebbe 50 %
a 100 % non posso.
il voltaggio già ho provato ad aumentarlo fino a 1500v
cpu/nb voltage è a 1,150v
oltre 4.0 diventa instabile e si blocca
il pc si riavvia lento
strano che puo essere?
-
?
???
-
Prova a mettere i settaggi di default e vedi se il pc fa il boot normale.... Credo che la tua cpu non sia tanto propensa a salire, vediamo se qualcuno più esperto ci può confermare questa tesi... Se sei stabile rimani a 4200...
-
Rimango dell'idea che la asrock con queste schede madri abbia fatto cilecca.... Oggi mi sono scottato un dito sul dissipatore dei mosfet...
-
il boot normale lo fa e fino a 4.0 ghz ...sopra 4.0 i gflops non sono stabili ...a 4.6 neanche si riavvia
è sicuro la scheda madre ?
-
Ma ti da schermata blu o errore nei test?
-
errore nei test fino a 4.4 (gflops piu bassi) se alzo errore schermata blu di windows 8 o si blocca il pc o si riavvia piano
pensavo fosse a 4.0 ghz stabile invece è a 3.8 :
-
Da quel che vedo non ti da errore... Infatti il test si conclude con un " success!!" .... I gflops sono più bassi perché la mobo taglia potenza alla cpu e la fa lavorare a 1400 invece di 4000 MHz...... Succede anche a me anche se un po' più in alto ( a 4200)... Prova a lasciare un oc leggere e lancia una sessione di game con hw aperto... Vedi che temp raggiungi ... Io sono giunto alla conclusione che le asrock fanno ca..reCiao
-
si conclude con successo a 3.8 ghz
oltre i 3.8 i gflops sono instabili e mi da errore nel test mi è capitato ache che si blocca il pc e devo riavviare
sara configurato male o qualche opzione sbagliata nel bios ??
-
Le ram lavorano secondo specifica?
-
si le ram sono a 1600 e load calibration a 1/2 - 1,5v
ma ho provato anche a lasciarle su auto
messe nel 1 e 3 slot ...come mai quando alzo il moltiplicatore il riavvio del pc è piu lento?
-
??
-
4.3 ghz
cpu/nb voltage a 1,250
cpu voltage 1,450
sembra stabile adesso ??

come vi sembrano i test :
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi