DFI Lanparty Ut P35-t2r [Thread ufficiale]
-
come ti dicevo in pvt smartguardian funziona solo se sulla scheda madre hai chip della ite...io ho una intel bad axe e non mi funziona infatti da speedfan non rileva nessun chip ite
controlla su speedfan se ce l'hai (o per ispezione visiva sulla scheda madre) e semmai scaricati quello per il tuo chip
-
Senza cercare te lo confermo io che la dfi ha il chip ITE come tutte le dfi che io ricordi, cmq il problema è ci vorrebbe qualcuno che ha sottomano una dfi per poterti dare indicazioni più precise, io come ti ho già detto non ho mai usato smartguardian per regolare le ventole, quindi non so aiutarti.
Al massimo potresti postare delle schermate dello smartguardian aperto in opzioni in modo che magari ti possiamo dire cosa provare a fare
Valerio
-
valego ha scritto:
Senza cercare te lo confermo io che la dfi ha il chip ITE come tutte le dfi che io ricordi, cmq il problema è ci vorrebbe qualcuno che ha sottomano una dfi per poterti dare indicazioni più precise, io come ti ho già detto non ho mai usato smartguardian per regolare le ventole, quindi non so aiutarti.Al massimo potresti postare delle schermate dello smartguardian aperto in opzioni in modo che magari ti possiamo dire cosa provare a fare
Valerio
-
ci sono più versioni di smartguardian a seconda della versione del tuo chip ite, forse dipende da quello
cmq questa cosa della regolazione delle ventole non la sapevo..molto comoda se funzionasse
-
pagianni ha scritto:
Questa che hai postato è la schermata delle opzioni della ventola della cpu, nelle altre ventole hai provato a spuntare "software programmable mode" e vedere se funzionano? Un'altra cosa le due altre ventole le hai collegate agli attacchi del chipset e pwm? Perchè guardando bene non sono rilevate, o non sono ventole tachimetriche?
Valerio
-
Le085 ha scritto:
ci sono più versioni di smartguardian a seconda della versione del tuo chip ite, forse dipende da quellocmq questa cosa della regolazione delle ventole non la sapevo..molto comoda se funzionasse
Quella versione è per la sua scheda madre.

Segui quello che ti ha detto Vale.
-
valego ha scritto:
Questa che hai postato è la schermata delle opzioni della ventola della cpu, nelle altre ventole hai provato a spuntare "software programmable mode" e vedere se funzionano? Un'altra cosa le due altre ventole le hai collegate agli attacchi del chipset e pwm? Perchè guardando bene non sono rilevate, o non sono ventole tachimetriche?Valerio
ciao
ho provato a mettere im mode programmabile ma non cambia proprio niente
-
Che tipo di ventole hai collegato? Hanno i 3 fili?
Valerio
-
valego ha scritto:
Che tipo di ventole hai collegato? Hanno i 3 fili?Valerio
si hanno tutte tre fili stavo guardando sul manuale per gli attachi delle ventole e in pratica la scheda ha i seguenti attacchi
1 vent x cpu ; 1 x nb fan ; 1 x system fan ; 3 per ventole a tre fili ,ora ho provato a mettere le ventole in questo modo 1 x cpu i per system fan ed infine 1 per nb fan in questa maniera smart guardian me le vede tutte e tre ma in reatà provando ad andare nel programma non riesco a diminuire oppure aumentare nessuna ventola infine non capisco perche se installo speedfan il computer mi si riavvia forse bisogna configurare qualcosa da bios ma non trovo niente
-
Almeno ora vedi i giri delle ventole, un passo è fatto, per quanto riguarda lo speedfan non ricordo se lo avevo installato o meno sulla dfi :boh: una domanda banale, dopo che hai modificato la barra della velocità della ventola hai provato a cliccare su applica, penso che lo hai fatto, sai com'è però tante volte....

Valerio
-
valego ha scritto:
Almeno ora vedi i giri delle ventole, un passo è fatto, per quanto riguarda lo speedfan non ricordo se lo avevo installato o meno sulla dfi :boh: una domanda banale, dopo che hai modificato la barra della velocità della ventola hai provato a cliccare su applica, penso che lo hai fatto, sai com'è però tante volte....
Valerio
-
Ma nell'immagine che hai postato ora la ventola della cpu è praticamente ferma
Valerio
-
valego ha scritto:
Ma nell'immagine che hai postato ora la ventola della cpu è praticamente fermaValerio
ciao
e che ogni tanto mi da come se fosse ferma ma in realta va a 2637non capisco perche forse si rerfesha e poi riprende ,comunque in questo modo le ventole e come se fossero attaccate una al NB ma in realtea non è cosi perche una sta davanti per aspirare mentre l'altra è dietro per tirare fuori
-
C'è cmq da dire che le due ventole che hai non vanno ad una grande velocità quindi non dovrebbero fare quel gran rumore, cmq leggendo qua e la in rete ho trovato altra gente che ha qualche problema a regolare le ventole sulla dfi tramite smartguardian, hai provato direttamente dal bios? Magari li le riesci a regolare come vuoi tu

Valerio
-
valego ha scritto:
C'è cmq da dire che le due ventole che hai non vanno ad una grande velocità quindi non dovrebbero fare quel gran rumore, cmq leggendo qua e la in rete ho trovato altra gente che ha qualche problema a regolare le ventole sulla dfi tramite smartguardian, hai provato direttamente dal bios? Magari li le riesci a regolare come vuoi tu
Valerio
ciao
Ho provato, ma non cambia niente, cercherò di trovare qualche altra versione di smart guardian
-
mi spiace non riuscirti ad aiutare :boh: ma altre idee non me ne vengono in menteValerio
-
non me lo dite... è incompatibile col 620w liberty? la sto aspettando con ansia.. e lho appena letto..
-
Kikko_90 ha scritto:
non me lo dite... è incompatibile col 620w liberty? la sto aspettando con ansia.. e lho appena letto..La scheda non funziona con il 620w liberty.:boh:
-
dj883u2 ha scritto:
La scheda non funziona con il 620w liberty.:boh:ciao dj!! da quanto tempo che non ci si sente!! attacca msn ogni tanto ^^ cmq mi sono accorto che non funziona col liberty
ho dovuto prendere un temporaneo lc-power che, a livello di amperaggi, non è neanche troppo malvagio ^^ ciao -
Kikko_90 ha scritto:
ciao dj!! da quanto tempo che non ci si sente!! attacca msn ogni tanto ^^ cmq mi sono accorto che non funziona col liberty
ho dovuto prendere un temporaneo lc-power che, a livello di amperaggi, non è neanche troppo malvagio ^^ ciaoCiao bello!
Tutto bene, sono veramente incasinato con il lavoro ultiimamente!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi