Due Super pi contemporaneamente...help
-
Per testare la bontà del dual core appena preso ho provato a lanciare 2 volte super pi..e mentre il primo va tranquillo il secondo non parte proprio restituendomi un messaggio di errore
Se però lancio 1 super pi normale e poi lancio 1 super pi mod 1,4 quindi 2 programmi diversi...l'errore non si presenta e i due calcoli vengono terminati senza problemi...è un comportamento normale?
-
Per testare la bontà del dual core appena preso ho provato a lanciare 2 volte super pi..e mentre il primo va tranquillo il secondo non parte proprio restituendomi un messaggio di errore
Se però lancio 1 super pi normale e poi lancio 1 super pi mod 1,4 quindi 2 programmi diversi...l'errore non si presenta e i due calcoli vengono terminati senza problemi...è un comportamento normale?
-
Ecco invece i due programmi che girano insieme. Come potete notare uno e super pi normale l'altro è quello mod che fa vedere i decimi...e chiaramente l'occupazione delle cpu è per ENTRAMBE di 100%. Che ne pensate di questa storia? Tutto normale?
-
hai creato 2 cartelle diverse per i superpi ed hai provveduto a rinominare uno dei 2?
per meglio comprendere il miglior utilizzo del programma, ti consiglio notre di dare l'affinità ai 2 processi spi attivi...
devi mettere 1 copia del programma in una cartella (esempio superpi1 e l'exe lo lasci come è standard) la seconda copia del programma, la metti nella cartelle superpi2 , e rinomoni l'exe, come spi2)
poi li lanci entrambi, vai su task manager, ed attribuisci al superpi nella cartella superpi1 il core 0 , all'altra il core 1 ...
così facendo, nn solo sfrutterai i core al 100% in tutti i calcoli, ma eviterai che ci siano delle condivisioni nn ben gestite nell'esecuzione dei thread...
ciao
-
megthebest ha scritto:
hai creato 2 cartelle diverse per i superpi ed hai provveduto a rinominare uno dei 2?per meglio comprendere il miglior utilizzo del programma, ti consiglio notre di dare l'affinità ai 2 processi spi attivi...
devi mettere 1 copia del programma in una cartella (esempio superpi1 e l'exe lo lasci come è standard) la seconda copia del programma, la metti nella cartelle superpi2 , e rinomoni l'exe, come spi2)
poi li lanci entrambi, vai su task manager, ed attribuisci al superpi nella cartella superpi1 il core 0 , all'altra il core 1 ...
così facendo, nn solo sfrutterai i core al 100% in tutti i calcoli, ma eviterai che ci siano delle condivisioni nn ben gestite nell'esecuzione dei thread...
ciao
Esattamente!
Devi fare come detto!
Ciao;)
-
Ciao Nicola quoto i miei amici devi creare due cartelle differenti e poi lanciare il Super-pi vedrai che sarà tutto ok.
-
Sto proprio facendo la parte del niubbo piu' TOTALE. Il fatto è che non ho mai usato una cpu con due core fisici quindi sono un pochettino imbranato. Bastava poco a capire il fatto che non posso eseguire uno stesso file.exe con 2 cpu diverse..ecco quindi che uno cambia il nome ad uno dei due ed il gioco è fatto, ed ecco perchè superpippo liscio e superpippo mod 1.4 vanno tranquilli in quanto i due eseguibiuli hanno nomi diversi e vengono visti come 2 processi indipendenti.... scusate lo scivolone ragazzi...

-
è normale....se nn l'hai fatto mai....:n2mu:
-
Dirk81 ha scritto:
Sto proprio facendo la parte del niubbo piu' TOTALE. Il fatto è che non ho mai usato una cpu con due core fisici quindi sono un pochettino imbranato. Bastava poco a capire il fatto che non posso eseguire uno stesso file.exe con 2 cpu diverse..ecco quindi che uno cambia il nome ad uno dei due ed il gioco è fatto, ed ecco perchè superpippo liscio e superpippo mod 1.4 vanno tranquilli in quanto i due eseguibiuli hanno nomi diversi e vengono visti come 2 processi indipendenti.... scusate lo scivolone ragazzi...
Ma figurati!

Che problemi ci sono!

Altrimenti che ci facciamo nio qu!:n2mu:
Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi