[Thread Ufficiale]Nvidia GTX Titan - GK110
-
Opmet ha scritto:
Per fare paragoni generazionali non si possono prendere videogiochi appena usciti, anche perchè in questo caso ci sono i driver in continuo aggiornamento per le nuove generazioni.Questo poi è un esempio su un solo gioco, vanno presi in esame tutti i giochi e tutti i bench.
E' normale che tu abbia visto tutto questo miglioramento, se consideri che una 570 va meno di una 660ti...
Poi questa generazione ha avuto il cambio di processo produttivo, non mi sembra che tra le gtx 400 e 500 ci sia stato tutto questo cambiamento (consumi a parte)...
quoto

-
ragazzi mamma mia....
ho capito perchè una Titan delle 2 che ho era sempre parecchio più calda dell'altra (a prescindere dallo SLI)...
non avete idea di che schifo ho trovato sulla stesura della pasta termica, un orrore!!!
la pasta termica strasborda dal DIE e copre anche i bordi del chip pericolosissimo se non si trattasse di pasta non-conduttiva.
aprite le vostre schede e conrtollate sto schifo, per me mettendo la pasta come si deve ci guadagnate qualche grado

-
Cose da pazzi per quanto le fanno pagare poi...
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
-
Merluz ha scritto:
ragazzi mamma mia....ho capito perchè una Titan delle 2 che ho era sempre parecchio più calda dell'altra (a prescindere dallo SLI)...
non avete idea di che schifo ho trovato sulla stesura della pasta termica, un orrore!!!
la pasta termica strasborda dal DIE e copre anche i bordi del chip pericolosissimo se non si trattasse di pasta non-conduttiva.
aprite le vostre schede e conrtollate sto schifo, per me mettendo la pasta come si deve ci guadagnate qualche grado

:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:

ma dai se posso dire la mia^^ e veramente una presa per il c...o .. ma dai ma come c...o si fa a fare queste cose con delle schede che vengono vendute ad un prezzo fuori dal Mondo . specialmente la Gigabyte ... meno male che te ne sei accorto va
facci sapere poi se migliorano le tempO0 e di quanto:leggi: .. poi un altra cosa che volevo chiederti ma togliendo il dissipatore hai invalidato la garanzia^^? c'era qualche adesivo o non e un problema:cheazz: Grazie -
:AAAAH:Merluz ha scritto:
ragazzi mamma mia....ho capito perchè una Titan delle 2 che ho era sempre parecchio più calda dell'altra (a prescindere dallo SLI)...

-
intanto preciso che l'altra scheda aveva la pasta termica messa perfettamente, solo sul DIE, e non strasbordata, quindi era la quantità giusta.
ipotizzo quindi che nella catena di assemblaggio delle schede ci siano operai più o meno esperti... e alcuni non sanno come va messa la pasta
la garanzia non l'ho invalidata in quanto non ci sono sigilli di nessun tipo sulle viti da rimuovere per cambiare dissipatore.
cmq ci siamo con le titan liquidate

-
Merluz ha scritto:

perfetto grazie ..

-
Opmet ha scritto:
Per fare paragoni generazionali non si possono prendere videogiochi appena usciti, anche perchè in questo caso ci sono i driver in continuo aggiornamento per le nuove generazioni.Questo poi è un esempio su un solo gioco, vanno presi in esame tutti i giochi e tutti i bench.
E' normale che tu abbia visto tutto questo miglioramento, se consideri che una 570 va meno di una 660ti...
Poi questa generazione ha avuto il cambio di processo produttivo, non mi sembra che tra le gtx 400 e 500 ci sia stato tutto questo cambiamento (consumi a parte)...
Ho riportato solamente la mia esperienza sia nel cambio della vga e per dire come opto la scelta di cambio (almeno 30% in più di prestazioni). Il discorso di tomb raider esulava dal discorso e voleva essere solamente un'osservazione sul buon lavoro fatto per questo titolo, da parte di nvidia; anche perché era un confronto di driver con la medesima scheda. Con la 570, vecchi driver e stesse impostazioni, il gioco scattava tipo 286 (15 frame e tantissimo stuttering)

tu sostieni il fatto che passare da una 580 a una 680, è poca cosa, però convieni con me che da Fermi a Kepler il salto c'è stato.. Io l'ho notato anche se con un margine superiore visto che vengo da una 570.
Per quanto riguarda la serie 4xx, la reputo la beta del Fermi, per poi produrre le schede definitive, la serie 500.
Tutto qui
-
forse gli è caduto il brodo degli spaghetti della pausa pranzo perciò

-
Merluz ha scritto:

Che schifezza

-
Opmet ha scritto:
Che schifezza
o forse gli è caduto un budino dei tuoi di troppo

-
sulle vga c'è sempre lo schifo..
poi ogni volta sento le solite cose "no ma su una vga top di gamma è impensabile" poi invece apri e trovi la sopresa... cosi come per i dissipatori refrence che sono plastica e 100gr di lamelle di metallo "no ma su una vga da 500euro è impensabile" e invece..
-
esatto, altrimenti come ci lucrano su

-
domani arriva la mia, la prima cosa che faccio (anche prima di installarle, è aprirle, le vga
)sulle 2 670 che ho era messa perfetta invece e anche sostiutendola con la mx4 non ho guadagnato nulla
-
Mattxx88 ha scritto:
domani arriva la mia, la prima cosa che faccio (anche prima di installarle, è aprirle, le vga
)
sulle 2 670 che ho era messa perfetta invece e anche sostiutendola con la mx4 non ho guadagnato nulla
Mattè e ieri non mi hai detto nulla ?
Follleeeeee 
-
tom1 ha scritto:
Mattè e ieri non mi hai detto nulla ?
Follleeeeee
appena arriva prima cosa la si smonta, seconda si preleva il bios e si comincia a moddarlo per bene 
edit: è una supposizione, però credo vada come il mio sli di 670 in bf3
calcolando che con 2 670 il gpu usage varia dal 70/80% e in singola invece lavora al 99% credo che la titan da sola vada ad eguagliarle.
devo provare con fraps
-
Mattxx88 ha scritto:
appena arriva prima cosa la si smonta, seconda si preleva il bios e si comincia a moddarlo per bene
calcolando che con 2 670 il gpu usage varia dal 70/80% e in singola invece lavora al 99% credo che la titan da sola vada ad eguagliarle.
devo provare con fraps
vogliamo il tuo pc qui Galleria PC Utenti è un ordine del tuo capo
:asd: -
tom1 ha scritto:
lol ok, anche se a breve (si lo dico sempre
) devo aggiornarlo con un rad 4x120 xD -
Mattxx88 ha scritto:
lol ok, anche se a breve (si lo dico sempre
) devo aggiornarlo con un rad 4x120 xDsalgo su e ti picchio
, scansafatiche
:asd: -
Mattxx88 ha scritto:
devo provare con fraps
Credo sia un po' piu' lenta di due 670....costando il doppio....non e proprio un affare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi