Nortek NDVX HD 5000
-
Ti allego le connessioni..........
Auguri a tutti di Buon Anno :n2mu:
-
Ti ringrazio enormemente dell'aiuto.Sono gia' andato a comprare il cavo (anche io 5 euro per la cronaca, ma in un negozio ;-)), poi ti aggiornero'. L'unica cosa che non ho capito e' quale dei 4 cavi devo escludere (tra il bianco,il rosso,il giallo e quello s-video con i 4 pin).da quello che ho capito, nel tuo penultimo intervento,quello da escludere sarebbe quello s-video, la qual cosa non avrebbe senso perche' altrimenti come adattatore sarebbe bastato quello dotato degli ingressi dei soli 3 cavi colorati. Aspetto quest'ultimo tuo aggiornamento, altrimenti vedi se riesci a farmi una foto del retro del nortek perche' sono abbastanza impedito in questo campo.
Avanzi una cena,Auguroni!!!
-
policeman73 ha scritto:
Ti ringrazio enormemente dell'aiuto.Sono gia' andato a comprare il cavo (anche io 5 euro per la cronaca, ma in un negozio ;-)), poi ti aggiornero'. L'unica cosa che non ho capito e' quale dei 4 cavi devo escludere (tra il bianco,il rosso,il giallo e quello s-video con i 4 pin).da quello che ho capito, nel tuo penultimo intervento,quello da escludere sarebbe quello s-video, la qual cosa non avrebbe senso perche' altrimenti come adattatore sarebbe bastato quello dotato degli ingressi dei soli 3 cavi colorati. Aspetto quest'ultimo tuo aggiornamento, altrimenti vedi se riesci a farmi una foto del retro del nortek perche' sono abbastanza impedito in questo campo.Avanzi una cena,Auguroni!!!
Ti rispiego...... il cavo da non considerare è quello "Giallo" (Video coassiale) però se lo connetti ugualmente ma selezioni dal recorder
modalita del "SOURCE" in S-Video otterrai come ingresso S-video
in modalità AV prendera come segnale d'ingresso il "giallo" (Video-in)
gli altri due Rosso e Bianco sono Audio L-R.
Controlla se il decoder di SKY nel menù dei "parametri sistema" (non sò se è così) abbia "USCITA VCR" in modo S-Video altrimenti vedrai in bianco e nero.
:n2mu:
P.S. Anzi effetua le registrazioni nei due modi "Source"(S-Video e AV)
così vedi al differenza.
-
mr.world ha scritto:
buongiorno ragazzi,volevo sapere se qualcuno di voi ha scaricato ed installato il firmware del nortek ndvx 5000.Grazie..........*** Buon 2008 a tutto il forum ***

Anche io sono un possessore dell' NDVX 5000 e per ora abbastanza contento ... Sono curioso di sapere sel il nuovo firmware ha apportato
dei cambiamenti e quali .. Ho chiesto alla Nortek con una e-mail ma non ho avuto ancora risposta. Da chi ha il 5000 vorrei sapere se anche a voi viene visualizzato il codice regione in due valori diversi e più precisamente....
Digitando SETUP 7300 riporta REGION:0
Mentre "Cassetto aperto" 9735 riporta REGIONE 6
Forse nel secondo caso sarà la regione del lettore ?????
E anche tutti gli altri dati riguarderanno il lettore.... Come (se?) si potrà
cambiare tale regione per portarla alla 2 ?
Premetto che ancora non ho provato ad inserire un film in DVD.
Ciao da Spirito:blink:
-
Ho fatto delle prove inserendo nel lettore un cd XVID con sottotitoli e un cd con degli MP3 devo dire che il menù che appare non è certamente quello classico del 5000 ma piuttosto quello che compare su lettori DVD tipo AUDIOLA e comunque altri basati sul vecchio chip ZORAN VADDIS 882 quindi mi si fa sempre più avanti l'idea del doppio firmware ( lettore - recorder )
Ciao
-
benvenuto nel forum! :clapclap:
e tanti auguri di buon anno anche a te :n2mu:
-
plikotek ha scritto:
Ti rispiego...... il cavo da non considerare è quello "Giallo" (Video coassiale) però se lo connetti ugualmente ma selezioni dal recordermodalita del "SOURCE" in S-Video otterrai come ingresso S-video
in modalità AV prendera come segnale d'ingresso il "giallo" (Video-in)
gli altri due Rosso e Bianco sono Audio L-R.
Controlla se il decoder di SKY nel menù dei "parametri sistema" (non sò se è così) abbia "USCITA VCR" in modo S-Video altrimenti vedrai in bianco e nero.
:n2mu:
P.S. Anzi effetua le registrazioni nei due modi "Source"(S-Video e AV)
così vedi al differenza.
Niente da fare l'immagine che ne esce fuori con questo collegamento e' bianco&nero.Purtroppo sul decoder sky non esiste il settaggio s-video, bensi le uniche opzioni sono pal/rgb. Pero' la cosa strana e' che collegando questa volta il tutto all'uscita s-video del tv, il segnale permane bianco&nero, la qual cosa mi fa pensare che o il cavo a 4 pin o l'adattatore non facciano il proprio lavoro,ergo sono difettosi.Ciao
-
Bungiorno e tanti auguri ragazzi,ripeto la domanda chiedendo se qualcuno di voi ha registrato dal decoder digitale terrestre dato che ho letto che il nostro amico policeman ha avuto problemi con sky.Ancora tanti auguri............
-
Sono convinto che i collegamenti non siano corretti......
anche perche se non riportato l'uscita S-Video
del decoder è sempre attiva e a volte và in conflitto
con ingresso A/V anch'esso sempre attivo solo
che il recorder non è settatto per quel tipo di ingresso.
Tutto ciò vale + o - per qualsiasi altro decoder....
infatti il mio DVB-T Samsung 9500 non ti permette
la selezione ed allora devo settare il mio DR300
ad ingresso S-Video.....
Il connettore SVideo e un po delicato quindi molta attenzione al suo inserimento i piccoli pin si
piegano o addirittura si spezzano se forzati
durante l'innesto......
-
plikotek ha scritto:
Sono convinto che i collegamenti non siano corretti......anche perche se non riportato l'uscita S-Video
ad ingresso S-Video.....
Il connettore SVideo e un po delicato quindi molta attenzione al suo inserimento i piccoli pin si
durante l'innesto......
caro plikotek, sono sicuro di aver fatto tutto per benino anche perche' ormai, considerata la tua spiegazione esaustiva, era impossibile sbagliare.ho collegato l'adattatore nella presa VCR del decoder Sky e di li ho attaccato alle presine i cavi bianco e rosso dell'audio (escludendo ,quindi il giallo), dopodiche'ho inserito il cavo s-video a 4 pin. poi sono andatonel meni del decoder e le uniche opzioni erano rgb e pal.Per non sbagliare le ho selezionate entrambe. Settata su rgb l'immagine risulta bianca&nera.Stessa cosa, cmq, se collego il dvd-recorder direttamente agli spinotti del plasma:pertanto penso che non si tratti di un problema di settaggio del decoder.ciao
-
Ciao a tutti,
io non mi spiego ancora come mai se prelevo il segnale dal sat (con scart)e lo registro (anche se lo visiono sul tv),le immagini vengano registrate/visionate a scatti.

Qualcuno sa che tipo di hard disk interni montino gli LG dvd recorder?
-
stancac ha scritto:
Ciao a tutti,io non mi spiego ancora come mai se prelevo il segnale dal sat (con scart)e lo registro (anche se lo visiono sul tv),le immagini vengano registrate/visionate a scatti.

Qualcuno sa che tipo di hard disk interni montino gli LG dvd recorder?
Stancac, una domanda da 1 milione di $.mi sto svenando da piu' di 1 mese e non riesco a migliorare il segnale in entrata che, oltre ad essere di pessima qualita' (in quanto e' in video-composito), va anche a me a scatti specie quando registro in qualita' che non siano hq. Ho fatto 1000 prove, ma l'unica che funziona veramente almeno tra il decoder sky e il nortek ndvx5000 e' quella classica tramite scart (video-composito in quanto il sistema del recorder elabora solo quello e non l'rgb), con lq qualita' che ne consegue. Purtroppo e' un problema dei decoder sky (almeno quelli base, non HD), che hanno solo l'uscita scart e null'altro. Dovresti fare un abbonamento hd ma innalzeresti i gia' elevati costi dell'abbonamento per avere un decoder all'altezza. fammi sapere se risolvi.
P.S.:almeno la qualita' com'e'???
-
plikotek ha scritto:
Sono convinto che i collegamenti non siano corretti......anche perche se non riportato l'uscita S-Video
ad ingresso S-Video.....
durante l'innesto......
Scusa, non e' che potresti fornirmi in pvt un tuo contatto telefonico???Ti vedo molto ferrato in questo campo e vorrei risolvere questo problema. Proprio non mi va giu'che la qualita' sia cosi scadente.
la mia mail e' [email protected]
Grazie anticipatamente
-
policeman73 ha scritto:
Stancac, una domanda da 1 milione di $.mi sto svenando da piu' di 1 mese e non riesco a migliorare il segnale in entrata che, oltre ad essere di pessima qualita' (in quanto e' in video-composito), va anche a me a scatti specie quando registro in qualita' che non siano hq. Ho fatto 1000 prove, ma l'unica che funziona veramente almeno tra il decoder sky e il nortek ndvx5000 e' quella classica tramite scart (video-composito in quanto il sistema del recorder elabora solo quello e non l'rgb), con lq qualita' che ne consegue. Purtroppo e' un problema dei decoder sky (almeno quelli base, non HD), che hanno solo l'uscita scart e null'altro. Dovresti fare un abbonamento hd ma innalzeresti i gia' elevati costi dell'abbonamento per avere un decoder all'altezza. fammi sapere se risolvi.P.S.:almeno la qualita' com'e'???
Appena posso me ne libero....non è possibile che in un forum non se ne venga a capo....è proprio un prodotto di merda.(Tanto di rispetto per la merda...che almeno non finge di essere qualcos'altro).
-
Scusa ma che tipo di hd hai montato?
Mi sembra strano tutto ciò (gli scatti). Io ho un SEAGATE 80gb 7200 giri e tutto è ok!
E comunque hai provato a fare sia defrag e formattazione prima di montarlo?
Ciao
-
stancac ha scritto:
Appena posso me ne libero....non è possibile che in un forum non se ne venga a capo....è proprio un prodotto di merda.(Tanto di rispetto per la merda...che almeno non finge di essere qualcos'altro).A chi lo dici...come detto in un precedente post ho speso tra recorder e hard disk da 500 gb qualcosa come 270 euro pensando di aver fatto un affare.
Secondo me chi dice in questo forum che il prodotto gli aggrada o ha deposto le armi nella considerazione che la qualita' e' quella per un prodotto di fascia medio-bassa o non e' esigente come noi due. il fatto che mi fa maggiormente rabbia e' che se paragono una registrazione con il vecchio vhs con quella fatta da questo recorder non noto differenza, mentre ce ne dovrebbe essere per il semplice fatto che tra i 2 ci sono circa 25/30 anni di evoluzione tecnologica. poi,ti ripeto, persone che conosco con recorder piu' datati, ma della sony, fanno registrazioni da sky (quindi da digitale) perfette, qualita' dvd. non capisco perche' se entrambi registrano in Video-composito debbano avere una qualita' di registrazione cosi differente e non capisco perche' (non lo sapevo,altrimenti nonl'avrei acquistato) non debbano abilitare la scart in a ricevere in rgb (cosa gli costera' mai???).
Cmq ,deluso e affranto, ti saluto
-
Ma gli "scatti" sono solo con SKY oppure anche con registrazioni fatte da altre fonti A/V cioè decoder satellite - non SKY - , lettori DVD ecc... ???
Ciao
-
Spirito ha scritto:
Scusa ma che tipo di hd hai montato?Mi sembra strano tutto ciò (gli scatti). Io ho un SEAGATE 80gb 7200 giri e tutto è ok!
E comunque hai provato a fare sia defrag e formattazione prima di montarlo?
Ciao
parlo per me, non so a chi ti riferivi, ho un SEAGATE 500gb 16mb di buffer 7200 giri, ma non parlavo della registrtazione ma del segnale che arriva sulla scart in entrata che gia' fa piangere qualitativamente e va a scatti,pensa se ci registri sopra. per farti capire quando vedo sky by-passando il recorder le immagini sembrano quelle degli anni 80 o quelle delle dirette oltre-oceano di una volta. il fatto e' che se collego direttamente il decoder al tv per incanto si vede tutto da favola. penso sia proprio scarsa la presa scart in che riceve in videocomposito perche' quella in uscita, quando visulizzo un dvd, si vede bene.
-
Spirito ha scritto:
Ma gli "scatti" sono solo con SKY oppure anche con registrazioni fatte da altre fonti A/V cioè decoder satellite - non SKY - , lettori DVD ecc... ???Ciao
io parlo di sky perche' era quello l'intendimento iniziale.Gente qui sul forum dice anche con il sintonizzatore tv del recorder, a causa della non perfetta sintonia dei canali, da problemi. Cmq aldila' della qualita' di registrazione (che e' importante), hai visto il telecomando. mi verrebbe la voglia di buttarlo dalla finestra quando cerco,invano, di digitare un comando. che nervi.Insomma....un acquisto che non consiglierei neanche al mio peggior nemico!!!Ora vediamo sul da farsi. L'hard disk lo recupero con un box esterno, magari di quelli che registrano e che vendono su ebay.tanto peggio di adesso....
-
Ok! Effettivamente c'è una leggera differenza fra ciò che ti fa vedere il Nortek in TV e ciò che è in realtà ma nel mio caso è abbastanza accettabile. Mentre non riscontro differenze con il PIONEER 433h (ciò che vedi in diretta lo rivedi registrato) ma come ti ripeto la differenza è abbastanza accettabile...
Naturalmente avrai anche provato tutte e 3 le possibili combinazioni di veduta premendo v-mode dal telecomando .. penso!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi